HITmonkey Inviato 23 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2014 Probabilmente sono stupido io, ma non trovo da nessuna parte le regole per stabili re cosa succede a chi fa le 8 ore di riposo...Dove le trovo?Beh, c'è il paragrafo "Guarigione" a pag. 146 del MdG dove viene spiegata anche la Guarigione naturale (quindi quella con il riposo) se è quello che ti interessa. ________________ Esiste una lista dei portali presenti nei forgotten realms?Direi di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 ciao a tutti, qualcuno riesce a farmi una lisa con tutti i metodi che ha un ladro per fare il furtivo anche ai non morti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Io posso farti un bart(scusa, battutaccia): CDP del cacciatore del clan del teschio, variante dungeonscape, gemma del MIC da mettere nelle armi. Così a memoria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2014 ciao a tutti, qualcuno riesce a farmi una lisa con tutti i metodi che ha un ladro per fare il furtivo anche ai non morti? Aggiungo grave strike (e la controparte per i critici sui costrutti, golem strike) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 gemma del MIC da mettere nelle armi. cosa sarebbe? in che manuale si trova? Aggiungo grave strike (e la controparte per i critici sui costrutti, golem strike) C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 cosa sarebbe? in che manuale si trova? C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne? Il MIC è il Magic Item Compendium e si tratta di gemme di varia utilità che si possono innestare su armi ed armature e forniscono bonus. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 C'è un modo per legarlo ad un'arma e renderlo perenne? Teoricamente un oggetto per lanciarlo ogni volta che serve costa 1800 mo, ma consuma l'azione swift del round. Che poi sia sbilanciato un oggetto del genere, è un altro discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 L'alternativa è creare un oggetto attivato ad uso: il prezzo è di CLxSPx2.000mox4: 8.000mo. Dovendo essere lanciato su un'arma, il prezzo aumenta del 50%: 12.000mo. Confrontandolo con il truedeath crystal (MIC pag.66), otteniamo un oggetto che: - non necessita di un'arma +3 per essere usato; - non da la capacità di tocco fantasma; - non infligge +1d6 danni ai non morti. Ne risulta una cosa più bilanciata rispetto ad un singolo oggetto da 1.800mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 a sto punto diventa praticamente come un'arma magica con la capacità ghost strike giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 a sto punto diventa praticamente come un'arma magica con la capacità ghost strike giusto? No, in ambedue i casi: - il cristallo farebbe infliggere +1d6 danni contro i non morti (least), darebbe anche la capacità di tocco fantasma (lesser) e consentirebbe di infliggere critici/furtivi contro i non morti (greater), ma l'arma non ha effettivamente queste capacità: un dissolvi magie potrebbe sopprimere il cristallo, ma non l'arma, e viceversa; - l'incantesimo reso attivato ad uso dell'arma (12.000 mo) consentirebbe solo di fare attacchi furtivi (non anche colpi critici) contro i non morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 No, in ambedue i casi: - il cristallo farebbe infliggere +1d6 danni contro i non morti (least), darebbe anche la capacità di tocco fantasma (lesser) e consentirebbe di infliggere critici/furtivi contro i non morti (greater), ma l'arma non ha effettivamente queste capacità: un dissolvi magie potrebbe sopprimere il cristallo, ma non l'arma, e viceversa; - l'incantesimo reso attivato ad uso dell'arma (12.000 mo) consentirebbe solo di fare attacchi furtivi (non anche colpi critici) contro i non morti. Ma quindi (per capire) il modo più economico per fare furtivo ai non morti è un'arma +1 con ghost strike? (= 8000 mo se non sbaglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Ma quindi (per capire) il modo più economico per fare furtivo ai non morti è un'arma +1 con ghost strike? (= 8000 mo se non sbaglio) Il modo più economico è avere un oggetto (un paio di guanti? un paio di bracciali? una maschera? etc.) che dia a volontà l'incantesimo grave strike: come da Rules Compendium si attiverebbe con un'azione swift e per un turno consentirebbe di fare furtivi ai non morti, il tutto al prezzo di 1.800mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2014 ciao a tutti, qualcuno riesce a farmi una lisa con tutti i metodi che ha un ladro per fare il furtivo anche ai non morti? Guarda qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anderas Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 grazie a tutti, mi sono capito un po' meglio. già che ci sono ne sparo un'altra: Ricordo di aver letto da qualche parte (forse su una tabella) la progressione del livello d'incontro dei combattimenti in una campagna a tema horror (mi pare che il primo fosse esageratamente alto tipo liv gruppo+5 il secondo un po' meno e poi boh...) qualcuno sa dirmi in che manuale e a che pagina è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaath Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Buona sera mi sto leggendo la quest price of courage per dragonlance 3.5 e ho trovato questo terrified druid ? dove la trovo questa classe o cdp grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Buona sera mi sto leggendo la quest price of courage per dragonlance 3.5 e ho trovato questo terrified druid ? dove la trovo questa classe o cdp grazie Penso che sia un qualsiasi druido terrorizzato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1lverangel Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Che succede ai pg se un png con un carisma pazzesco entra in scena? Devono fare un ts per essere ammaliati? esiste qualche talento utile e per bloccare le cariche avversarie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Non succede nulla... Semplicemente lo troveranno carismatico (forse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 per bloccare le cariche ci possono essere le contingenze (teletrasportami se mi caricano), celerity (incantesimo da mago, sul manuale del giocatore 2), ruin charge (manovra del tome of battle). certo, nessuna di queste cose è un talento, ma forse altri sapranno consigliarti meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Che succede ai pg se un png con un carisma pazzesco entra in scena? Devono fare un ts per essere ammaliati? esiste qualche talento utile e per bloccare le cariche avversarie? "Wooo, guarda quanto è gagliardo quello! Smetterò di colpirlo!" Se puntasse a carisma alto ed intimidire, di sono molti talenti utili. Diversamente, se ha TANTI punti in diplomazia puoi fare una prova in un azione standard a -20 Malus per influenzare chi ti pare. Basta un punteggio di 80 e tutti diventano suoi "amichini del cuore" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato