Vai al contenuto

[PbF]*La città dei fuochi -Capitolo I


Acul

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Come si può bloccare o contro-evocare un qualcosa? XD Suppongo sia Sapienza magica o Conoscenze Arcane (+6 ad entrambe).

Si si, il collegamente mi era venuto in mente, ma non essendone certo non volevo sparare "accuse", visto che magari il vecchio stracciano poteva iniziare a smaniare... Inoltre poteva anche essere una parte terza che sfruttava il potere, l'unico "indizio" era che aveva abiti di valore, il che non ristringeva certo il campo solo a un paio di persone...

Io ho una mazza pesante, ma non sono certo che colpire diretamente lo specchio sia sicuro, anche con un'arma. Potrebbe fungere da tramite per effetti che colpiscono coloro che attaccano lo specchio oppure lo specchio potrebbe esplodere. Se qualcuno ha mandato quest'essere con uno scopo, potrebbe aver piazzato dei sistemi di difesa affinché non venisse distrutto. Potremmo quindi porci ad alcuni metri di distanza dallo specchio e poi lei potrebbe scagliare la mazza contro di esso mentre noi ci prepariamo ad affrontare ciò che verrà fuori.

Detto ciò porgo la mia mazza a Dritz ed estraggo la balestra leggera. Prima che lanci la mazza però vedo se è possibile spostare velocemente qualche altro piccolo mobile per avre un minimo di protezione accovacciandosi dietro ad esso, e spiego agli altri la mia idea. Se possibile mi pongo a più di tre metri dalla toiletta, in diagonale per non avere la visuale coperata da Dritz.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: qualsiasi cosa esca fuori cerco di capire cos'è e se posso contro-evocarlo o liberarlo (Conoscenze Arcane +6; Religioni +6; Piani +6; Natura +4; Sapienza magica +6; Sapienza, la capacità speciale del cenobita +3) . Ogni informazione gli utile la comunico a tutti ad alta voce e avviso gli altri di non attaccarlo e cerco di convincerli a liberarlo. Ovviamente se il tipo inizia ad attaccarci senza pietà con un ghigno malefico gli mosterò la decisione con cui gli adepti del Signore Splendete schiacchiano i malvagi... XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo il gruppo sistemarsi per un eventuale scontro le mie mani cominciano a muoversi da sole verso la tasca del flauto e con un respiro iniziale comincio a suonare una melodia veloce e accattivante. So che non c'è molto tempo prima che arrivino le guardie, ma comunque non saprei come gestire lo spiritello nello specchio e preferisco lasciare la faccenda a quelli tra noi che ne sanno di più. Intanto la melodia sia alza di toni e di velocità, cercando di far ricordare i momenti belli e le scene più significative ad ognuno dei presenti.

Finita la melodia rimetto il flauto nella borsa e tiro fuori la balestra. Se sono state fatte delle barricate provvisorie cerco di nascondermi dietro ad una di esse, possibilmente non con la porta alle spalle, in modo da non esser completamente scoperto nel caso dell'arrivo delle guardie.

@DM

Spoiler:  
uso Ispirare coraggio+1, poi mi metto in posizione difensiva
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non credo che qualcuno abbia preparato una trappola sullo specchio, a meno che non sia una cosa ben organizzata. Piuttosto, la creatura al suo interno potrebbe avere dei poteri a noi sconosciuti, quindi state pronti a tutto." Dico, dopodichè estraggo anche io la balestra e mi posiziono dietro un mobile, usandolo come copertura, e attendendo che Drizzt scagli la mazza.

Spoiler:  
Quando la creatura esce cerco di identificarla, conoscenze arcane +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posiziono dietro al mobile accanto ad Elorin, in modo tale da avere una buona visuale ed estraggo la balestra direzionandola allo specchio. Mi rivolgo agli altri "Potrebbe non succedere nulla rompendo lo specchio, ma certamente il frastuono che provocheremo attirerà le guardie verso di noi. Trovandoci nella stanza di Phiz, armati di balestre, non credo che ci riserveranno un trattamento di cortesia. Stiamo pronti a tutto".

@DM

Spoiler:  
se non succede nulla dopo la mossa di Drizzt, provo ascoltare per l'eventale arrivo delle guardie
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
peccato nonostante le precauzioni prese (ben valide) non avete intuito quella che piaceva a me

forzando l'udito iniziate a sentire il rumore di diversi uomini in avvicinamento, ancora distante ed ovattato, ma prima o poi arriveranno. impugnando l'arma il nostro drizzt si piazza di fronte allo specchio, impugnando la mazza a due mani ti prepari a scagliarla, il guizzo di un'ombra appare sullo specchio, e non fai niente. un po' spaesato ti giri verso i tuoi compagni e domandi scusate, cosa stiamo facendo qui?. troppo tardi i due incantatori capiscono: sarebbe stato meglio evitare di mettersi direttamente davanti allo specchio, che funge da medium per i poteri della creatura. ti devono ripetere le istruzioni, facendoti questa volta posizionare di fianco all'oggetto, così che tu non ne venga riflesso. questa volta il vetro si infrange, e quasi dal nulla appare la creatura.

è piccolo, alto quasi un braccio, nudo e dalla pelle di un bianco lattiginoso. il corpo è esile, in particolare gli arti sono oltremodo gracili addirittura sproporzionate rispetto al corpo. il volto della creatura è indefinito, cambiando continuamente da istante ad istante, ma la fisionomia non è quella di un feroce predatore. gli occhi sono lievemente a mandorla, ma molto grandi, come le orecchie da pipistrello. guardandosi intorno impaurito l'essere inquadra la porta, e sembra intenzionato a dirigersi in quella direzione, ma è spaesato e prima che riesca a muovere un passo tutti voi che siete pronti avete modo di agire.

riuscite ad identificarlo, si tratta di un Ek-Nar, una creatura di altri piani, dispettosa ma difficilmente pericolosa, per quanto sia in grado di difendersi se messa alle strette. se riuscisse a fuggire e trovasse un nuovo medium sarebbe un grosso problema tenere a bada i suoi poteri, e di conseguenza le guardie: non dovete farvelo scappare. a quel punto facendolo svenire oppure trattenendolo finchè non esaurisce le energie (ci vorrebbe almeno un'ora) vi libererete di lui e della "maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto davanti alla porta per bloccare la linea di fuga, vedendo se c'è una chiave inserita che possa girare al volo per chiuderla , nel caso le guardie cercassero di entrare.

Controllo se ci sono finestre da cui potrebbe fuggire, nel caso lo comunico agli altri.

Giungo un attimo le mani al petto e sussurro:

Signore Splendente che illumini la via dei giusti e fai fuggire i malvagi guida le nostre azioni e dacci coraggio.

Al che sussurro agli altri, in modo che mi possano sentire tutti ma senza allarmare lo spiritello:

Cercate di non guardarlo nel volto, è probabile che sia quello il canale principale dei suoi poteri...

@DM:

Spoiler:  
Le abbiamo pensate tutte, ma la cosa più ovvia c'è sfuggita, un classico... :lol:

Il mio primo parlato riguarda il lancio dell'incantesimo Benedizione, ma se devi fare una scelta tra le azioni che ho compiuto perchè non entrano tutte in un round farei: 1- bloccare la via di fuga del tipo; 2- chiudere la porta a chiave prima che le guardie ci piombino addosso, aprendo per giunta la via di fuga; 3- lanciare l'incantesimo.

Mannaggia a me che alla fine non ho preso scacciare esterni... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
abbiamo per caso chiuso fuori i 3 png o sono chiusi dentro alla stanza con noi?

impossibilitato a colpire il bersaglio con un quadrello, vista la vicinanza a Drizzt rimango pronto al combattimento e in allerta per l'eventuale arrivo delle guardie

@Dm

Spoiler:  
Azione di difesa totale
Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio la mia balestra a terra, la creatura non sembra pericolosa e non ho una visuale libera per il tiro. Drizzt cerca di afferrare l'Ek-nar e Ged si avvicina alla porta per sbarrargli la strada. "Dobbiamo rinchiuderlo in un sacco o non riusciremo mai a bloccarlo" mi guardo attorno per cercare qualcosa che possa fungere da sacco.

@DM

Spoiler:  
abilità cercare, se c'è una finestra potrei usare le tende oppure le lenzuola del letto e se trovo qualcosa di idoneo mi - muovo silenziosamente - fino alle spalle dell' Ek-Nar e cerco di insaccarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma sono stato fuori tutto il giorno

Appena l'Ek-Nar si materializza cerco di restare dietro la mia copertura, sbirciandolo senza guardarlo direttamente nel volto ne restargli davanti per non cadere nella maledizione. Prima di iniziare ad attaccare aspetto che Drizzt si trovi fuori dalla mia linea di tiro, ma piuttosto che ucciderlo preferirei cercare di catturarlo in qualche modo. Nel frattemo punto la mia balestra verso Ged, o meglio verso la porta, nel caso dovesse entrare qualcuno, ma mantenendo lo sguardo in direzione della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate il doppio post, ma era necessario.

Drizzt dopo aver preso il mostriciattolo dice:

Attaccatelo! Non abbiamo tempo da perdere!

@DM:

Spoiler:  
Se è necessario un TS sulla Volontà uso Moment of Perfect Mind, usando di fatto la Concentrazione (+6) al posto della Volontà al TS.
Link al commento
Condividi su altri siti

Presto, i più forti di noi vadano lì a tramortirlo. Non so' se sia sicuro attaccarlo con le armi ora che è nelle mani di Dritz...

Detto ciò giro lentamente l'eventuale chiave della porta per chiuderla e mi avvicino per colpire l'Ek-Nar con un pugno.

@DM

Spoiler:  
TxC mischia: 0 (-1 per FRZ 8 e +1 per Benedizione)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
boni boni, troppe azioni tutte insieme. comunque sì avete chiuso fuori i tre cari tizi.

ged non ha tirato il pugno, lo farà al prossimo turno

mentre la dolce melodia del piccolo halfling vi rincuora drizzit si lancia verso il piccolo folletto, intenzionato ad afferrarlo. questi vedendosi aggredito apre la bocca emettendo un suono acuto, che risulta doloroso sol per il maestro di spada

@dirzzt

Spoiler:  
AdO, 6 danni

nonostante il verso poderoso della creatura prosegui deciso riuscendola a prendere fra le braccia, quella si dimena e si oppone, ma riesci a tenerla ferma in virtù della tua stazza e forza molto maggiore

Elengram intanto si da da fare, arraffando sbrigativamente il drappeggio del baldacchino, allo scopo di usarlo come sacco di fortuna.

fuori dalla porta udite le voci concitate dei vostri tre accompagnatori, ed i suoi delle guardie che superano la porta d'ingresso. avete poco tempo prima che giungano a voi: è arrivato il momento che vi liberate del folletto.

@ged

Spoiler:  
hai lanciato benedizione, chiuso la porta quindi il pungo non puoi tirarlo, troppi spostamenti gesti e azioni per un turno solo. nota al margine, non l'ho detto prima però forse avrei dovuto dirtelo in spoiler. anche uccidere il folletto cancellerebbe gli effetti... gestisci te questa conoscenza come più ritieni corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena di lotta e il tentativo di insaccare la creatura con una tenda e con voce ironica dico: Se serve un sacco basta chiedere eh!

Ridacchiando alla mia stessa battuta esclamo in risposta a Drizzt Non uccidetelo! non sappiamo cosa sia successo e non dobbiamo cadere nel panico. Potrebbe non essere necessario ucciderlo, la sua reazione è dovuta essenzialmente al fatto di essere attaccato! Storditelo solo possibilmente, e poi cercate di rimandarlo da dove è venuto, io vado a cercare di conquistare qualche attimo alle guardie. Voi sbrigatevi!

Detto questo, ricorrendo a tutto il coraggio che ho, apro la porta ed esco,richiudendomi la porta alle spalle, raggiungendo i 3 uomini fuori e cercando all'arrivo delle guardie di guadagnare qualche attimo.

@DM

Spoiler:  
Prova di diplomazia con le guardie al loro arrivo +7
Link al commento
Condividi su altri siti

"OK OK mi sembrava una buona idea" estraggo il pugnale dalla cintura con la mano destra nel mentre che Drizzt si avvicina. Afferro il folletto mettendogli una mano sugli occhi e lo colpisco sulla testa ripetutamente con il pomo del pugnale cercando di stordirlo a sufficienza.

@DM

Spoiler:  
attacco contatto in mischia 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi assicuro di aver chiuso bene la porta dopo l'uscita di Will e mi avvicino agli altri sussurrando:

Considerando che molto probabilmente abbiamo un manipolo di guardie molto vicine, non credo sarebbe opportuno alzare eccessivamente la voce, dato che stiamo parlando di tramortire qualcuno, ucciderlo o metterlo in un sacco. A parte ciò penso sia meglio risparmiargli la vita, dato che l'effetto sparirà appena avrà perso i sensi. Se troviamo il modo di fargli abbandonare questo piano senza creare altri scompigli dopo essere usciti da questa situazione, potrebbe rivelarci dettagli utili a comprendere chi l'ha mandato e perchè...

@DM

Spoiler:  
Se possibile ritratto la mia azione e anzichè colpirlo cerco di tappargli la bocca, onde evitare che urli di nuovo, attirando le guardie e ferendoci. I modificatori credo siano sempre gli stessi... http://invisiblecastle.com/roller/view/4418232/

Scusa per lo scompiglio, avevo dichiarato più di un'azione perchè avevo visto Dritz andare avanti e pensavo l'avessi autorizzato a proseguire nei turni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
24 h scadute.

Spoiler:  
le prove di diplomazia -e analoghe- secche (senza un briciolo di descrizione di cosa fai, cosa dici etc) si beccano un malus di -3 secco

la creatura di dimena, cerca di mordere graffiare e gridare, e nessuno di voi ne esce "illeso". i vestiti vengono lacerati in certi punti, qua e là avete qualche graffio, l'abile ladro ha anche una bella ferita sul braccio, un po' sanguinante

@elengram

Spoiler:  
3 danni (saranno troppi?) state avendo una fortuna disumana

la creatura, nonostante le dimensioni è tenace, e non sembra voler perdere coscienza.

intanto fuori le guardie giungono al piano, e notano immediatamente la porta aperta. ci mettono poco ad individuare il quartetto fuori dalla porta. e in poco iniziano anche a sentire i rumori dello scontro. picche spianate si precipitano verso l'halfing che sembra voler amichevolmente attaccare bottone. spintonandolo di lato con malagrazia si accingono a buttar giù la porta. dopo due o tre botte ben assestate quella si spalanca, mostrando tre di voi intenti a picchiare una strana piccola creatura, che finalmente sviene, sparendo immediatamente dalle braccia del maestro d'arme. ALTOLÀ gridano. nella stanza sono in quattro, esattamente quanti voi (sebbene il vostro stregone si stia esplorando gli orifizi facciali con aria ebete) ma fuori sono almeno altrettanti. le picche sono puntate verso di voi. gettate le armi ed arrendetevi alla giustizia tuona il capitano.

se le vostre supposizioni sono esatte adesso l'incantesimo dovrebbe essersi sciolto, ma nella foga del momento ancora non se ne è accorto nessuno

Spoiler:  
scusate se sto postando così poco, ma la vita universitaria è una giungla XD fatemi vedere un'altra presentazione powerpoint e vomito :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso avessi qualche arma ancora in mano la lascio cadere a terra e mostro le mani in segno di resa.

Mi arrendo e mi consegno completamente alla vostra custodia e alle leggi vigenti, tuttavia mi permetta di spiegare l'incresciosa situazione, dopo di che potrete disporre come meglio credete.

Il mio nome è Ged Shininglord e come vedete sono un umile accolito del Signore Splendente. Stamattina stavo svolgendo un compito assegnatomi dai miei superiori: ricordurre quel pover'uomo alla sua dimora, dopo che si era presentato al tempio affermando di aver visto un demone aggirarsi per la città e rubare i volti alle persone. Giunto sul luogo ho assistito ad un diverbio tra il mercante Trad, che è qui con noi, e un giovane che affermava di essere Phiz Do'Goeb ma che nessuno era in grado di riconoscere in alcun modo, per sua affermazione e per quanto detto da numerosi testimoni che pur lo conoscevano da tempo.

Incuriosito dalle coincidenze, ho indagato insieme a questi uomini e grazie ai doni concessimi da Pelor e al loro aiuto abbiamo scoperto che il ragazzo era sotto un effetto magico che lo rendeva irriconoscibile a chinque lo guardasse. Al che abbiamo deciso di aiutarlo, recandoci nella sua dimora, dove sono iniziati questi episodi e dove avevamo motivo di supporre che vi fossero indizi importanti per restituire al giovane la propria quotidianità.

Abbiamo convinto il maggiordomo a farci entrare sulla fiducia, dato che avevamo parecchi indizi che ci facessero supporre che un folletto malvagio si nascondesse in queste stanze e fosse l'artefice dalla maledizione che le ho appena esposto. Avendolo trovato ne è nata una colluttazione, i cui segni può ancora vedere qui intorno.

Se le nostre supposizioni sono giuste il giovine dovrebbe aver ripreso il suo aspetto e potrà testimoniare egli stesso che quanto vi ho detto è vero, comunque mi dichiaro disponibile a comparire di fronte a un giudice, se necessario.

Non nego che abbiamo agito in maniera impulsiva e probabilmente avventata, ma la prego di essere comprensivo: stavamo solamente agendo per il bene di un giovane in difficoltà.

@DM

Spoiler:  
Per Ged non c'è nessun problema anche a farsi arrestare e condurre davanti a un giudice, ho detto queste cose non necessariamente per non farci prendere in consegna ma per tranquillizzare gli animi, che mi sembravano parecchio concitati. Ovviamente quindi non opporrà nessuna resistenza a qualsiasi cosa e cercherà di mettere pace tra i presenti, se necessario. Se il vecchio viene coinvolto dice che è stato lui a tirarlo dentro perchè pensava fosse in grado di notare dettagli utili, come aveva fatto nei vicoli della città con il "demone che ruba i volti" ma ha taciuto su suoi sospetti sul giovane per non farlo agitare. Se necessario spiega ulteriormente e con termini più tecnici e magici l'accaduto, ma non penso che tra le guardie c'è chi potrebbe capirne di trame ed effetti magici.

Se il giovane non è tornato normale chiede l'intervento di un incantatore scelto dalle guardie o da un guidice per confermare quanto detto, dato che quindi l'effetto magico dovrebbe permanere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...