Vai al contenuto

Swordsage 20 TWFer

Messaggio consigliato

Salve, come da titolo sto creando uno swordsage 20 combattente a due armi.

Avrei bisogno di una mano nella scelta dei talenti, per ora ho scelto questi:

1°:Two Weapon Fighting - Shadow Blade - Adaptive Style (difetto: mano tremula)

3°:Arma Accurata

6°:Steady Concentration

9°: Improved Two Weapon Fighting

12°:Gloom Razor

15°:Greater Two Weapon Fighting

18°: ???

Come notate il talento del 18° non c'è e vorrei qualche consiglio/suggerimento in tal senso, magari qualcosa di difensivo oppure qualcosa da usare in combo con manovre e stance, che vi riporto qui sotto.

Spoiler:  

1°:

Burning Blade,

Wolf Fang Strike

Cling Shadow Strike

Moment of Perfect Mind

Stone Bones

Sapphire Nightmare Blade

2°:Shadow Blade Technique

3°:Cloack of Deception

4°:

Shadow Jaunt

Stone Bones -> Mountain Hammer

5°:Fire Riposte

6°:

Mind Over Body

Mountain Hammer -> Clever Positioning

7°:Soaring Raptor Strike

8°:Searing Blade

Sapphire Nughtmare Blade -> Insightful Strike

9°:Hand of Death

10°:

Dancing Mongoose

Shadow Jaunt ->Shadow Stride

11°:Leaping Flame

12°:

Greater Insightful Strike

Shadow Blade Technique->Shadow Noose

13°:Rabid Bear Strike

14°:

Shadow Blink

Wolf Fang Strike->Swooping Dragon Strike

15°:Inferno Blade

16°:

Raging Mongoose

Shadow Stride -> Girallon Windmill Flesh Rip

17°:Time Stand Still

18°:

Diamond Defense

Insightful Strike -> Five Shadow Creeping Ice Enerveting Strike

19°:Feral Death Blow

20°:Inferno Blast (?), ???? -> ????

Stance:

1°: Island of Blades

2°: Hunter's Sense

5°: Assassin's Stance

9°: Pearl of Black doubt

14: Hearing the Air

20°:Stance of Alacrity

Sono accetti anche consigli su come sostituire Inferno Blade, se sostituirlo e quale switch fare al 20°. E sulle stance, ricordando che il PG si basa sullo sfruttare Shadow Blade.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

P.s. Adaptive Style conta solo per i talenti, o anche per le manovre/stance?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve, come da titolo sto creando uno swordsage 20 combattente a due armi.

Avrei bisogno di una mano nella scelta dei talenti, per ora ho scelto questi:

Come notate il talento del 18° non c'è e vorrei qualche consiglio/suggerimento in tal senso, magari qualcosa di difensivo oppure qualcosa da usare in combo con manovre e stance, che vi riporto qui sotto.

Spoiler:  

1°:

Burning Blade,

Wolf Fang Strike

Cling Shadow Strike

Moment of Perfect Mind

Stone Bones

Sapphire Nightmare Blade

2°:Shadow Blade Technique

3°:Cloack of Deception

4°:

Shadow Jaunt

Stone Bones -> Mountain Hammer

5°:Fire Riposte

6°:

Mind Over Body

Mountain Hammer -> Clever Positioning

7°:Soaring Raptor Strike

8°:Searing Blade

Sapphire Nughtmare Blade -> Insightful Strike

9°:Hand of Death

10°:

Dancing Mongoose

Shadow Jaunt ->Shadow Stride

11°:Leaping Flame

12°:

Greater Insightful Strike

Shadow Blade Technique->Shadow Noose

13°:Rabid Bear Strike

14°:

Shadow Blink

Wolf Fang Strike->Swooping Dragon Strike

15°:Inferno Blade

16°:

Raging Mongoose

Shadow Stride -> Girallon Windmill Flesh Rip

17°:Time Stand Still

18°:

Diamond Defense

Insightful Strike -> Five Shadow Creeping Ice Enerveting Strike

19°:Feral Death Blow

20°:Inferno Blast (?), ???? -> ????

Stance:

1°: Island of Blades

2°: Hunter's Sense

5°: Assassin's Stance

9°: Pearl of Black doubt

14: Hearing the Air

20°:Stance of Alacrity

Sono accetti anche consigli su come sostituire Inferno Blade, se sostituirlo e quale switch fare al 20°. E sulle stance, ricordando che il PG si basa sullo sfruttare Shadow Blade.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Io ti consiglio di prendere "Craven" poiché da quel che vedo tendi ad essere un pg furtivo, e fare 1 danno in più x livello ogni volta che metti a segno un furtivo aumenta di molto il danno massimo che puoi infliggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere "Craven" poiché da quel che vedo tendi ad essere un pg furtivo, e fare 1 danno in più x livello ogni volta che metti a segno un furtivo aumenta di molto il danno massimo che puoi infliggere.

Il problema è che con una build da swordsage puro non si qualifica per quel talento in quanto richiede come prerequisito la capacità di attacco furtivo.

http://dndtools.eu/feats/champions-of-ruin--27/craven--484/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che con una build da swordsage puro non si qualifica per quel talento in quanto richiede come prerequisito la capacità di attacco furtivo.

http://dndtools.eu/feats/champions-of-ruin--27/craven--484/

Ho letto recentemente un post su dragon lair in cui c era scritto che era possibile utilizzare assassin stance per ottenere il Craven....

E anche possibile utilizzare oggetti per qualificarsi per alcuni talenti....quindi lo ritengo piu che valido. Naturalmente dal momento che non soddisfi piu il prerequisito non puoi piu beneficiare del resto dei talenti. (Queste sono cose che ho trovato appunto qui su dragon lair. Se posso invece esprimere il mio parere, il talento chiede la capacita di poter fare attacchi furtivi e con quella stance puoi, anche se la cambiassi potresti sempre rimetterla dopo quindi non perdi permanentemente la possibilità di farli....di cosi al tuo master xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto recentemente un post su dragon lair in cui c era scritto che era possibile utilizzare assassin stance per ottenere il Craven....

E anche possibile utilizzare oggetti per qualificarsi per alcuni talenti....quindi lo ritengo piu che valido. Naturalmente dal momento che non soddisfi piu il prerequisito non puoi piu beneficiare del resto dei talenti. (Queste sono cose che ho trovato appunto qui su dragon lair. Se posso invece esprimere il mio parere, il talento chiede la capacita di poter fare attacchi furtivi e con quella stance puoi, anche se la cambiassi potresti sempre rimetterla dopo quindi non perdi permanentemente la possibilità di farli....di cosi al tuo master xD)

In realtà il testo dice capacità di classe Attacco furtivo, quindi l'interpretazione è ambigua.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il testo dice capacità di classe Attacco furtivo, quindi l'interpretazione è ambigua.

In realtà proprio per questo motivo l'interpretazione è chiara :) non funzionano né oggetti, né stance, né altro che non siano capacità di classe.

Non ho capito la domanda...Adaptive Style ti permette di cambiare le manovre preparate in un round completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà proprio per questo motivo l'interpretazione è chiara :) non funzionano né oggetti, né stance, né altro che non siano .........

L utilizzo delle Stance é una capacità di classe dello swordsage...il fatto che offra diversi benefici e nn specificatamente solo quello non e un motivo valido per non ritenere la classe idonea ad ottenere quel talento....poi secondo me é interpretabile..

Se non sai proprio che talenti prendere comunque ti consiglio qualche sinergia tra talenti e armi adaptive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusare non adaptive style, intendevo aptitude weapon.

Se non vado errato solo per i talenti...cioé tu puoi adattare l arma utilizzata hai talenti che possiedi. Solo che non mi pare che ci siano manovre o stance utilizzabili solo con alcune armi. Mi viene in mente solo shadow blade che funziona con le armi preferite dalla disciplina shadow...ma e pur sempre un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti