Kratus Inviata 20 Febbraio 2014 Segnala Inviata 20 Febbraio 2014 Salve a tutti, stavo creando un mostro da mandare contro un gruppo di 5-6 giocatori di lvl 6, secondo voi è adeguato? F 20 D 18 C 20 I 12 S 14 C 18 HP 6d8 + 30 = 61 CA = 10 + (9) armatura + 4 dex + 2 dev = 25 Taglia media Tipo da scegliere Talenti: Arma focalizzata - schianto Colpo senz'armi migliorato Lottare migliorato Afferrare migliorato Attacco: Schianto +12/+7 (Bab 6 + 5 Forza +1) - Danni 2d6 + 5 Abilità speciali: Tocco paralizzante, ogni volta che riesce a colpire, il mostro può decidere di paralizzare l'avversario CD 19 tempra (paralisi che dura fintanto che il mostro mantiene il contatto con la vittima). Sempre ogni volta che riesce a colpire, il mostro può iniziare una prova di lotta gratuitamente, se riesce può iniziare a risucchiare energia dalla vittima e ottenere pf temporanei per l'equivalente: può risucchiare 15 hp / round dalla vittima (volontà dimezza). Se la vittima non è paralizzata ovviamente ogni round può provare a liberarsi con una prova di lotta. Il risucchio avevo pensato causasse danni di Energia negativa e ovviamente si interrompe se il mostro perde il contatto con la vittima. Alterare se stessi a volontà Avete anche delle idee su come possa essere modificato? Grazie
Demian Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Il fatto che faccia danni da energia negativa mi fa pensare ad un non-morto. Per l'adeguatezza al gruppo, dipende dall'ottimizzazione dello stesso. Domanda, come fa ad avere +4 di Destrezza alla CA se indossa un'armatura che gli da +9 alla CA? Intendevi forse armatura naturale? Per il resto, hai pensato solo alle stat o anche ad una descrizione?
Yaspis Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Penserei anch'io a un non-morto, simil vampiro visto che risucchia energia e pf. Scarsello a parte per la ca. Uhm, credo che dipenda dal livello di ottimizzazione del gruppo e da come è composto. Se sono novellini potrebbe rivelarsi anche problematico, specie se decide di mettergli il tipo non-morto (acquisendo così simpatiche immunità): data la ca alta gli skillmonkey del gruppo potrebbero ritrovarsi inutili, e il risucchio mette facilmente ko un membro del party con bassi pf e bassa lotta. Poi ha alterare sè stesso a volontà, che rende molto imprevedibile il suo ingresso nello scontro. Se invece il gruppo è molto ottimizzato, rischiano di mangiarselo in un round. Se non lo trasformi in non-morto e il party non è alle prime armi, dovresti dargli qualche qualità speciale: scurovisione? Una leggerissima riduzione del danno? Resistenza all'energia?
Kratus Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 No, non pensavo di farlo non morto. Il +9 ca è quella tunica da infinito costo (mi pare 300k che si trova su un perfetto forse arcanista) (ovviamente potrei anche dargli armatura naturale e ovviare al problema). Per ora stavo pensando solo alle statistiche come descrizione potrebbe essere anche un tipo di demone. Avevo idea di progettarlo come guardia del corpo di 1 tizia (dove i pg potrebbero rischiare di rapire la guardia del corpo e non la tizia ) Se pensate che sia scarso in combattimento come potrei potenziarlo? Come danni va bene? Se non lo trasformi in non-morto e il party non è alle prime armi, dovresti dargli qualche qualità speciale: scurovisione? Una leggerissima riduzione del danno? Resistenza all'energia? letto ora ty
erikpiccolo Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Hai pensato che, per qualsivoglia motivo, i tuoi pg sconfiggono il mostro, si trovano un oggetto d'immesso valore per un gruppo di sesto?il fatto che Tocci e paralizzi con cd 19 potrebbe uccidere tutto il party. Ha due attacchi naturali a round...prima o poi paralizza tutti! Un pg di medio livello sesto livello, che ha un buon +4 alla costituzione arriva a 8 in tempra. Edit: ho letto solo ora che rimangono paralizzati finché è a contatto...
Demian Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 in effetti la tunica d'immenso valore non ha senso nelle mani di una creatura di questo genere, non ha senso che lui la possieda (qualunque diavolo/demone più in alto di lui ed abbastanza sveglio lo farebbe fuori per prenderla), e se presa dal gruppo sbilancerebbe irrimediabilmente o quasi la campagna.
Kratus Inviato 21 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 Ho rimediato portando su dex, dandogli un po di armatura naturale e un armatura +3 per mantenere il 25 CA. Dandogli anche Invisibilità 1/day - Suggestione 2/day (cd 14) e Porta Dimensionale 1/week ho esagerato o va bene?
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