Vai al contenuto

La Ricerca di Gharewyl


Tanzeesh

Messaggio consigliato

17/11/3402

"La nostra priorità rimane ritrovare Elinhor, inoltre abbiamo il dovere di proteggere il messaggero, soprattutto per le notizie che reca con sé. Se le creature non si avvicineranno ritengo sia più opportuno non attaccarle, ci esporremmo inutilmente, considerato che con buona probabilità la foresta è il loro ambiente naturale."

Poi Garewyl si volta sulla sella cercando con lo sguardo l'elfo: "Guardaboschi, tu conosci meglio di chiunque altro questi esseri e le loro abitudini, ritieni che sia possibile che ci seguano, assalendoci durante la notte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Ogion Guardo la situazione con aria preoccupata, poi mi volgo verso gli altri e dico:

Ci sarebbe una via alternativa, allungheremmo di poco rispetto al tragitto normale ma non resteremmo a ridosso della foresta, col rischio di essere assaliti a sorpresa... L'unica scelta che mi sembra sensata rispetto allo gettarsi a capofitto nel loro territorio...

Quanto al messaggero, potremmo scortarlo per un pezzo ma credo che le nostre strada vadano in direzioni abbastanza differenti, ma la sua missione è molto importante, forse potemmo permetterci di fare un pezzo di strada in più per aiutarlo...

Mi volgo verso Gharewyl per comprendere il suo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

Non ebbe il tempo di prepararsi al combattimento che garewyl gli rivolse la parola...'beh non saprei dire con certezza...ne conto solo 12 e non si rischierebbero mai ad attaccarci, sono dei vili e sanno che non hanno spersnze...ma non vedo il capo e non so se ce ne sono di più...una cosa è certa, se attaccheranno lo faranno al calare del sole.' disse tutto ciò uscendo dal suo nascondiglio salutando ammiccante il messo, sicuro avrebbe creato un qualche effetto la vista di un elfo in mezzo agli uomini...-florismart gli farai venire un infarto- pensò, ma poi i si ricordò dell'amico peloso e se qualcuno doveva terrorizzare di certo sarebbe stato lui.

Inviato dal mio ARCHOS 101 PLATINUM utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

"Bene" risponde Garewyl, "Faremo come l'esploratore dice. Seguiremo un'altra via, anche se questo ci farà perdere del tempo, e staremo all'erta nel caso in cui queste creature decidano di seguirci. Elfo" aggiunge poi rivolgendosi a Florismart, "Resta in retroguardia, e accertati che questi esseri non tentino di venirci dietro, se dovessero farlo, allora cercheremo un luogo a noi più favorevole e tenteremo di respingerli".

Infine, il cavaliere si rivolge al messaggero del re: "A questo punto è necessario dividerci. E' stato un onore incontrarvi e mi auguro che abbiate un viaggio tranquillo e privo di pericoli. Purtroppo non possiamo scortarvi, seguiamo strade differenti ed è impossibile per noi deviare dal nostro percorso".

"L'onore è stato mio" gli risponde il giovane messaggero, "Che possiate riuscire nella vostra impresa e fare ritorno tutti sani e salvi" poi con un cenno del capo l'umano si congeda, allontanandosi lungo la strada.

Voi restate in attesa ancora per qualche tempo, nel caso che le creature dovessero decidere di seguirlo ancora, ma ciò non accade, e poco dopo essi si dileguano nel folto della foresta da dove sono giunti, sparendo alla vostra vista.

Recuperata la formazione di marcia, vi rimettete in cammino per le poche ore di luce che ancora vi restano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto formalmente il messaggero, augurandogli buon viaggio, attendo che si allontani e poi mi metto alla testa della compagnia, accanto a Garewyl.

Ci conviene rimetterci in marcia, signori. Più terreno lasciamo tra noi e questa foresta infestata e più saremo al sicuro. Almeno per un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

17/11/3402

E' il crepuscolo quando infine vi fermate, Garewyl smonta da cavallo guardandosi intorno alla ricerca di un posto dove accamparvi per la notte, la scelta ricade su una piccola collina non troppo lontana dalla strada e circondata da una vegetazione molto rada che vi consente di osservare con attenzione la zona circostante.

Dopo aver legato i cavalli ed acceso un fuoco, il cavaliere si volta verso di voi dicendovi: "Bene, questo è stato il primo giorno di marcia e non abbiamo avuto difficoltà, speriamo che la notte non riservi sorprese. Domani ci alzeremo non appena il sole sarà sorto, e cercheremo di avanzare con maggior rapidità per recuperare il tempo perso seguendo la deviazione. Bisogna stabilire dei turni di guardia, il primo lo faremo io e Thomas, ci daremo il cambio ad intervalli regolari ma sempre in coppia, anche se qualcuno dovrà farlo da solo. Lascio a voi la scelta su come organizzarvi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno II° - 18/11/3402

La notte trascorre tranquilla, nonostante l'attenta sorveglianza nessuno si avvicina al campo, neppure le creature avvistate nella foresta. Al mattino vi risvegliate al sorgere del sole, il fuoco è ormai spento, e dopo esservi ripresi ed aver consumato parte delle vostre provviste, recuperate armi ed equipaggiamento e subito vi mettete in marcia con Ogion in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogion

Tra un boccone e l'altro mi informo sulle loro abilità e chiedo come ritengono più oppurtono disporci per proseguire, proponendo una formazione compatta, con me leggermente avanzato e gli altri di poco dietro in caso di necessità, in gran parte e a protezione di Gharewyl.

Bene signori, pare che la notte sia passata senza rischi... Se per voi non ci sono problemi, riprenderei al più presto la marcia, sia per lasciarci indietro i nostri amichetti del bosco, sia per recuperare quanto più tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Florismart

La notte aveva rigenerato la mente e il corpo del povero elfo, costretto ad una missione suicida non per suo volere. Florismart almeno hai la possibilità di dormire nella foresta!Cosa pretendi di più. Pensò leggermente rincuorato da come la notte, stranamente, era passata indenne. Così mentre sistemava la poca roba che aveva con se e mangiando rapidamente la sua parte di colazione prima di rimettersi in marcia diede uno sguardo attorno in cerca di presenze non gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

18/11/3402

"No vi ringrazio, non importa" dice Garewyl rivolto all'esploratore, "Riprenderemo la formazione di marcia che abbiamo mantenuto ieri, certamente è più funzionale, inoltre io e Thomas abbiamo bisogno di una certa libertà di movimento nel caso in cui dovessimo trovarci in combattimento".

Tornate sulla strada sterrata, e riprendete a camminare di buon passo. Proseguite per diverso tempo, sempre in direzione del luogo in cui è avvenuto il rapimento senza incrociare nessuno lungo la via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogion

Faccio un cenno rispettoso di assenso a Gharewyl e ritorno nella mia posizione originale. Vedendo che le cose procedono bene cerco di rincuorare un po' gli animi:

Bene, sembra che la fortuna per adesso ci assista, evidentemente l'incontro con il messaggero era un buon segno, inviatoci per spronare i nostri animi dubbiosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...