Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Come si può ottenere il descrittore [male] ad incantesimi divini, oltre a Corrupted Spell? Inoltre, ricordo male o un esterno lancia incantesimi con descrittore legato al suo allineamento? Se sì, dove trovo scritta questa cosa? Incantesimi Corrotti o Incantesimi Violati sul Libro delle Fosche Tenebre, fanno anche diventare i danni rispettivamente metà sacrileghi e metà infami. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Oltre a questi due talenti di metamagia non ci sono altri modi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Conosco una serie di metodi (privilegi alternativi di classe, sostituzioni razziali, incantesimi), ma sono quasi tutti per maghi. L'unica alternativa che mi viene in mente adatta per incantatori divini (specificatamente chierici) è l'incantesimo touch of the blackened soul dal Dragon Magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Grazie mille...presumo quindi che il mio ricordo sugli esterni fosse totalmente campato per ariaXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Grazie mille...presumo quindi che il mio ricordo sugli esterni fosse totalmente campato per ariaXD Credo di sì, l'unica forse similare è il fatto che alcuni hanno un aura (come quella di chierico e paladino per intenderci) legata al loro allineamento, ma che io sappia sicuramente non aggiungono descrittori di allineamento ai propri incantesimi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trick Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Qualcuno potrebbe aiutarmi a scrivere un breve elenco di talenti che possono modificare una capacità soprannaturale? Grazie Es. Empower, Extend oppure Enlarge supernatural ability del Tome of magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 Ability focus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 No, è perfettamente fattibile. Stavo cercando ci capire bene come funzione questa cosa ma vista la mia scarsa comprensione dell'inglese vi faccio un altra domanda, ma i potenziamenti citati nella tabella a pag.234 del MIC, possono essere aggiunti anche ad oggetti che sono già magici, tanto per fare un esempio posso aggiungere un bonus alla CA ad un "veste da Druido"? Da quel poco che ho capito io mi sembra di si ma chiedo conferma a voi Modifico il messaggio per chiedere un altra cosa nel caso fosse possibile il costo delle aggiunte cambierebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Stavo cercando ci capire bene come funzione questa cosa ma vista la mia scarsa comprensione dell'inglese vi faccio un altra domanda, ma i potenziamenti citati nella tabella a pag.234 del MIC, possono essere aggiunti anche ad oggetti che sono già magici, tanto per fare un esempio posso aggiungere un bonus alla CA ad un "veste da Druido"? Da quel poco che ho capito io mi sembra di si ma chiedo conferma a voi Modifico il messaggio per chiedere un altra cosa nel caso fosse possibile il costo delle aggiunte cambierebbe? Di norma, aggiungere capacità magiche ad un oggetto diverso da armi/armature/bastoni/runestaves (che hanno regole specifiche, proprie) comporta che le capacità aggiuntive costino il 50% in più del proprio prezzo (se meno costose della capacità base) o il 50% del prezzo della capacità base (se più costose di quest'ultima); a tal senso riporto l'esempio del MIC (pag.233) For example, if a character adds the power to confer feather fall to her ring of jumping, the cost of adding this ability is 3,300 gp, the same as for creating a ring of feather falling × 1-1/2. On the other hand, if she were adding the power of a ring of force shield to that ring of jumping, the cost of adding the ability would be 9,750 gp (8,500 gp for the ring of force shield plus half of 2,500 gp, the price of a ring of jumping). Il discorso cambia per le "capacità magiche comuni", di cui alla tabella della pagina seguente: questi effetti possono essere applicati solo ad un oggetto magico che occupi uno slot adeguato, ed il costo è quello indicato in tabella. Ovviamente, il DM può derogare e concedere di incantare anche oggetti che non occupano lo slot giusto, eventualmente aumentando del 50% il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comics Hunter Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 salve a tutti, vi pongo un quesito a cui non so rispondere... sto masterando un avventura e ho due personaggi guerrieri lvl 15 circa... hanno entrambi incalzare e incalzare potenziato. Come faccio a regolarizzare questi due talenti? nel senso che se ogni volta che uccidono una creatura possono passare a quella successiva basta che sia a 1,5 m di distanza. Ma se fossero entrambi in mischia con un esercito di orchi, cosa che a loro basta non fare 1 con il d20 e i danni minimi sono abbastanza per ucciderli. so che dopo poco tempo intorno a loro non ce più nessuno per la strage compiuta ma come posso quantificare il numero esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 a parte l'uso di altri talenti otre ai due incalzare, attorno ad un persona ci stanno al massimo 8 creature ... ponendo il caso che tutte le creature siano della stessa taglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comics Hunter Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 quindi dopo aver ucciso le prime 8 e spostandosi di 1,5 m è possibile che il personaggio possa essere circondato da almeno altre 4/8 unità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 salve a tutti, vi pongo un quesito a cui non so rispondere... sto masterando un avventura e ho due personaggi guerrieri lvl 15 circa... hanno entrambi incalzare e incalzare potenziato. Come faccio a regolarizzare questi due talenti? nel senso che se ogni volta che uccidono una creatura possono passare a quella successiva basta che sia a 1,5 m di distanza. Ma se fossero entrambi in mischia con un esercito di orchi, cosa che a loro basta non fare 1 con il d20 e i danni minimi sono abbastanza per ucciderli. so che dopo poco tempo intorno a loro non ce più nessuno per la strage compiuta ma come posso quantificare il numero esatto? Ogni round potranno uccidere tutti gli orchi che hanno a portata. Quindi un personaggio di taglia media con uno spadone (cioè un arma senza portata) potrebbe abbattere 8 nemici a round. Un personaggio di taglia media con una catena chiodata (può colpire fino a 3 metri di distanza) potrebbe abbattere 24 nemici a round. EDIT: Sì, spostandosi di 1,5 metri potrà essere di nuovo in mischia con 3 nemici di taglia media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Domanda probabilmente stupida: c'è un modo per trasformare un raggio in un incantesimo ad area? Oppure l'equivalente di una disintegrazione lungo una linea/cono (astenersi draghi piroclastici)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Non ne conosco nessuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Non ne conosco nessuno. Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene. Che tipo di incantatore?E che livello di incantesimo circa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene. Che intendi con "non riducibili"? Amethyst Burst (Dragon Magic) è un potere di 2° livello che fa danni da forza in un raggio di 6 metri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Radiant assault può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2015 Alternativamente mi andrebbe bene un incantesimo ad area (preferibilmente cono o linea, ma anche un'emanazione va bene) che faccia danni non riducibili, o comunque difficilmente riducibili. Purtroppo non ho sottomano wings of flurry, perché potrebbe andar bene. Maw of Chaos? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato