Mauri79 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Tento di nascondere il pugnale senza farmi notare @DM Spoiler: rapidità di mano Bene, penso, mi ritrovo nella più rosea delle situazioni. Mi guardo attorno senza idee,confuso e agitato. Le guardie ci hanno circondato e in caso di arresto, nonostante la situazione possa essere chiarita, sarà difficile spiegare come sono entrato in città, perdipiù con molta della refurtiva nelle mie comode tasche. Il braccio è ferito e mi duole, il che non mi consente una fuga rapida dalla finestra. Dopotutto non sarebbe una mossa carina nei confronti dei mie compagni che inguaierei ulteriormente. Non apro bocca, lascio che sia Ged che Drizzt cerchino di rabbonire il capitano. Tengo quindi uno sguardo rammaricato e stupito e solo nel caso ci conducano fuori dalla dimora in stato di arresto tenterò una fuga in un momento più idoneo. @DM Spoiler: Sperando che Phiz si ricordi qualcosa, ho uno strano presentimento
Leos15 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Certo, certo! esclamo alzano le mani di fronte agli uomini armati. Da dentro la stanza sento i miei compagni presentarsi e fornire scuse, cercando di spiegare la situazione. Lasciando il compito di non farci ammazzare subito ai loro nobili natali o alla loro fama prestigiosa, e noto che la creatura e sparita. Sperando che non l'abbiano uccisa mi giro verso il giovane Phiz e lo osservo per vedere se è cambiato qualcosa. Guardo inoltre le reazioni del mercante e del barbone per vedere anche dalle loro faccie se riescono a riconoscere il ragazzo.
+Croix+ Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Spoiler: Perdonate il post mancato, spero non succederà più. Imitando gli altri alzo le mani in segno di resa, lasciando parlare i più diplomatici del gruppo. Non è certo mia intenzione finire in prigione, ma non è certo il momento migliore per ribellarsi vista l'inferiorità numerica. Così resto nelle retrovia osservando lo svolgersi della situazione.
Acul Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Spoiler: tocca a me scusarmi stavolta. perdonatemi, ho avuto una febbre di livello epico, e più di dieci minuti davanti ad uno schermo retroilluminato erano una tortura. Le guardie sembrano esser titubanti al sentire le vostre parole, gli sguardi rivolti al capitano. in quel momento udite la voce di phiz INETTO DI UN SERVO! esclama com voce potente neanche il tuo padrone riconosci più, e fai invadere casa mia dalle guardie? immediatamente il maggiordomo risponde mormorando delle scuse siete tornato mio signore, io non sapevo, non mi ero accorto, era per il bene vostro in poco tempo le guardie abbassano le picche, lasciandovi liberi di muoversi. impiegano però del tempo a decidersi di allontanarsi, finchè il nobile non afferma costoro sono sotto la mia protezione, agiscono per mio ingaggio Spoiler: aiuto la grammatica!!! come cavolo si scrive sta frase? XD adesso andate, non siete desiderati. le guardie si allontanano ed il nobile congeda il maggiordomo promettendo una adeguata punizione. con un sorriso ferino vi si inchina sono molto soddisfatto del lavoro che avete portato a termine, anche se avrei preferito non attirare così tanto l'attenzione sulla mia casa. Spero che accettiate davvero di lavorare per me a lungo termine, ma prima di tutto desidero ripagarvi, avete qualche desiderio specifico? Spoiler: yay missione compiuta. obiettivo primario riuscito solo in parte, ma nel complesso le vostre intuizioni e i vostri tentativi mi sono piaciuti. 1200 xp a tutti. nel prossimo post aggiornate la scheda e fate comunque una azione in quanlche modo "interessante" se possibile
Retziel Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Spoiler: Scheda aggiornata Faccio un cenno col capo in segno di ringraziamento nei riguardi di Phiz e poi dico: Sono lieto che le nostre azioni abbiano risolto il problema, e sono altrettanto lieto di esserci riusciti prima che le guardie ci portassero nelle segrete...sorride...ordunque sarò molto felice di volgere la mia spada al suo servizio, non le chiedo nulla, se non qualche monete d'oro per un buon equipaggiamento e per sfamarmi. Dopo aver elargito le mie richieste, mi allontano un pò dagli altri ed eseguo alcuni esercizi di equilibrio con la spada. @DM: Spoiler: Mentre eseguo gli esercizi con la spada ricarico le manovre.
Corra Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Finalmente guardo in volto l'uomo che abbiamo aiutato, cercando di capire la sua provenienza e l'età, poi mi volgo verso i miei compagni osservando le loro ferite e proponendomi di curarle. Recupero infine la mia mazza che assicuro alla cintura. Mentre svolgo queste azioni parlo col Phiz. Perdoni il disturbo non previsto, purtroppo il suo domestico è estremamente sollecito nel garantire l'incolumità della casa, molto più di quanto ci immagassimo. Non credo pertanto che dovrebbe punirlo per questo, alla fine ha svolto solo la sua mansione al meglio. Quanto alla retribuzione e all'ingaggio, mi sento onorato della sua generosità e accetto con piacere la sua offerta, ma lascio a lei la scelta della ricompensa. Per quanto non abbia abbandonato i beni materiali, appartengo a un ordine di chierici che ricorrono poco alle arti del combattimento e prediligono lo studio e la conoscenza. Quanto al motivo del nostro ingaggio sono curioso di sapere per cosa possiamo esserle utili, ma la prego di permettermi di riaccompagnare prima quel pover'uomo alla sua dimora. @DM: Spoiler: Allora, per prima cosa vorrei cercare di capire quanti anni ha questo tipo e se ha qualche tratto particolare, magari un'etnia diversa da quella frequente qui o qualche tratto caratteristico: Conoscenze Locali +5, Natura +5 (già aggiornati). Questo per il mio PG è abbastanza importante perchè non si fida troppo del tipo e vorrebbe saperne di più, infatti con una scusa lascerà il vecchio in un luogo abbastanza sicuro dove può tornare senza problemi a casa e correrà al tempio per informarsi sul suo conto. Forse sto' facendo troppe inferenze e film mentali ma mi sembra che questo Phiz sia di fatto il padrone "padre" (infatti il servo lo chiama padrone mentre alla porta aveva detto padroncino) e quindi ha inventato una bugia per ingaggiarci, inoltre la cosa che non voglia guardie, maghi e sacerdoti per risolvere un problema magico mi puzza lontano chilometri... Infatti ho accettato l'ingaggio per indagare su di lui più che per i soldi ecc, ma non mi fido per niente... Per quanto riguarda le cure, mi sembra che sono Dritz ed Elengram erano feriti mentre noi avevamo solo graffi, comunque controllo le ferite (Guarire +7) e se non mi sembrano cose che passano in una notte uso scacciare per curarli: ne posso usare 7 e curano 10 pf in un minuto (1 pf a round di guarigione rapida)... Vedi quanti ne servono ma se non sono messi troppo male me ne terrei un paio per sicurezza... Mi raccomando, è un potere non comune (penso) quindi dovrebbero essere almeno stupidi dalla cura diversa dal solito... NB: la scheda aggiornata la posto dopo cena perchè mi devo fare l'account e inserirla tutta, ti ho scritto le cose di cui sono certo... Dopo edito, grazie... Edit: Spoiler: Eccola: Ged Shininglord - Aggiornato.doc Per i pf: http://invisiblecastle.com/roller/view/4422409/ Gli incantesimi li devo ripreparare, ma la giornata non è ancora finita, li aggiungo lo stesso quelli in più del livello? Per ora non li ho messi... Ged Shininglord - Aggiornato.doc
Mauri79 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Spoiler: SCHEDA AGGIORNATA elengram2.pdf PF = 7 + 5 : 12 Rasserenato dalla conclusione degli eventi guardo l'espressione dei miei compagni d'avventura e cerco di intuire le loro prossime mosse a riguardo dell'offerta propostaci da Phiz. Vi ringrazio Ged, è molto gentile da parte sua essersi proposto per visionare le mie ferite, molto obbligato. Mentre scruto Drizzt impegnato nei suoi esercizi, penso a quanto è accaduto durante la giornata e sul perchè quella creatura dovesse trovarsi in questo posto, ma soprattutto su chi possa averla richiamata. Grazie signor Phiz, sono molto onorato per la sua richiesta e degno di servirla ulteriormente. Per quanto riguarda la retribuzione potremmo contrattarla fra tutti noi in base ai servizi richiesti. Rispondo incuriosito al padrone di casa desideroso di scoprire le motivazioni per le quali possa richiederci ulteriori servigi.
Leos15 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @DM Spoiler: purtroppo oggi è stato un giorno impegnativo e non ho tempo di fare la scheda, se non ci son problemi la posto domattina, intanto faccio la mia azione. P.S. che ora è in game più o meno? Oh, bene bene, anche questa è fatta, esclamo vedendo la risoluzione della situazione. Scuoto il capo quando Ged si avvicina per controllarmi mostrando di essere illeso, essendo stato lontano dallo scontro e mi metto le mani in tasca iniziando a fischiettare mentre osservo il nuovo Phiz rimproverare le guardie e il servo. Annuisco sentendo Ged prendere le parti del maggiordomo, d'accordo con il fatto che la povera anima abbia fatto solo il suo dovere e aumento con vigore il mio assenso alle parole "offro una ricompensa". Lei è molto gentile Phiz, qualsiasi cosa scegliate sia un giusto premio sarò felice di accettarlo come memento di questa piccola disavventura! Per il lavoro se ne può parlare... Deviando il discorso dall'offerta di lavoro aggiungo senza lasciare tempo per rispondere Ah, una curiosità, avete per caso una sala dedicata alla musica in questa bellissima casa o un posto dove conservate strumenti musicali o spartiti? Sarei curioso in caso di dare una letta ad essi, per imparare nuovi racconti e nuove melodie in vista del concorso che si terrà da qui a pochi giorni! Aspettando la risposta guardo i miei compagni, notando come, nonostante l'adunata caotica e un po' casuale, il gruppetto è abbastanza funzionale e sveglio EDIT: @DM Spoiler: aggiungo scheda: Bardo-Acul.txt
+Croix+ Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Spoiler: SCHEDA ELORIN LV 2.pdf DV: 7 + 4 = 11 Finalmente posso abbassare le mani con un sospiro di sollievo, se non fosse stato per Phiz probabilmente nessuno avrebbe creduto a una storia così improbabile. "Uff... per un attimo ho temuto il peggio... il suo intervento è stato provvidenziale, signor Do'Goeb" Dico avvicinandomi al giovane. "Ovviamente sarei felice di lavorare per lei, almeno finchè ne avrà bisogno. Per quanto riguarda la ricompensa, accetterò una qualsiasi somma, a sua discrezione. E... ci sarebbe un'altra cosa..." Mi avvicino ancora di più al giovane, parlandogli quasi in confidenza "Come ben sa da qualche tempo è vietato esercitare qualsivoglia tipo di incantesimi all'interno della città, e si da il caso che le mie capacità nel campo di battaglia riguardino principalmente l'uso della magia... pensavo che magari lei potrebbe mettere una buona parola per me presso i maghi del collegio, nel caso dovessi infrangere la regola in situazioni estreme durante uno dei suoi incarichi. Non le sto chiedendo di esonerarmi dalla legge, no di certo, solo di... chiudere un occhio ogni tanto. Le prometto che nel caso lei potesse concedermi ciò non lo userò a mio vantaggio, ma solamente durante i suoi ingaggi. In caso lei non potesse influire in queto modo... beh, un bel sacchetto di monete come ricompensa non guasta mai." Così dicendo gli dò una pacca sulla spalla e aspetto la sua risposta.
Acul Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Spoiler: ragazzi scusatyemi, ero stato io il primo ad insistere che si postasse con frequenza ed ora... XD quella cavolo di influenza non era un'influenza, e sono dovuto stare in ospedale -niente di che, giusto una rottura di palle-. mi dispiace ma non posso continuare a masterare perchè fra un cavolo ed un altro sarò impossibilitato a dedicare il mio tempo al forum.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.