Von Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Altro incantesimo che ti da un risultato simile è Luce Nera, che si trova su un manuale di Faerun, è praticamente come oscurità con l'eccezione che l'incantatore ci vede lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Scusate il doppio post, ma non posso editare il precedente. Domanda: Qualcuno sa dirmi dove trovo i Bracciali del Comando? Dovrebbero dare +1 alla CA, +4 al Carisma (competenza) e qualcos'altro ...possibile non siano bracciali, ma qualche altro oggetto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 cercavo oggetti di basso livello per aumentare le capacità di visione. (o dei bonus a osservare, o scurovisione, fondamentalmente) anche sotto forma di pergamena o pozione, se proprio non c'è nulla di permanente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 cercavo oggetti di basso livello per aumentare le capacità di visione. (o dei bonus a osservare, o scurovisione, fondamentalmente) anche sotto forma di pergamena o pozione, se proprio non c'è nulla di permanente. Anche oggetti custom ad uso singolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Se non ci sono altre vie sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Se non ci sono altre vie sì. Occhi dell'avoral è il primo che mi viene in mente: la durata è buona, ed il bonus è razziale *_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Come fa un personaggio ad imparare un nuovo linguaggio? Avevo letto su qualche manuale che bisognava utilizzare due punti-abilità (ma non ricordo il manuale...), ma volevo chiedere se ci sono altri metodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Puoi guadagnare nuovi linguaggi con alcune classi di prestigio (mi viene in mente il Maestro del sapere, per esempio), ma in genere si usano sempre i punti abilità. Puoi trovare la regola che dicevi sui "due punti abilità" sul Manuale del Giocatore, sulla sezione "Parlare Linguaggi", nel capitolo 4 "abilità", credo. Se non sei competente in questa abilità, apprendere una nuova lingua ti costa due punti, se sei competente (vedi bardo) ti costa un punto solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Puoi guadagnare nuovi linguaggi con alcune classi di prestigio (mi viene in mente il Maestro del sapere, per esempio), ma in genere si usano sempre i punti abilità. Puoi trovare la regola che dicevi sui "due punti abilità" sul Manuale del Giocatore, sulla sezione "Parlare Linguaggi", nel capitolo 4 "abilità", credo. Se non sei competente in questa abilità, apprendere una nuova lingua ti costa due punti, se sei competente (vedi bardo) ti costa un punto solo. Ovviamente sarebbe opportuna la necessità di avere qualcuno che te lo insegni o qualcosa da cui impararlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Mi spiego...nella mia campagna vi è un personaggio che parla un determinato linguaggio (sottocomune) che il mio personaggio vorrebbe imparare...quindi bastano due punti abilità e qualcuno che te lo insegni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 decisamente sì. se sei un bardo o un'altra classe con parlare linguaggi di classe, basta un punto solo. inoltre segnalo che non solo impari a parlarla, ma a leggerla e a scriverla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 cerco qualcosa per eliminare la cecità alla luce del viandante delle ombre, possibilmente oggetti. Trovo improabile che non ci sia magari un paio di occhiali, ho googlato un po' ma non ho trovato nulla, probabilmente avrò sbagliato a googlare... Voi mi sapete aiutare? grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 Sundark googles (Races of Dragon), se non bastano c'è l'incantesimo cloak of dark power (Spell Compendium) o shadow shroud (Drow of Underdark) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Premetto che ho provato ad usare la funzione cerca ma senza risultato. Ho letto in un post che esiste la possibilità di arrivare ad un LI di 40 già al 15° livello. Ora le mie domande sono: 1) Ma come è possibile una cosa del genere? 2) quali sono i metodi per aumentare il proprio LI, senza incappare nella regola che bonus uguali non si sommano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Premetto che ho provato ad usare la funzione cerca ma senza risultato. Ho letto in un post che esiste la possibilità di arrivare ad un LI di 40 già al 15° livello. Ora le mie domande sono: 1) Ma come è possibile una cosa del genere? 2) quali sono i metodi per aumentare il proprio LI, senza incappare nella regola che bonus uguali non si sommano? Google, scelgo te! Qui c'è una lista abbastanza ampia. Per tutto il resto c'è la cdp del mago rosso del Thay. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 ci sono domini da chierico con bonus alle prove di dissolvere, o comunque specializzati nel contrastare la magia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 ci sono domini da chierico con bonus alle prove di dissolvere, o comunque specializzati nel contrastare la magia? grazie Dominio dell'Inquisizione (bonus +4). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Dominio dell'Inquisizione (bonus +4). davvero, basta? perchè non ci sta a dire molto con l'idea che ho in testa... (poi a riarrangiarla in effetti non ci metto molto, ma più mi attengo alle versioni ufficiali meglio sto) comunque grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Gennaio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Ci sarebbe il dominio della Competizione, che fornisce un bonus di +1 alle prove contrapposte. Se consideri il dispel check un opposed check allora anche quello. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2015 Navigando nei forum mi sono imbattuto in un incantesimo da druido di 0 livello, tale Nurturing Seeds: sapete dirmi dove posso trovare quest'incantesimo? Nel forum non viene specificata la fonte, e vorrei leggerlo dal manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato