Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)

KlunK

Messaggio consigliato

Ciao,

sicuro che non fosse Scyllua Darkhope? (Paladina di Tyr successivamente decaduta a Guardia Nera di Bane nell'ambientazione Forgotten Realms) ?

Se si tratta di quel PNG, oltre che in rete è possibile trovare informazioni anche su Ambientazione Forgotten Realms, il manuale dell'edizione 3.0 che appunto illustra l'ambientazione omonima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho memoria di un talento che permetteva di prendere un dominio da una divinità con allineamento uguale alla propria, ma proprio non riesco a ricordare dove fosse e se non me lo sia immaginato...

Non è che ti riferisci a discepolo arcano sul perfetto sacerdote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il mio master mi ha detto di leggermi chi era Scilhua Blackhope per il background del mio personaggio, ma non riesco a trovare niente su di lei da nessuna parte, lui è sparito e stasera si gioca. qualcuno sa niente di lei? dove potrei trovare il materiale?
Anche io penso si tratti di Scyllua Darkhope (ambientazione FR), perché non mi pare proprio ci siano altri PNG "ufficiali" con un nome simile.

Eccoti già qui il link alla sua pagina wiki (è in inglese, spero non sia un problema): http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Scyllua_Darkhope

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ti riferisci a discepolo arcano sul perfetto sacerdote?

Ma a questo punto tutto è possibile anche se mi pareva fosse proprio un talento fatto per essere utilizzato dai divini. Qualcosa del tipo "scegli una divinità il cui allineamento sia corrispondente a quello della divinità da te venerata, puoi selezionare i domini anche dalla sua lista". In più è una cosa che, se esiste, ho visto parecchio tempo fa, ben prima di venire a conoscenza di discepolo arcano, ma di nuovo, potrei sbagliarmi alla grande, la memoria fa brutti scherzi alle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fantasma che limiti ha di peso di equipaggiamento? Ad esempio un bardo fantasma potrebbe portarsi addirittura in giro un pianoforte senza nessuna penalità? Mi sembra strano

Tecnicamente qualsiasi oggetto in possesso del fantasma è pari a lui incorporeo e quindi privo di peso. Non mi sembra comunque così strano pensare che un bardo fantasma si porti dietro il piano, alla fine se stai prendendo realisticamente in considerazione l'ipotesi che esista un'anima che si manifesta parzialmente nella realtà per un conto in sospeso non vedo cosa ci sia di strano nel dire che il legame magico gli permette di portare con sé un pianoforte. Basta non immaginarselo come se lo portasse sempre sulla schiena, ma come se apparisse alla bisogna, che non crea problemi da un punto di vista regolistico, ma mantiene intatta la serietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente qualsiasi oggetto in possesso del fantasma è pari a lui incorporeo e quindi privo di peso. Non mi sembra comunque così strano pensare che un bardo fantasma si porti dietro il piano, alla fine se stai prendendo realisticamente in considerazione l'ipotesi che esista un'anima che si manifesta parzialmente nella realtà per un conto in sospeso non vedo cosa ci sia di strano nel dire che il legame magico gli permette di portare con sé un pianoforte. Basta non immaginarselo come se lo portasse sempre sulla schiena, ma come se apparisse alla bisogna, che non crea problemi da un punto di vista regolistico, ma mantiene intatta la serietà.

Dovrebbe essere un piano fantasma...

Essendo un fantasma non ha modo di portare vero equipaggiamento, possessione a parte. Ma anche lì,più che una questione regolistica è una questione stile.

Un pianoforte fantasma si. Un pianoforte vero alla Willy coyote io direi di no :P

Sempre che un pianoforte +1 tocco fantasma non ti dispiaccia xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un piano fantasma...

Essendo un fantasma non ha modo di portare vero equipaggiamento, possessione a parte. Ma anche lì,più che una questione regolistica è una questione stile.

Credo si facesse riferimento a 2d4 oggetti che un fantasma porta con sé al momento dell'applicazione dell'archetipo e che, se rimossi dal suo cadavere (in questo caso dovrebbe giacere sul pianoforte o nelle vicinanze), spariscono dall'equipaggiamento del fantasma e suscitano la sua ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si facesse riferimento a 2d4 oggetti che un fantasma porta con sé al momento dell'applicazione dell'archetipo e che, se rimossi dal suo cadavere (in questo caso dovrebbe giacere sul pianoforte o nelle vicinanze), spariscono dall'equipaggiamento del fantasma e suscitano la sua ira.

Allora ha senso.

Potrebbe portare pure un treno se era macchinista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il Clockwork Steed e forse è un po' troppo...

per il cavallo in ferro/pietra (meglio ferro) animato a cosa pensavi?..

modellino e poi animarlo per sempre?

Ma un po' troppo in che senso? Perché solo il cavallo da guerra pesante ha GS 2, mentre il clockwork stallion ha GS 3.

È dura trovare qualcosa di meno se già la cosa più semplice ha GS 2.

Per cavallo di ferro animato pensavo ad un oggetto animato permanentemente, ma anche così un oggetto animato grande ha GS 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po troppo in termine di costi XD...per comprarne uno servono 2000 mo

Non sono molte in generale ma per il pg a cui servirebbe si..

Quanto costerebbe il "cavallo" animato?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Un cavallo di ferro non può che costare almeno una 10 ina di volte un cavallo da guerra addestrato..

Se però ti serve per far Figo e non farà nulla di più di un cavallo (cibo ed acqua che non chiede a parte) puoi farlo pagare 100 mo. O quanto fai pagare i cavalli di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po troppo in termine di costi XD...per comprarne uno servono 2000 mo

Non sono molte in generale ma per il pg a cui servirebbe si..

Quanto costerebbe il "cavallo" animato?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Il ferro per il cavallo (circa 1000 kg) costa 200mo (2ma a kg)

Devi aggiungerci il prezzo per la forgiatura su misura, diciamo altre 100mo?

Più un incantantatore che ti lancia animare oggetti (60x11) 660

Più un incantatore che lanci permanenza (50x14+3000x5) = 15700

Totale: ben di più delle 2000mo del clockwork stallion. A meno che ovviamente hai un chierico e soprattutto un mago che ti lancino gratis gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...