Regulus Inviata 17 Febbraio 2014 Segnala Inviata 17 Febbraio 2014 Ciao a tutti, sto cercando un regolamento per gdr che rispetti queste caratteristiche : "vicino" (potremmo dire adatto) al genere fantasy possibilmente gratuito possibilmente in italiano sia dotato di molte possibilità per la crescita del PG abbia un sistema "semplice" (niente Rolemaster per intendersi) grazie per le info!
Acul Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Dimensioni. non esiste niente di meglio www.dimensioni.dragonslair.it 0 sviluppato da alcune menti di D'L 1 gratis 2 sistema di magia figherrimo 3 niente classi o livelli 4 adatto a qualsiasi ambientazione (presentano un guerriero/un cavaliere jedi/un agente dell'FBI)
Fenix85 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Questo ad esempio: Dungeon World Ha tutto quello che chiedi
fenna Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Mi unisco a Fenix, DW è un gioco molto divertente Poi aggiungo DungeonSlayer della Wildboar e la versione italiana di Labyrinth Lord, retloclone di D&D C'era poi un gdr di cui adesso non ricordo il nome, tradotto in italiano, in cui l'autore si proponeva di riproporre il senso di nostalgia dei vecchi D&D in chiave più moderna o meglio non OldSchool, appena mi viene in mente, lo posto. Edit. Scavando nei miei archivi l'ho trovato Old School Hack P.S. Occhio che cliccando sui alcuni link ti si apre direttamente il pdf
Knuky Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Dungeon World ha tutti i punti che chiedi. Si trova anche a pagamento, in un manualone formato A4 molto figo. Gratuito lo trovi qui: www.dungeonworld.it Se ti vanno bene anche giochi in inglese, Anima Prime è un gioco molto bello, gratuito e semplice da imparare. Lo trovi qui: http://www.animaprimerpg.com/main/
artikid Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Old School Hack Anche se ho guidato il team di traduzione e penso sia un ottimo gioco non lo ho consigliato per un motivo... si ferma al 5° livello e l'autore non ha mai espanso il gioco. Le uniche espansioni per giocare ad alto livello sono "apocrife" ed in inglese, le trovavi su http://fictivefantasies.wordpress.com
Messaggio consigliato