Jump to content

Featured Replies

comment_934610

Il mio DM difende la sua posizione dicendo "questo talento funziona come incantatore esperto, che non ti permette di superare i tuoi DV!".

Ma che idiozia. Su incantatore esperto è scritto esplicitamente che non puoi superare i tuoi dv, su legame naturale questa dicitura manca. Ergo, sta dicendo vaccate. Faglielo notare, e digli che è lui che deve dimostrare regole alla mano, che non si possa prendere da druido puro. Se ci sono limitazioni devono essere chiaramente scritte da qualche parte, in quanto le eccezioni devono essere specificate.

  • Risposte 45
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Requisito del talento: avere un compagno animale. Benefici: il tuo livello effettivo da druido per il calcolo delle capacità del compagno animale aumenta di 3 fino a un massimo dei tuoi DV totali.

  • Quindi il livello da druido e il livello effettivo da druido sono cose diverse; il talento si applica a chiunque tranne che ai druidi veri e propri, perché sono gli unici ad avere veri livelli da drui

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Se a = b e b = c, allora leggere "bacca" è impossibile.

comment_935511

La risposta del mio master al post è stata, e cito testualmente, "No." ... <.<'

Va beh, hai un master con le scimmie urlatrici nel cervello. Oppure è un bambino che deve avere ragione perchè lo dice lui, visto che non ha portato nemmeno argomentazioni del tipo "si, è così ma nella mia campagna vorrei evitare che funzionasse in questa maniera perchè mi pare un talento troppo forte". Dato che non hai detto che abbia mai portato argomentazioni del genere, propendo per una via di mezzo: è un bambino con le scimmie urlatrici nel cervello.

  • 1 anno dopo...
comment_1150277

Scusate ho bisogno di un chiarimento:

Ho un Umano Ranger 8° Beastmaster 1° con un compagno animale leopardo (-3 livello effettivo), e a quest'ultimo livello ho preso Natural Bond.

Il mio livello effettivo è:

Ranger(8/2) 4 + Beastmaster (1+3) +4  +Natural bond (+1, raggiungendo il tetto dei DV) -3 leopardo = 6° livello effettivo,

oppure

Ranger (8/2) 4 + Natural Bond +3 + Beastmaster (1+3) +4 (superando il tetto dei DV) -3 leopardo = 8° livello effettivo.

Perché se è vero che Natural Bond non consente di superare i DV, il Beastmaster lo consente esplicitamente, quindi tutto dipende dall'ordine in cui si applicano i modificatori.
Preciso che prima sono entrato nella CdP e poi ho preso il talento. Però non son sicuro che ciò sia determinante.

Ne ho parlato con il DM ovviamente, il quale ritiene che la 2a lettura sia completamente contro le regole. 
Personalmente non la vedo così, anche perché avendo investito 2 talenti e 1 CdP per rendere il compagno animale non mi sembra eccessivo chiedere che sia a livello -1 rispetto ad un druido puro di 9°.

Grazie

Dmitrij

per correttezza @MadLuke così puoi rispiegare il tuo punto di vista se vuoi, perché io non l'ho ancor afferrato ^_^

comment_1150285

Di norma, quando non viene specificato nulla, le capacità e i privilegi si applicano nell'ordine che darebbe più benefici al personaggio (stando alle FAQ). In questo caso:

  • Ranger 4;
  • Natural Bond +3 (Natural Bond non può superare i DV del personaggio, ma non c'è nessun problema, perché non li stai superando);
  • Beastmaster +4 (stai superando i DV del personaggio, ma non c'è nessun problema, perché il Beastmaster può farlo).

Con un'applicazione diversa (Ranger - Beastmaster - Natural Bond), Natural Bond avrebbe perso parte della sua efficacia (perché non ti avrebbe permesso di superare i DV del personaggio), ma l'ordine di applicazione è sempre quello che darebbe più benefici al personaggio.

Crea un account o accedi per commentare