SonoTheDoc Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 ci sono una manciata di cdp che lo danno. ad esempio il servitore radioso di pelor EDIT: volevo leggermi la descrizione integrale della cdp dell'avenger (l'assassino non malvagio). solo che google non collabora, poi i link che ho trovato mi danno "errore 404". dove potrei trovarla, altrimenti? vediamo se ho capito bene...guadagno 1 [dal dominio del Sole, 1/day] + (3 + CHA) [scacciare extra superiore] oltre a quelli che avrei come chierico base. Ma si sommano o sono due pool diversi? Valgono entrambi per il conteggio dei DV che posso scacciare?
Velsh Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 vediamo se ho capito bene...guadagno 1 [dal dominio del Sole, 1/day] + (3 + CHA) [scacciare extra superiore] oltre a quelli che avrei come chierico base. Ma si sommano o sono due pool diversi? Valgono entrambi per il conteggio dei DV che posso scacciare? Sun Domain Granted Power Once per day, you can perform a greater turning against undead in place of a regular turning. The greater turning is like a normal turning except that theundead*creatures that would be*turned*are destroyed instead. "in place of"! ..dunque sia il potere del dominio del sole sia la capacità scacciare extra superiore (che da descrizione funziona come il dominio del sole) normalmente non costituiscono pool aggiuntivo. se però al primo livello ho preso una variante di scacciare come ad es. rebuke dragon in questo caso non avendo io "a regular turning" lo scacciare extra superiore diventa un pool aggiuntivo? oppure si usa "in place of" la variante di scacciare? sia io come DM e sia i DM con cui ho giocato abbiamo sempre optato per la prima. tuttavia non sono sicuro al 100% che RAW sia corretto.
mezuki Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 ciao. so che nel manuale races of ansalon sono presenti le razze irda e mischta, solo che non riesco a trovare a che pagina sono, sapreste dirmelo grazie =)
Velsh Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 ciao. so che nel manuale races of ansalon sono presenti le razze irda e mischta, solo che non riesco a trovare a che pagina sono, sapreste dirmelo grazie =) non ho i manuali sotto mano. se non ricordo male dovrebbero essere nella parte relativa agli ogre.
shalafi Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 irda a pagina 191 gli altri a pag 194 1
LKV2 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Esiste un modo per far infliggere ad una catena chiodata dei danni contundenti invece che perforanti? Il mio obiettivo era quello di poterla ingrandire con mighty wallop (Che so, magari un fabbro potrebbe fare una cosa simile?)
nani Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Esiste un modo per far infliggere ad una catena chiodata dei danni contundenti invece che perforanti? Il mio obiettivo era quello di poterla ingrandire con mighty wallop (Che so, magari un fabbro potrebbe fare una cosa simile?) Non mi viene in mente un modo semplice... i "chiodi" bucano, quindi i danni sono perforanti. Puoi parlare con il DM... una catena semplice è contundente ma fa logicamente meno danni della versione con i chiodi ecco. Forse potresti chiedere ad un fabbro di creare una catena a cui "attaccare" sfere metalliche o simili con cui incrementare quindi il danno (pareggiandolo con la catena chiodata) ma lasciandolo come contundente. Questo però dipende tutto dal tuo DM. Che potrebbe anche dirti "risparmiati il casino. Mighty wallop ora funziona sulla catena chiodata. HR rulez!!"
Larin Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Esiste un modo per far infliggere ad una catena chiodata dei danni contundenti invece che perforanti? Il mio obiettivo era quello di poterla ingrandire con mighty wallop (Che so, magari un fabbro potrebbe fare una cosa simile?) Una catena chiodata che fa danni contundenti sarebbe, IMHO, un'arma diversa e quindi richiederebbe una competenza diversa, ma nulla ti vieta di crearla in accordo con il tuo DM: avrebbe l'aspetto, credo, di un tubo in metallo per il lavandino, di quelli che sembrano lombrichi. Come alternativa c'è il kusari-gama di Oriental Adventures (che secondo me ha statistiche più coerenti rispetto alla versione 3.5 del DMG), di cui un'estremità fa danni contundenti e può comunque essere usata per sbilanciare e disarmare.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Dragon #319 pag 73, Meteor Hammer (vedi nel paragrafo della rope dart)
LKV2 Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Una catena chiodata che fa danni contundenti sarebbe, IMHO, un'arma diversa e quindi richiederebbe una competenza diversa, ma nulla ti vieta di crearla in accordo con il tuo DM: avrebbe l'aspetto, credo, di un tubo in metallo per il lavandino, di quelli che sembrano lombrichi. Come alternativa c'è il kusari-gama di Oriental Adventures (che secondo me ha statistiche più coerenti rispetto alla versione 3.5 del DMG), di cui un'estremità fa danni contundenti e può comunque essere usata per sbilanciare e disarmare. Io me la immaginavo più come una catena abbastanza rigida e spessa (magari magica) con alla fine una grossa palla metallica, in questo modo giustificherei i danni (Una palla grossa quanto una testa in faccia fa male ) e anche il suo essere contundente. Rimango comunque in attesa di qualche trick "fabbresco" (ci sarà da qualche parte, magari nella cdp mastro fabbro:cool:) EDIT: grazie mille D@rK-SePHiRoTH- peccato per l'esigua quantità di danni del mountain hammer (davvero pochi, pochissimi:eek:) 1)Assumendo di abbandonare la catena, esistono altre armi contundenti con portata? Magari per sfruttare gli Ado e fare una specie di DD con armi contundenti a portata? 2) Il kusarigama non fa danni di tipo "Slashing"? altrimenti 1d8 danni sarebbe perfetto
Larin Inviato 24 Ottobre 2014 Segnala Inviato 24 Ottobre 2014 Io me la immaginavo più come una catena abbastanza rigida e spessa (magari magica) con alla fine una grossa palla metallica, in questo modo giustificherei i danni (Una palla grossa quanto una testa in faccia fa male ) e anche il suo essere contundente. Rimango comunque in attesa di qualche trick "fabbresco" (ci sarà da qualche parte, magari nella cdp mastro fabbro:cool:) EDIT: grazie mille D@rK-SePHiRoTH- peccato per l'esigua quantità di danni del mountain hammer (davvero pochi, pochissimi:eek:) 1)Assumendo di abbandonare la catena, esistono altre armi contundenti con portata? Magari per sfruttare gli Ado e fare una specie di DD con armi contundenti a portata? 2) Il kusarigama non fa danni di tipo "Slashing"? altrimenti 1d8 danni sarebbe perfetto Il kusari-gama (di Oriental Adventures) consiste in una catena con una piccola falce ad un'estremità (1d6 tagliente) ed un peso all'altra (1d4 contundente).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 EDIT: grazie mille D@rK-SePHiRoTH- peccato per l'esigua quantità di danni del mountain hammer (davvero pochi, pochissimi:eek:) E' vero che fa solo 1d4, ma ha anche una portata aumentata rispetto alla catena standard. Inoltre è un'arma compatibile con la Raffica [e quindi con il decisive strike], il che non è niente male considerato che molte build lockdown inserisono un paio di livelli da Monaco per risparmiare talenti e per il danno doppio sugli AdO
mezuki Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 ciao a tutti, a parte i tomi, il mantello e il talismano, sapete se esistono altri oggetti per aumentare il CAR o la SAG di un pg?
shalafi Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 alcuni incantesimi (tipo aspetto della divinità) lo dovrebbero fare. altrimenti alcuni archetipi possono essere acquisiti anche durante il gioco e non solo in fase di creazione (es: santo).
Hicks Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 ciao a tutti, a parte i tomi, il mantello e il talismano, sapete se esistono altri oggetti per aumentare il CAR o la SAG di un pg? Oggetti: Ring of the White Wyrm (Frost): una volta al giorno ci si può trasformare in un mezzo-drago e si ottengono +8 For, +2 Cos, +2 Int, +2 Car (che stackano con altri bonus) più altre cose; 64.000 mo. Droghe: Agonia (dolore liquido) (LFT): droga, fornisce un bonus di potenziamento di 1d4+1 al Carisma per 1d10+50 minuti; 200 mo. Baccaran (BoVD): 1d4+1 Sag per 1d10 x 15 minuti, 10 mo (potenziamento). Luhix (BoVD): +2 a tutte le caratteristiche (alchemico) per 1d2 ore, 1 danno a tutte le caratteristiche; 2000 mo. Polvere di Funghi (BoVD): bonus +2 alchemico a Int e Car per 1 ora; 100 mo. Artefatti: Fountains of Shrennil (DM#116): +2 sag (sacro); artefatto maggiore. Manual of the Winding Way (Philosophy) (DM#117): +1 Sag (senza nome); artefatto minore. Per altre info guarda nella mia firma
Pinusc Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Salve a tutti. Un mio giocatore mi ha parlato di una non meglio precisata regola secondo la quale fermandosi due settimane a riposare si ottiene un talento gratis. Non ricordo di aver mai letto nulla di simile, ma magari mi sbaglio essendo anche io neofita. Esiste? Dove la trovo? Grazie in anticipo
Velsh Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Salve a tutti. Un giocatore mi ha parlato di una non meglio precisata regola secondo la quale fermandosi due settimane a riposare si ottiene un talento gratis. Non ricordo di aver mai letto nulla di simile, ma magari mi sbaglio essendo anche io neofita. Esiste? Dove la trovo? Grazie in anticipo ahahahah [emoji23] bel tentativo!! c'ha provato XD diciamo che loro posso decidere come trascorrere il tempo in quelle due settimane (ad esempio allenandosi a fare una determinata cosa) e tu in qualità di DM potresti decidere molto magnaninamente di concedere a tua discrezioni dei bonus ad un abilità. molto difficilmente elargirei talenti a gratis visto che nella carriera di un'avventuriero apprendere la capacità concessa da un talento è cosa grossa che avviene raramente (7 volte in 20 livelli). ma in ogni caso anche qualora decidessi di farlo è tutto a tua discrezione. non c'è nessuna regola che te lo impone.
Hicks Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Salve a tutti. Un mio giocatore mi ha parlato di una non meglio precisata regola secondo la quale fermandosi due settimane a riposare si ottiene un talento gratis. Non ricordo di aver mai letto nulla di simile, ma magari mi sbaglio essendo anche io neofita. Esiste? Dove la trovo? Grazie in anticipo Non ho mai sentito niente del genere e mi sembra improbabile che esista...
KlunK Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Non è che si confonde col retraining per cui ci vogliono proprio due settimane? Però scambi un talento, non lo guadagni
Ryshin Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Inviato 28 Ottobre 2014 Quali sono i modi oltre al talento travel devotion che permettono ad un personaggio a piedi di spostarsi dopo aver eseguito una carica? Quali sono i modi oltre al talento travel devotion che permettono ad un cavaliere in sella di spostarsi dopo aver eseguito una carica? Quali sono i modi oltre al talento travel devotion che permettono ad un cavaliere in volo su una cavalcatura volante di spostarsi e ritornare a X metri da terra dopo aver eseguito una carica su una creatura a terra? Grazie.
Messaggio consigliato