Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

L'unica con livello non pieno che ti consiglierei è lo swiftblade. Ottiene davvero tanto in cambio di qualche LI in meno. Incanta spade è buono per 1 livello, per il resto abjurant champion, eldritch knight e knight phantom Sono gli unici che consiglio.

Inviato

per incantatore divini? perché la maggior parte sono per incantatori arcani

l'ospedaliere, il pugno sacro e il sacerdote guerriero perdono 2 o 3 livelli.

il ruby knigth vendicator non so quanti ne perda, ma è fortissimo.

mi spiace, ma non mi viene in mente nulla di meglio

Inviato

purtroppo la costruzione è basata sul Sacerdote-Ur e la maggiorparte dei prerequisiti non riesco a soddisfarli:

ordained champion, devo avere una divinità

warpriest(sacerdote guerriero), devo poter lanciare almeno un incantesimo da un dominio

pugno sacro, non combatte a mani nude

ospedaliere, combatte in sella ma è malvagio e legato alla non morte

ditemi se ho sbagliato qualcosa!

P.S.:il bone knight lo sto già usando :D

Inviato

Da qualche parte nei manuali 3.5 c'era un paragrafo che spiegava quanto sono speciali i PG di primo livello rispetto alla popolazione media. Non lo trovo da nessuna parte. Esiste?

unico riferimento che ho trovato: pagina 7 del manuale del giocatore.

forse però c'è qualcosa sulla guida alla nascita degli eroi...

  • Supermoderatore
Inviato

ragazzi c'è un modo per far si che un Non Morto benefici degli incantesimi di "cura"?

oggetti, altri incantesimi, anche potenziamenti per armature ^^

C'è un incantesimo chiamato Spark of Life sullo spell compendium che toglie molti dei benefici del tipo non morto, e fa anche in modo che per la durata dell'incantesimo un non morto venga curato sia dall'energia negativa che da quella positiva.

Inviato

unico riferimento che ho trovato: pagina 7 del manuale del giocatore.

forse però c'è qualcosa sulla guida alla nascita degli eroi...

ho cercato su PHB I e II e DMG I e II e comincio a pensare che fosse una cosa della quarta edizione :/

Si faceva l'esempio di un Chierico di primo livello e si evidenziava come rispetto a un Popolano fosse già così incredibile da compiere miracoli

Inviato

Beh, già solo considerando l'array elite si capisce che parliamo di persone incredibili.

Sì, certo. Dopotutto il nano medio ha COS 12 e questo basta a rendere leggendaria la loro robustezza.

Se sei un umano con COS 12 sei letteralmente "resistente come un Nano" quindi figuriamoci 16 o addirittura 18.

Però cercavo (ma comincio a pensare che non esista) un paragrafo preciso in cui la cosa veniva detta in modo esplicito.

Inviato

ciao, ho letto a qualche parte che un gruppo di 4 componenti per salire di un livello deve vinccere un numero x di sfide di livello pari a quello del gruppo, qualcuno sa dirmi qual'è quel numero?

Inviato

Circa quindici incontri dello stesso GS, se non sbaglio. Appena trovo i riferimenti sulla Guida del Dungeon Master edito :-)

EDIT: facendo un paio di conti vengono 13,3333... scontri. Quindi tra i 13 e i 14.

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...