Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi mi ricordereste quali sono i linguaggi selezionabili per un Drow Esploratore? grazie :D

Automatici: Comune,elfico, Sottocomune

Selezionabili: Abissale, Aquan, Draconico, Gnomesco, Goblin ,Linguaggio Gestuale Drow, Kuo-toan


Inviato

Per caso esiste un ragno meccanico o un archetipo ad applicare ad un ragno mostruoso per renderlo meccanico?^^ Grazie in anticipo!

vado a memoria, ma il recuperatore sul MM non è un costrutto simile a un ragno?

Inviato

c'è un modo per diventare immuni alle illusioni? senza considerare gli incantesimi

L'archeotipo void mind dovrebbe renderti immune anche alle illusioni, fra le altre cose... Cosa non fa quell'archeotipo, gli manca solo la capacità sop "creare caffè" per la mattina appena sveglio, poi...

Inviato

L'archeotipo void mind dovrebbe renderti immune anche alle illusioni, fra le altre cose... Cosa non fa quell'archeotipo, gli manca solo la capacità sop "creare caffè" per la mattina appena sveglio, poi...

non è corretto.

Sei immune all'influenza mentale, presente in alcuni incantesimi, ma non alle illuzioni. Quindi immagine silenziosa ed invisibilità continuano ad agire su di te.

Inviato

Avere percezione tellurica per tutte quelle illusioni che vengono create a contatto con il terreno o meglio ancora percezione/vista cieca

questa non è una vera e propria immunità, nel senso non smaschera una illusione automaticamente ...

voglio dire, se un PG fallisce il TS su volontà, crede a quello che vede, avere percezione/vista cieca non ti fa superare il TS, al massimo ti darà un bonus

io ad esempio ricordavo che se si veniva avvertiti da qualcuno dell'illusione si aveva un +4, se invece si avevano prove evidenti si otteneva un +10 ... ma per nessun motivo, il TS veniva superato in automatico

la mente del personaggio è plagiata dall'incantesimo crede di avere davanti, ad esempio, un balor ... il fatto che abbia percezione/vista cieca, gli fa capire che c'è qualcosa di strano ... ma a MIO dire, essendo la mente plagiata il PG è portato a pensare "come cavolo faccio a non percepirlo?!", fallire un illusione significa che la mente è stata ingannata in quanto vede il falso come reale. Ad esempio il fatto di non percepirlo può essere considerata "prova evidente" e conferisce il +10. Ma nel caso possibile, ma poco probabile, di fallire lo stesso, allora dovrebbe rendere bene il mio pensiero la frase di sopra: "come cavolo faccio a non percepirlo?!"

Inviato

Se una creatura ha una prova che l'illusione non sia reale non necessita di alcun TS

[h=5]Saving Throws and Illusions (Disbelief)[/h]Creatures encountering an illusion usually do not receive saving throws to recognize it as illusory until they study it carefully or interact with it in some fashion.

A successful saving throw against an illusion reveals it to be false, but a figment or phantasm remains as a translucent outline.

A failed saving throw indicates that a character fails to notice something is amiss. A character faced with proof that an illusion isn’t real needs no saving throw. If any viewer successfully disbelieves an illusion and communicates this fact to others, each such viewer gains a saving throw with a +4 bonus.

(il +10 che ricordi tu credo che sia la variante catene del dubbio per lo gnomo illusionista)

Quindi vista cieca e simili smascherano la maggior parte delle illusioni.

Inviato

Se una creatura ha una prova che l'illusione non sia reale non necessita di alcun TS

Se il PG si basa su altri sensi, tipo l'olfatto? (Scent)

In teoria essendo un'illusione non dovrebbe ingannare completamente il malcapitato?

Inviato

Se il PG si basa su altri sensi, tipo l'olfatto? (Scent)

Stessa cosa, ma esistono illusioni che creano anche odori, come immagine maggiore.

In teoria essendo un'illusione non dovrebbe ingannare completamente il malcapitato?

Dipende dal tipo di illusione. Vista cieca e simili sono utili solo contro le finzioni; essere ciechi o tenere gli occhi chiusi rende immuni alle finzioni e alle trame (ma senza un altro tipo di percezione non è un gran vantaggio); essere immuni all'influenza mentale ti protegge contro allucinazioni e trame.

Inviato

esiste qualcosa per colpire una creatura con un incantesimo di Ammaliamento o Illusione (con il descrittore Influenza Mentale) con l'immunità alle Influenze Mentali?

nemmeno gli incantesimi epici possono?

Inviato

esiste qualcosa per colpire una creatura con un incantesimo di Ammaliamento o Illusione (con il descrittore Influenza Mentale) con l'immunità alle Influenze Mentali?

nemmeno gli incantesimi epici possono?

Tralasciando i livelli epici perché non me ne intendo:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...