Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve, vorrei sapere se esiste qualche modo per aggrare i nemici, sarebbe piuttosto utile per il tank del gruppo :)

(Ho provato a cercare tramite la funzione di ricerca nel foro ma non salta fuori nulla.)

Inviato

Io conosco il talento Goad (Stuzzicare in italiano) e la capacità del knight (da Player's Handbook II), entrambe però necessitano di un buon Carisma e sono di influenza mentale. Oppure un livello da popolano con difetto delicious.

• Mi piace 1
Inviato

Con i vari problemi del sito della wizard con riesco a trovare materiale unicamente esistente sul web come molte cdp. In particolare mi interressava trovare le varianti del pirocineta (versione 3.5, in giro ho trovato solo la 3.0). Potete darmi una mano?

Inviato

Buongiorno gentil signori e soavi donzelle!

Vago per queste lande alla ricerca di un effetto (sia esso derivante da oggetto magico, talento o incantesimo) il cui beneficio sia una cosa del tipo "quando si evocano almeno due creature con il medesimo incantesimo, se ne evoca una aggiuntiva", e non si tratta del Fiendish Legion del malconvoker.

Esiste davvero qualcosa del genere, o la mia convinzione di averlo già visto è errata e devo temere di avere le allucinazioni come un bradipo sotto acido?

Inviato

Buongiorno gentil signori e soavi donzelle!

Vago per queste lande alla ricerca di un effetto (sia esso derivante da oggetto magico, talento o incantesimo) il cui beneficio sia una cosa del tipo "quando si evocano almeno due creature con il medesimo incantesimo, se ne evoca una aggiuntiva", e non si tratta del Fiendish Legion del malconvoker.

Esiste davvero qualcosa del genere, o la mia convinzione di averlo già visto è errata e devo temere di avere le allucinazioni come un bradipo sotto acido?

Mi viene in mente solo incantesimi potenziati :sorry:

Inviato

Salve a tutti!

Ho letto su delle guide qui sul forum che è possibile scambiare un Dominio con il corrispettivo talento devotion, non trovo però la regola che dice che ciò è fattibile. Mi sapreste indicare dove sta? Grazie in anticipo :)

Inviato

Stavo cercando un incantesimo in grado di creare una foschia gelida che renda difficoltosi i movimenti e la vista all'interno di essa e che magari costringa i PG a superare il tiro su Tempra per non finire in ipotermia. Per ora avevo trovato solo Tempesta di Nevischio (p.300 MdG)

Inviato

Prova a vedere questi su frostburn non sono esattamente quello che cerchi ma per certi versi ci si avvicinano: artic haze, ice web, boreal wind, entomb

Artic Haze si avvicina molto

Ho scoperto giusto oggi Frostfell.

Sarebbe meglio una versione più leggera dato che i PG sono di 7° / 8°, però molto carina

Inviato

C'è un modo per ridurre effettivamente il MdL di razze e archetipi?

Ad esempio un giocatore (in accordo con il DM ovviamente) che vorrebbe giocare un psion mezzo-illithid potrebbe togliere alcune delle capacità di quelle creature per abbassare il MdL da +5 a +3?

Ho già letto il manuale Specie Selvagge per quanto riguarda l'assegnazione dei vari MdL, ma non c'è qualcosa di più aggiornato (o comunque più chiaro XD ) ?

Inviato

C'è un modo per ridurre effettivamente il MdL di razze e archetipi?

Ad esempio un giocatore (in accordo con il DM ovviamente) che vorrebbe giocare un psion mezzo-illithid potrebbe togliere alcune delle capacità di quelle creature per abbassare il MdL da +5 a +3?

Ho già letto il manuale Specie Selvagge per quanto riguarda l'assegnazione dei vari MdL, ma non c'è qualcosa di più aggiornato (o comunque più chiaro XD ) ?

L'unica cosa che mi viene in mente è il sistema per ridurre il MdL spendendo PE di Arcani Rivelati.

L'alternativa è andare ad occhio nel ridurre le capacità ed il MdL confrontando il personaggio con creature simili.

• Mi piace 1
Inviato

L'unica cosa che mi viene in mente è il sistema per ridurre il MdL spendendo PE di Arcani Rivelati.

L'alternativa è andare ad occhio nel ridurre le capacità ed il MdL confrontando il personaggio con creature simili.

la regola di Arcani Rilevati purtroppo permette di annullare al massimo un MdL +3, mentre molte classi/archetipi ottimi (sia come flavour sia come capacità) sono ben al di sopra di questo...

il fatto che andando ad occhio è difficile fare una cosa equilibrata, magari togliendo una capacità che vale X si toglie Y come MdL

Inviato

la regola di Arcani Rilevati purtroppo permette di annullare al massimo un MdL +3, mentre molte classi/archetipi ottimi (sia come flavour sia come capacità) sono ben al di sopra di questo...

il fatto che andando ad occhio è difficile fare una cosa equilibrata, magari togliendo una capacità che vale X si toglie Y come MdL

Come ti poni nei confronti di materiale homemade?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...