The Stroy Inviata 20 Febbraio 2014 Segnala Inviata 20 Febbraio 2014 Salve a tutti! In vista del PTQ di Vicenza del 9 Marzo, stavo pensando a una lista bant. Lo scopo del mazzo è rampare per i primi tre turni e poi calare qualcosa di insensato e gigantesco come un Angelo della Serenità, una Rivelazione della Sfinge, un Aetherling o un dio/planeswalker. L'ideale del mazzo è avere sette mana al quarto turno (4 terre + Cariatide/quinta terra da Gatecreeper Vine + Axebane Guardian da 2), ma anche con sei di mana non sto per niente male. Per il resto della partita, il mana in eccesso viene investito in sink come Heliod o Rivelazioni (e conseguenti carte). Bando alle ciance, ecco la lista! 2 Azorius Keyrune 2 AEtherling 2 Angel of Serenity 4 Axebane Guardian 2 Ephara, God of the Polis 2 Gatecreeper Vine 2 Heliod, God of the Sun 4 Sylvan Caryatid 1 Sylvan Primordial 4 Detention Sphere 1 Cyclonic Rift 4 Sphinx's Revelation 2 Elspeth, Sun's Champion 2 Jace, Architect of Thought --- Terre --- 1 Azorius Guildgate 4 Breeding Pool 4 Forest 1 Grove of the Guardian 4 Hallowed Fountain 2 Island 1 Plains 4 Temple Garden 2 Temple of Enlightenment 2 Temple of Mystery 1 Temple of Plenty La side è fatta un po' a casaccio. 4 Mistcutter Hydra 1 Sylvan Primordial 3 Gainsay 1 Savage Summoning 2 Kiora, the Crashing Wave 1 Revoke Existence 3 Supreme Verdict Per ora ho testato contro UW control, mono B e mono U, e devo dire che contro l'ultimo sto un po' malino (da cui il terzo Verdetto aggiunto alla side al posto di un Gainsay). I test contro RG e Weenies li devo ancora fare, ma immagino non sarò al 100% contro di loro. Comunque, per ora contro UW e Mono B sto talmente sopra che posso anche togliere qualcosa. Suggerimenti? Budget virtualmente illimitato, dato che le carte me le presta un negozio. Collateralmente, a Vicenza viene qualcuno di D'L oltre a me e quella chioda di social.distortion (di cui non posso parlarvi male quanto dovrei perché le Sphinx sono sue)?
Ren! Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Solo 2 Jace? Io toglierei Ephara per altri 2 Jace, che sono troppo forti. Comunque il mazzo non mi convince del tutto, ma se dici che stai sopra a U/W e MonoB, allora dagli una possibilità! Più che altro quando l'oppo vede Axebane, capisce che ti serve per la strategia e ti elimina tutti i difensori (Anger of God di distrugge). L'angelo fa poco e muore da tutto, lo eliminerei... Metti più tosto qualche Counter! Comunque vedi anche il Bant Walker di Brian Braun-Duin che è arrivato in Top32 al SCG OPEN NASHVILLE! Bye byez
Messaggio consigliato