Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hola hola hola, oltre allo scacciare del Chierico, ci sono altre classi che riescono a contrastare i non morti efficacemente?

Cosa intendi con "contrastare i non morti"? Un bardo con requiem può affascinarli, un mago può intrappolarmi ed impedire loro di muoversi, svariate classi possono danneggiarli e distruggerli.

Inviato

Cosa intendi con "contrastare i non morti"? Un bardo con requiem può affascinarli, un mago può intrappolarmi ed impedire loro di muoversi, svariate classi possono danneggiarli e distruggerli.

Intendo che la campagna sarà incentrata su spostamenti planari e da metà in poi ci saranno parecchi non morti, quindi mi domandavo se ci fosse qualcosa di specifico che fornisca bonus contro i non morti.

Inviato

La CdP del cacciatore di non morti? O le altre del Liber Mortis come Master of Radiance e Sacred Purifier? In un certo senso anche il servitore radioso con il suo scacciare potenziato?

Inviato

servitore radioso di pelor con corni di unicorno e metamagia divina su inc. concatenati. all'11° livello una bella guarigione concatenata cura alleati e fa bei danni ai non morti anche se superando il ts dimezzano. inoltre c'è una variante di scacciare che fa d6 di danno e alcuni domini ed oggetti che sembrano fatti apposta. però non ho capito se ti interessa o volevi evitare il chierico?

Inviato

Salve a tutti :-)

È da un pò di tempo che me lo chiedo: esistono regolamenti che gestiscano fame, sete, ecc.?

Inviato dal mio Action con Tapatalk 2

Inviato

Guarda un po' sul manuale sandstorm, li sicuramente c'è qualcosa per la sete (dato che ci sono incantesimi che danno il malus "disidratato") e lo scottamento da sole (casomai servisse xD)

EDIT: per la fame non so, ma qualcosa ho letto sul manuale del giocatore, se non sbaglio.

Ma appena posso ti dico di più

Inviato

Salve a tutti :-)

È da un pò di tempo che me lo chiedo: esistono regolamenti che gestiscano fame, sete, ecc.?

Inviato dal mio Action con Tapatalk 2

pagina 302 e seguenti, Guida del Dungeon Master

Inviato

servitore radioso di pelor con corni di unicorno e metamagia divina su inc. concatenati. all'11° livello una bella guarigione concatenata cura alleati e fa bei danni ai non morti anche se superando il ts dimezzano. inoltre c'è una variante di scacciare che fa d6 di danno e alcuni domini ed oggetti che sembrano fatti apposta. però non ho capito se ti interessa o volevi evitare il chierico?

La CdP del cacciatore di non morti? O le altre del Liber Mortis come Master of Radiance e Sacred Purifier? In un certo senso anche il servitore radioso con il suo scacciare potenziato?

Grazie, do una letta a queste CDP e alla guida del chierico.

Bhé le prime classi che mi sono venute in mente sono state Chierico (scacciare non morti) e Ranger (nemico prescelto), ma dalla composizione che sta assumendo il party (monaco, cavaliere, stregone e alchimista) mi sa tanto che mi butterò sul chierico pompando gli scacciare, guarigioni e se ci sta metamagia.

Altra domanda, esiste la classe base dell'alchimista? o qualcosa di simile?

Inviato

Altra domanda, esiste la classe base dell'alchimista? o qualcosa di simile?

che io sappia no. però uno gnomo mago ben interpretato secondo me può farlo. l'unica classe a tema alchemico che mi viene in mente è il cavaliere alchimista su Imprese Eroiche.

EDIT: pure il master alchemist su magic of faerun

• Mi piace 1
Inviato

Oltre al dominio dei non morti, c'è un altro modo di ottenere Scacciare Extra come talento gratuito?

Purtroppo Velsharoon e Kiaransalee non hanno dogmi facili per una campagna buoni / neutrali

Inviato

ci sono una manciata di cdp che lo danno.

ad esempio il servitore radioso di pelor

EDIT: volevo leggermi la descrizione integrale della cdp dell'avenger (l'assassino non malvagio).

solo che google non collabora, poi i link che ho trovato mi danno "errore 404". dove potrei trovarla, altrimenti?

Inviato

Ragazzi, sto scrivendo per la prima volta una campagna e ho alcuni dubbi. Esistono nel gioco demoni che si impossessano dei PNG? Magari comandati da altri PNG o PG? Gli esorcismi in caso come avverrebbero?

inoltre un personaggio che ha per esempio +50 (è una cifra a caso) in carisma che effetto ha su pg e png?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...