Minsc Inviata 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 17 Febbraio 2014 C'è un modo per prendere Voto Ardimentoso (mi servirebbe come prerequisito per diventare un Erede del Sacrificio - manuale Poteri Divini) senza rinunciare ad imposizione delle mani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burgmeister Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 C'è un modo per prendere Voto Ardimentoso (mi servirebbe come prerequisito per diventare un Erede del Sacrificio - manuale Poteri Divini) senza rinunciare ad imposizione delle mani? Non che io sappia, non so se un qualche dragon abbiano previsto la cosa però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 temo non ci sia un modo per farlo, mi spiace. quel cammino leggendario è specifico per chi possiede ardent vow. puoi comunque chiedere al master se ti fa giocare il fatto di prendere il voto ardimentoso (al posto di imposizione delle mani) se c'è un valido motivo di ruolo (ad esempio un evento molto importante che ha cambiato il tuo modo di vedere il mondo e quindi il modo in cui ti rapporti alla tua divinità). io una cosa del genere la accetterei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DB_Cooper Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao! Scusate, espando solo la conversazione... Sono sempre per il re-flavour e di norma ho fatto cose "contro" regolamento aggiustando dove serve...Ma una roba del genere mi sembra più un miscuglio che col gdr ha poco a che vedere: della serie...un Cammino Leggendario è l'evoluzione fisica, mentale, spirituale e storica di un personaggio. Anche se la quarta è "astratta" in questo, pur sempre di un gdr si tratta e non è che il pg si sveglia di mattina e diventa di un cammino leggendario. Un prerequisito è un elemento narrativo ricorrente imprescindibile secondo me, perché forza (GIUSTAMENTE) i giocatori e il master a mantenere un pò il contatto con la ragione per cui si ha una certa evoluzione: ergo, a me sembra una forzatura "tecnica" per avere botte piena e moglie ubriaca e non la consentirei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 ma infatti il mio suggerimento era di gestire, in ruolo, il cambio del privilegio del paladino, non di modificare il requisito del paragon path. l'idea è che le persone spesso cambiano, ed è possibile che un evento eccezionale (e sottolineo eccezionale) possa portare all'abbandono delle mani guaritrici (un punto di vista più "difensivo" e "protettivo") con un aspetto più violento (voto ardimentoso). Si tratta un po' di un escamotage, però è anche vero che si gioca per divertirsi (e certe cose comunque aggiungono flavour alla giocata stessa)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DB_Cooper Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Ciao Aleph! Come ormai saprai sono sempre favorevole alla flessibilità e come ho specificato, il reflavour è un ottimo strumento. Avevo anche un pelino frainteso rispetto al prerequisito e non volevo creare polemiche!! Certo che le persone possano cambiare, quello che sottolineavo per espandere è che a volte vedo discussioni in cui questi mutamenti "profondi" arrivano proprio a ridosso della scelta dei percorsi e li mi prende l'herpes. M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 Ciao! Scusate, espando solo la conversazione... Sono sempre per il re-flavour e di norma ho fatto cose "contro" regolamento aggiustando dove serve...Ma una roba del genere mi sembra più un miscuglio che col gdr ha poco a che vedere: della serie...un Cammino Leggendario è l'evoluzione fisica, mentale, spirituale e storica di un personaggio. Anche se la quarta è "astratta" in questo, pur sempre di un gdr si tratta e non è che il pg si sveglia di mattina e diventa di un cammino leggendario. Un prerequisito è un elemento narrativo ricorrente imprescindibile secondo me, perché forza (GIUSTAMENTE) i giocatori e il master a mantenere un pò il contatto con la ragione per cui si ha una certa evoluzione: ergo, a me sembra una forzatura "tecnica" per avere botte piena e moglie ubriaca e non la consentirei. totalmente d'accordo infatti stavo cercando proprio un modo "legale" per entrare nel percorso che meglio calzasse con il tipo di personaggio che sto interpretando, ovvero una paladina protettrice/curatrice che si immola sull'altare del bene leggendo i vari cammini leggendari a disposizione del paladino, quello era il più appropriato a mio modo di vedere (il subire danni al posto degli alleati per sconfiggere i nemici che li minacciano non lo vedo in antitesi con l'imposizione delle mani onestamente, anzi) seguito dallo Scudo Fedele che, sebbene rispecchiasse bene il concept di protettrice, non mi convinceva appieno per la parte del sacrificio per un bene superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2014 diciamo che è un cammino più orientato all'attacco che alla vera difesa o al sacrificio. molte capacità e poteri si basano sul subire danni per farne di più agli altri. una sola si basa sul "curare" gli altri, ed è il giornaliero (anche piuttosto scarsino) di utilità. poi il giornaliero di attacco è un classico potere da difensore, ma piuttosto offensivo. in linea generale, se si tratta di un personaggio "buono al limite" non mi sembra molto adatto, ci fosse un cammino più "io mi becco i danni al posto tuo" o con diverse caratteristiche simili forse sarebbe più appropriato, no? (se hai forza alta, ci sono anche diversi cammini leggendari di altre classi che potresti permetterti con un multiclasse, magari ce ne sono di più adatti al tuo pg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DB_Cooper Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Infatti per quel concept, l'ultima cosa che ci vedo, alla base, è il Voto Ardimentoso. Li devi investire tutto sull'Imposizione delle Mani e su eventuali talenti che ne potenziano l'efficacia. Potresti anche prendere (e quì qualcuno m'insulta, ma per il concept ci sta) il multiclass da Chierico, così dai proprio l'idea del cleric da battaglia e hai una cura in più al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 mi sa che non mi sono spiegato benissimo XD anche io ce lo vedo poco voto ardimentoso col concept del personaggio, anche se il cammino leggendario mi sembrava appropriato...appunto chiedevo se ci fosse un modo alternativo per soddisfare il prerequisito (strano imho) senza snaturare il tipo di personaggio PS ci avevo pensato pure io al paladino/chierico come impostazione iniziale, ma voleva essere più un "mi vado a prendere le botte al posto tuo per salvarti" più che un "prendici pure le botte tranquillamente che poi ti curo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleph Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 allora come ti ho consigliato poco fa, perché non un'altro multiclasse difensore? dovresti avere diverse caratteristiche importanti che ti permettono di accedere ad altri difensori che potrebbero fornire qualcosa del genere. questo cammino leggendario è molto più "mi prendo i danni per farti più danni" che "mi prendo danni per proteggerti".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 (forza 8, mi ero dimenticato di dirlo XD) volendo ci sarebbe il multiclasse vendicatore, ma verrebbe quasi una fotocopia di un altro personaggio del gruppo...mi sa che l'unica è buttarsi sullo scudo fedele se e quando arriveremo all'undicesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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