Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

stavo creando un mostro da mandare contro un gruppo di 5-6 giocatori di lvl 6, secondo voi è adeguato?

F 20 D 18 C 20 I 12 S 14 C 18 HP 6d8 + 30 = 61 CA = 10 + (9) armatura + 4 dex + 2 dev = 25

Taglia media Tipo da scegliere

Talenti: Arma focalizzata - schianto

Colpo senz'armi migliorato

Lottare migliorato

Afferrare migliorato

Attacco: Schianto +12/+7 (Bab 6 + 5 Forza +1) - Danni 2d6 + 5

Abilità speciali:

Tocco paralizzante, ogni volta che riesce a colpire, il mostro può decidere di paralizzare l'avversario CD 19 tempra (paralisi che dura fintanto che il mostro mantiene il contatto con la vittima).

Sempre ogni volta che riesce a colpire, il mostro può iniziare una prova di lotta gratuitamente, se riesce può iniziare a risucchiare energia dalla vittima e ottenere pf temporanei per l'equivalente:

può risucchiare 15 hp / round dalla vittima (volontà dimezza). Se la vittima non è paralizzata ovviamente ogni round può provare a liberarsi con una prova di lotta.

Il risucchio avevo pensato causasse danni di Energia negativa e ovviamente si interrompe se il mostro perde il contatto con la vittima.

Alterare se stessi a volontà

Avete anche delle idee su come possa essere modificato?

Grazie :)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il fatto che faccia danni da energia negativa mi fa pensare ad un non-morto.

Per l'adeguatezza al gruppo, dipende dall'ottimizzazione dello stesso.

Domanda, come fa ad avere +4 di Destrezza alla CA se indossa un'armatura che gli da +9 alla CA? Intendevi forse armatura naturale?

Per il resto, hai pensato solo alle stat o anche ad una descrizione?

Inviato

Penserei anch'io a un non-morto, simil vampiro visto che risucchia energia e pf.

Scarsello a parte per la ca.

Uhm, credo che dipenda dal livello di ottimizzazione del gruppo e da come è composto. Se sono novellini potrebbe rivelarsi anche problematico, specie se decide di mettergli il tipo non-morto (acquisendo così simpatiche immunità): data la ca alta gli skillmonkey del gruppo potrebbero ritrovarsi inutili, e il risucchio mette facilmente ko un membro del party con bassi pf e bassa lotta. Poi ha alterare sè stesso a volontà, che rende molto imprevedibile il suo ingresso nello scontro.

Se invece il gruppo è molto ottimizzato, rischiano di mangiarselo in un round.

Se non lo trasformi in non-morto e il party non è alle prime armi, dovresti dargli qualche qualità speciale: scurovisione? Una leggerissima riduzione del danno? Resistenza all'energia?

Inviato

No, non pensavo di farlo non morto. Il +9 ca è quella tunica da infinito costo (mi pare 300k che si trova su un perfetto forse arcanista) (ovviamente potrei anche dargli armatura naturale e ovviare al problema). Per ora stavo pensando solo alle statistiche come descrizione potrebbe essere anche un tipo di demone.

Avevo idea di progettarlo come guardia del corpo di 1 tizia (dove i pg potrebbero rischiare di rapire la guardia del corpo e non la tizia :P )

Se pensate che sia scarso in combattimento come potrei potenziarlo? Come danni va bene?

Se non lo trasformi in non-morto e il party non è alle prime armi, dovresti dargli qualche qualità speciale: scurovisione? Una leggerissima riduzione del danno? Resistenza all'energia?

letto ora ty

Inviato

Hai pensato che, per qualsivoglia motivo, i tuoi pg sconfiggono il mostro, si trovano un oggetto d'immesso valore per un gruppo di sesto?il fatto che Tocci e paralizzi con cd 19 potrebbe uccidere tutto il party. Ha due attacchi naturali a round...prima o poi paralizza tutti! Un pg di medio livello sesto livello, che ha un buon +4 alla costituzione arriva a 8 in tempra.

Edit: ho letto solo ora che rimangono paralizzati finché è a contatto...

Inviato

in effetti la tunica d'immenso valore non ha senso nelle mani di una creatura di questo genere, non ha senso che lui la possieda (qualunque diavolo/demone più in alto di lui ed abbastanza sveglio lo farebbe fuori per prenderla), e se presa dal gruppo sbilancerebbe irrimediabilmente o quasi la campagna.

Inviato

Ho rimediato portando su dex, dandogli un po di armatura naturale e un armatura +3 per mantenere il 25 CA. Dandogli anche Invisibilità 1/day - Suggestione 2/day (cd 14) e Porta Dimensionale 1/week ho esagerato o va bene?