Mauri79 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Chino il capo in segno di ringraziamento, dopotutto dopo un primo momento, il maggiordomo si dimostra molto gentile e visibilmente preoccupato per la sorte del suo giovane signore. Dopo essere entrato assieme agli altri, mi guardo attorno, valutando la disposizione delle stanze lungo il corridoio principale. Poi la mia attenzione ricade sul giovane Phiz e mi avvicino a lui. @DM Spoiler: Sommessamente mi rivolgo a Phiz senza farmi sentire da nessuno "Perdoni la mia richiesta signor Do'Goeb, ma se quella collana che indossa è un simbolo di famiglia o un gioiello che qualcuno della sua casa riconosce, è imprudente lasciarlo in bella vista; Come noi, nessun altro la vede per quello che è e se suo padre o la servitù vedesse uno sconosciuto con la collana del figlio al collo, non voglio pensare alle conseguenze. Mi vuole scusare se le chiedo questo, ma è consigliabile nasconderla sottoveste in questo momento" prova Diplomazia +2(bonus razziale)
Leos15 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Accidenti, devo stare attento a come parlo o la gente potrebbe fraintendermi, penso tra me e me. Seguo il gruppo senza storie, cercando di memorizzare la strada percorsa, nel caso sia necessario scappare velocemente. Intanto sento che tutta questa storia potrebbe darmi l'ispirazione giusta per l'esibizione futura. @Dm Spoiler: se penso a phiz mi vengono in mente la sua faccia e i suoi tratti o appena smetto di guardarlo la mente torna ad annebbiarsi?
Acul Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: ragazzi scusate la lentezza nel rispondere. comunque ottimo lavoro fino ad ora @Ged+Eloin Spoiler: idea eccellente, ma non notate niente di particolare. poi intuite: l'effetto ha riguardato soltanto il giovane, probabilmente lo spiritello deve essere nascosto in un qualche luogo più "privato", magari nelle sue stanze. @elengram Spoiler: annuisce e ritiene la tua sia una buona idea, nasconde con circospezione il pendente. Spoiler: ovviamente appena uno qualunque di voi (tranne drizzt) cerca di portare alla mente i connotati del ragazzo non ci riesce, ma riuscite adesso a "riconoscerlo" essendovi abituati alla sensazione del non riconoscerlo, d'altronde siete in una stanza solo con lui, quindi anche se non gli assomiglia non può essere che lui. sapete che c'è un effetto magico e quindi in un modo o nell'altro riuscite a tenerlo a bada sì certo, del tè per gli ospiti Kristen chiama ad alta voce il maggiordomo, probabilmente riferito ad una serva non lontana. vi accompagna in una sala di attesa al primo piano, spinge la porta inchinandosi e tenendola aperta per farvi entrare (nonostante arricci il naso al passaggio del barbone), dove vi fa accomodare su delle poltrone fate come foste a casa vostra dopo poco si accomiata da voi, dicendo che occuparsi di alcune incombenze. uscendo dal salottino dove vi ha lasciati si chiude la porta alle spalle, premurandosi poi di usare la chiave. a seguito di ciò udite un rumore abbastanza forte, di ferraglie spostate qua e là, probabilmente sta spostando dei pezzi di mobilia per bloccare la porta. dal suono si direbbe una delle armature da collezione. la sala non è grande, dieci passi per quattro ad occhio. opposta alla porta di ingresso c'è una finestra che da sul giardino, ad almeno otto braccia dal terreno. nella stanza ci sono due divani ampi e diverse poltrone, un paio di tavolini ed una grande libreria sul lato sinistro; a destra è appeso un ampio arazzo leggermente di cattivo gusto, colori troppo sgargianti e di fattura mediocre per un occhio attento, che rappresenta la vittoria di un cavaliere su di un drago dall'aria tutt'altro che fiera. un lampadario pende dal soffitto, nascosto vicino alle tende della finestra c'è il meccanismo che permette di farlo calare ed accendere le candele. cosa diavolo succede, ci hanno imprigionati? domandano con aria affranta ed indispettita il giovane nobile ed il mercanteio sono innocente vi giuro! chiameranno forse le guardie per farci giustiziare? Spoiler: la finestra si trova a 5,7m da terreno, difficilmente un salto mortale, ma ancora più difficilmente un salto alla portata dei meno atletici. (nota: sarò brutale nel caso prendiate la decisione di tuffarvi ). se vi affacciate potete vedere che ci sono altre finestre lungo la parete, nuovamente raggiungerle non è impossibile -usando gli stretti davanzali, arte circense ed una buona dose di fegato- ma pericoloso di certo. avete questo turno ed il prossimo per inventarvi qualcosa di interessante senza che la situazione si faccia spinosa, di fatti avete 10-15 minuti quindi risparmiatevi di mettervi a leggere tutti i libri della libreria per trovare la soluzione definitiva, perchè vi faccio macellare
Retziel Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Dobbiamo andarcene di qui, ed ho una idea sul come fare... Faccio calare il candelabro tramite il meccanismo, in seguito strappo le tende e l'arazzo e chiedo qualcuno è abile nel fare nodi? se nessuno sembra capace lo faccio io. Dopo di che aiutatemi a buttare sotto il divano, non si sa mai!. Dopo aver completato il tutto Su scendete, penso di essere il più forte qui, per cui scenderò per ultimo, e nel mentre terrò la 'corda' per sicurezza.
Corra Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: Ma ci possono imprigionare e giustiziare per "così poco"? Cioè voglio dire, ok siamo stati (molto) persuasivi col maggiordomo ma alla fine ci ha fatto entrare di (quasi) sua spontanea volontà, poteva benissimo sbatterci la porta in faccia e tanti saluti, mica l'abbiamo minacciato. O sì? XD Accidenti, le nostre idee sono state totalmente fraintese. Parlare alla presenza del padrone di casa ed eventualmente un paio di guardie non mi preoccuperebbe troppo, anzi secondo me potrebbe far prevalere le nostre giuste ragioni, ma se temete che subiremmo un processo capitale abbastanza sommario, sono dei vostri. Certo, questa fuga ci farà apparire doppiamente colpevoli, ma la nostra morte non aiuterà nessuno. Sebbene non esperto di queste cose, cerco di aiutare per quanto possibile. Ci sarebbe quasi da supporre che ben più di una sola persona sia sotto l'influenza di questo folletto malvagio, dato il trattamento. Io andrò per penultimo, non sono eccessivamente agile e finirei per rallentare la discesa degli altri, inoltre dobbiamo assicurarci che loro non subiscano alcun danno, dato che siamo stati noi a coinvolgerli in questa incresciosa situazione. Aiuto il giovane, il vecchio e il mercante a scendere. Alzo un istante gli occhi al cielo e, profondamente offeso, sbuffo: Mi sembra totalmente assurda questa situazione: si cerca di aiutare il prossimo e si riceve un trattamento degno dei peggiori malviventi. Che razza di città!
Leos15 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 La situazione sta degenerando velocemente...oltre a diventare fortemente ironica dobbiamo ammettere che sembriamo abbastanza sospettosi...e scappare dalla finestra ci fa sembrare ancor più colpevoli. Non sarebbe più conveniente chiedere prima di scappare al giovane Phiz se c'è qualcosa che potrebbe provare la sua appartenenza alla casata? Il gioiello che ha attorno al collo giustamente è meglio che rimanga nascosto, ma non saprei, informazioni personali, storie personali, persone influenti che potrebbero credere a lui. Mi rivolgo a Phiz mentre faccio queste domande, sperando che dica qualcosa di utile e poi in caso seguo gli altri fuori dalla camera, nell'ordine che risulta più comodo. Nel caso invece che a Phiz venga in mente qualcosa che può aiutare o dimostrare la sua identità rimango nella stanza.
Acul Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: scusate l'invasione, prendete l'azione di drizzt come non definitiva. mettetela come se avesse solo proposto di farlo, sta ancora soltanto tirando giù il lampadario, è meglio che prendiate una decisione collettiva prima di fracassare la dimora di un ricco nobile.
+Croix+ Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 "Accidenti... forse mi sarei dovuto risparmiare quelle parole..." Dico accorgendomi di essere stato rinchiuso assieme agli altri. "può essere che anche il maggirdomo fosse sotto l'effetto della creatura che ha scagliato la maledizione, la cosa potrebbe essere più complicata del previsto... in ogni caso ci sarà tempo per verificare, ora cerchiamo di uscire. Preferisco sicuramente rischiare piuttosto che restare qui in attesa che vengano a prenderci, quindi l'idea del signor Do' Urden mi sembra per ora la migliore." Detto questo cerco di aiutare Drizzt a creare una corda con le tende, a meno che Phiz non abbia qualcosa da dire in merito alla proposta di Will.
Corra Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @DM Spoiler: Che io sappia, in base alle leggi e alle usanze vigenti, possono arrestarci e processarci per essere entrati in casa del nobile? Conoscenze Locali: +4 Più che altro mi preoccupa l'idea di essere condannato a morte, del resto spero di riuscire a cavarmela dimostrando che il ragazzo era sotto l'effetto di un incantesimo di trama, chiamando come "perito" un incantatore, e che io stavo solo cercando di aiutarlo... Se siamo riusciti noi a capirlo, figuriamoci uno più esperto... Non sono d'accordo: fuggire equivalrebbe a dichiararci dei bugiardi e malfattori. Il maggiordomo potrebbe aver agito solo per garantire la sicurezza della casa, in fondo ha fatto entrare otto sconosciuti di cui cinque armati. unicamente sulla parola. Se non vi è il rischio di un processo sommario per mano delle guardie cittadine, Mi volgo verso il mercante e il giovane per cercare conferme direi di attendere e cercare di esprimere le nostre opinioni di fronte al padrone di casa, soprattutto se con eventi di vita personale possiamo dimostrare l'identità del giovane. Nel peggiore dei casi verremo arrestati e di fronte a un giudice chiameremo a testimoniare un incantatore, che certamente attesterà la presenza di una magia e quindi della nostra buona fede. Questo nella peggiore delle ipotesi, ma spero che il buon senso e la nostra identià siano garanti almeno per un confronto civile. Oppure qualcuno di voi ha indizi tali che ci possano far pensare che tutti in questa casa siano sotto l'effetto del folletto e potrebbero attentare alle nostre vite? Mi volgo verso gli altri a cercare conferme e provo a richiamare alla mente il comportamento del maggiordomo, nella speranza di capire se la sua è solo giusta apprensione o potrebbe essere vittima anch'egli di qualche incantesimo. @DM Spoiler: Lo so' che postuma avrà probabilmente molti malus, ma provo a capire se il maggiordomo era sotto qualche effetto mentale: Percepire Intenzioni +2 (solo Sagezza)
Retziel Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Non sono d'accordo, finora solo io non ho avuto alcun problema a riconoscere Phiz. E se in caso di processo il perito fosse come dire...emh...manipolato magicamente? Non sappiamo quanto forte possa essere l'incantatore che ha provocato tutto ciò...preferisco che non mi trovino qui, la parola di un maggiordomo al cospetto di quella di un nobile e di una seguace di Pelor non vale molto
Acul Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: ragazzi evitate doppie azioni in una turnata, manca ancora elengram.
Mauri79 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: scusate il ritardo ragazzi Dopo un po' di idee generali tutte molto valide esprimo le mie perplessità "Signori, credo che il maggiordomo, avendoci sbarrato dentro, si sia giocato la sua credibilità, perchè se fosse stato veramente preoccupato per le sorti del padrone al limite non ci avrebbe fatto entrare e non avrebbe pensato a bloccare le porte; Calarci dalla finestre, sì, ma alcuni di noi" rivolgo lo sguardo al vecchio barbone "potrebbero non farcela a calarsi dalla finestra facendo un bel capitombolo" @DM Spoiler: Se ho la disponibilità dei miei arnesi da scasso potrei provare a scassinare la serratura, ma poi sarebbe comunque bloccata dall'esterno, l'unica cosa che mi viene in mente è provare ad osservare il ragazzo attraverso uno specchio, ma non so se come player posso arrivare a questo soluzione (sto pensando a quando il ragazzo si è accorto di qualcosa durante la toletta)
Acul Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Spoiler: ragazzi io vi amo l'ultimo mio gruppo ha dato sapore di carne ad una pietra per scappare dai lupi, ora QUESTO è pensare. però vi è sfuggito un dettaglio non indifferente, chi lo trova si becca un bonus in xp presto arriverà la guera! Spoiler: riflessioni generali: -do molte informazioni, certe inutili, certe utili e certe (tipo il lampadario) che io non avevo la più pallida idea riguardo a cosa potesse servire, e ve le butto là per vedere come riuscite a cavarvela; leggete con attenzione i miei post per superare queste situazioni al massimo -pure arrivassero le guardie difficilmente vi ammazzerebbero seduta stante. (un nobile ed un chierico? certificano abbastanza almeno la vostra immunità politica) alcuni di voi però vorrebbero evitare di essere presi (elengram coff coff clandestinità no bueno) -il caro Phiz sparisce da 24 ore, nessuno in famiglia sa niente, e hanno ovviamente taciuto il tutto (ve l'ha suggerito il ragazzo quando ha detto che voleva risolvere la cosa in piena discrezione). improvvisamente arrivano alla porta 8 individui a dir poco bizzarri che prima si spacciano per il nobiluomo e poi dopo dicono di avere informazioni al suo riguardo e che è in pericolo. IO penserei che siano dei malfattori che hanno nuociuto al mio caro ragazzo. IO a quel punto cercherei di tenerli a bada, mentre chiamo le guardie, magari evitando di morire da eroe, e forse un po' frettolosamente. -ora potreste sperare che le guardie siano accondiscendenti e che qualcuno risolva la cosa per voi, oppure evitare di mettervi nei guai con una legge non propriamente dalla mano leggera -questa azione è stata di conversazione, piuttosto rapida, guadagnate un turno di salvezza. vi restano 10 minuti prima che arrivino le guardie @Ged Spoiler: ti ho già risposto su, comunque non ti sembra di ricordare nessun effetto mentale, salvo il non riconoscere il ragazzo. @elengram Spoiler: hai i tuoi arnesi da scasso. il tuo pg può intuire la storia dello specchio (bravo, hai colto il punto), deve però parlarne con quelli più esperti di magia per poterne cavar fuori qualcosa di utile. Elengram alza la voce, per attirare l'attenzione di tutti Uno specchio! è lo specchio, voi, maghi! è possibile ci vadano di mezzo gli specchi, tipo... che ne so, lo si può vedere solo attraverso gli specchi? ha senso? ora tutto torna, per voi più affini alle arti magiche: è LO specchio, quello della toletta, in camera del ragazzo. é Lì che lo spirito alberga. Eloin allora risponde Sì certo! la toletta. dobbiamo raggiungerla e liberare lo spiritello e Ged conclude a quel punto sarà sufficiente rispedirlo nel suo piano per cancellare gli effetti di manipolazione. dovremo privarlo di tutte le energie per far sì che non sia in grado di rimanere qui sul piano materiale, di fatto dovremo farlo svenire, il vostro aiuto passa in rassegna con lo sguardo il vostro quintetto sarà fondamentale in questo subito il giovane nobile si fa avanti indicandovi dove si trova la propria camera. è diametralmente opposta a questo salottino, non difficile da raggiungere una volta usciti Spoiler: ora dovete solo uscire dal salottino, rispedire indietro il demonietto e far sì che il giovane nobile torni riconoscibile davanti a tutti e fermi le guardie per tempo.
Leos15 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ok, quindi in sostanza l'idea è quella di uscire da questa stanza. Abbiamo tutti sentito il maggiordomo spostare qualcosa come un'armatura davanti alla porta, dopo averla chiusa a chiave, ma essa si apriva verso l'interno! se la scassiniamo e spostiamo le cose che ci sono davanti non dovremmo aver problemi ad uscire velocemente! C'è qualcuno abile con le serrature? sennò posso provarci io ma non ho con me strumenti da scasso!
Mauri79 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @dm Spoiler: Dunque hai detto il maggiordomo spinge la porta ... non tira.. quindi si apre verso l'interno Mi avvicino alla porta e con lo sguardo controllo i cardini, la maniglia e la serratura. Si tratta di una porta di buona fattura rifinita ad arte da un bravo falegname. Appoggio lo zaino ed estraggo i ferri del mestiere. I miei compagni mi guardano con aria circospetta, ma non mi pongo il problema di spiegare qual è la mia reale professione in um momento così coincitato, perdipiù con persone che conosco appena E' una cosa che ho visto fare.. forse funziona Provo ad infilare una forcina nella serratura cercando di far scattare il meccanismo. Spoiler: provo scassinare serrature
Retziel Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 phiz, una volta fuori da qui, dovrai pensare alla strada migliore da seguire, quella che ne il maggiordomo e ne le guardie seguirebbero...ma cone eliminiamo lo spiritello? Basterà distruggere lo specchio? Se è così, la mia Zanna Bianca sarà lieta di poterci aiutare! intanto verifico se sarebbe possibile spaccare le giunture della porta...
+Croix+ Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 @DM Spoiler: Piccola precisazione, il nome è EloRin, non Eloin xD Finalmente, dopo aver trovato la radice del problema, decidiamo di dirigerci verso la camera del giovane, decisi a scacciare il folleto nascosto nello specchio. "Credo che distruggere lo specchio non sarà sufficiente, ma potremo capire meglio la situazione una volta giunti nella stanza.Piuttosto dobbiamo assicurarci che il maggiordomo o le guardie non tornino prima della fine del lavoretto... quindi prima ci muoviamo meglio è." Dico, osservando l'uomo alle prese con la serratura della porta, sperando che completi la sua opera il più velocemente possibile.
Corra Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @DM Spoiler: Ho riletto un po' i post passati in cerca di indizi e le cose che mi sono venute in mente possono essere: 1- Che razza di famiglia non si preoccupa che il figlio è sparito da parecchio e si comporta in modo strano da settimane? Forse avremmo dovuto chiedere di cosa si occupa il paparino prima di buttarci nella mischia così... Vabbè, lo spirito degli eroi... XD 2- Se il folletto si è spostato da un piano all'altro o si può teletrasportare o si può rendere incorporeo, in entrambi i casi penso a qualcosa per non farlo fuggire. Dimmi tu se e cosa devo tirare. C'è anche la possibilità che sia stato evocato da qualcuno (e poi si sia liberato oppure no) quindi potremmo star pestando i piedi a qualcuno, per cui appena si calmano gli animi chiederò al giovane dove ha preso quell'oggetto. 3- Mi viene in mente che il mercante (che mi era sfuggito per un momento ci avesse seguito XD) aveva un'aura misteriosa intorno alla testa, che non sono riuscito ad identificare. Niente niente il folletto si è nascosto lì grazia alle sua forma incorporea o possedendolo per attaccarci a tradimento? Alla fine pare essere sparito nel nulla al mercato... Tengo d'occhio il mercante cercando di non farlo notare troppo, così se fa' qualche mossa strana provo a contrastarlo... Non c'era nela descrizione della stanza quindi suppongo che non ne vedo, ma ci sono specchi nel salotto? Solo per essere sicuro che magari qualcuno non ci stia osservando... *Paranoia mode on* XD Mi aggiro per la stanza con fare nervoso, profondamente a disagio per la situazione, ma tengo sempre d'occhio lo svolgersi degli eventi vicino alla porta. Mi rivolgo al giovane, chiedendo conferma sottovoce, nel caso qualcuno ci stesse ascoltando: Se ben ho capito la sua stanza è esattamente di fronte a questa. Basterà quindi aprire questa porta, scavalcare le cianfrusaglie messe a pararci la strada e imboccare la prima porta che ci si para davanti, giusto? Quella esattamente di rimpetto a questa... Mi volgo verso gli altri: Speriamo che il folletto non sia perennemente incorporeo o abbbia la capacità di teletrasportarsi, altrimenti dovremo farci venire veramente delle buone idee per trattenerlo nella stanza e privarlo della sua forza... Guardo gli altri nella speranza che qualcuno possa comprendere il mio appello ed eventualmente rispondermi prima del momento della lotta.
Acul Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 @ged Spoiler: 1- eh-eh, si vedrà 2- se la tua supposizione è corretta allora si tratta di un folletto di "poco conto", deve essere stato evocato ed asservito da qualcuno, altrimenti se ne tornerebbe nelle proprie foreste (no non vi mando contro un ifrit al livello 1) 3- non era il mercante, era il ragazzo ad avere l'aura attorno al volto (l'illusione che lo avvolge influenza l'aspetto che ha difronte agli altri, e quindi in primis volto e mani) -serviva per farti riflettere sul "demonio che ha mangiato il volto" del barbone, speravo trovassi il collegamento @eloRin Spoiler: io sono il DM U_U ho manomesso l'anagrafe, ti chiami solo come decido io XD perdona la disattenzione dopo un po' di maneggiamenti aprite la porta (o meglio elengram lo fa per voi). la stanza si trova su di un ballatoio di forma quadrata, sarà sufficiente fare mezzo giro per giungere alla porta giusta. questa porta non è chiusa a chiave, è sufficiente aprirla. vi trovate in una anticamera, la toletta sarà alla vostra destra una volta entrati nella stanza. i due più saggi annunciano perduta l'integrità fisica dell'oggetto entro cui si nasconde lo spiritello non potrà che materializzarsi. a quel punto dovremo trovare il modo di bloccarlo e controevocarlo, o danneggiare a sufficienza il corpo materiale che assumerà: privato delle sue energie lo spirito tornerà nel proprio piano d'esistenza intanto barbone mercante e giovane nobile si ritirano, lasciandovi via libera per agire come più ritenete opportuno Spoiler: gentilmente siate molto specifici nel descrivere come "maneggiate" lo specchio. nel caso rimaniate sul vago lo prenderò come carta bianca per sfogare il mio sadismo
Retziel Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Converrebbe non toccarlo con le mani, se qualcuno di voi ha una mazza a portata di mano... Se nessuno mi risponde cerco un qualche oggetto contundente e mettendomi nella posizione Punishing Stance colpisco con tutta la forza che ho lo specchio. @dm: Spoiler: Cercare: 21 TxC: 23, conferma critico: 15 Per i danni e la durezza vedi tu, ovviamente se non trovo nessun oggetto uso lo spadone, in quel caso i danni sono: 3d6+4 = 18 Se invece è un critico ai 18 si aggiungono anche altri 2d6+4 = 9 Per un totale di 27 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.