Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!! :)

Vorrei introdurre questo fantastico incantesimo, Venomfire, nella campagna ma così com'è mi sembra un pò eccessivo.

(Sto pensando ad es. ad un eventuale druido con compagno dinosauro laceracarne che si trasforma anche lui in laceracarne e condivide l'incantesimo col compagno :banghead: )

La domanda è: voi nelle vostre campagne come lo nerfate?

...ho letto in un'altra discussione che alcuni lo fanno passare a 1d6 ogni 2 livelli...

E il tiro salvezza?? sempre nessuno o un tempra dimezza? ...che mi consigliate?


Inviato

Personalmente non lo concederei affatto...

O al limite lo concederei SOLO su serpenti, visto che è presentato sul manuale Serpent's Kingdom. E che credo sia essenzialmente pensato per potenziare quelle creature (altrimenti neglette, in quanto dotate di caratteristiche mediocri e un solo attacco naturale).

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Inviato

Io lo lascio così ma lo concedo solo su creature che hanno un solo attacco naturale.

Appunto i serpenti che hanno il morso e basta e che al limite possono fare un attacco extra tramite incantesimi e ado.

Troppo sgravo con mostri che hanno due o più armi naturali.

Inviato

Nella campagna che sto giocando il dm lo ha modificato in modo che se una creatura è immune al veleno non subisce i danni, ed inoltre ha messo il limite a 20d6 e se si passa il tiro salvezza per resisetre agli effetti del veleno non si subiscono i danni dell'incantesimo.

Inviato

Dubbio mio: sono andato a controllare l'incantesimo, e non capisco bene perché ci siano problemi sul numero di attacchi. Vista anche la descrizione, quando una creatura avesse più attacchi naturali, concederei il bonus solo a quelli velenosi (che di solito sono specificati). Quante creature ci sono con più attacchi naturali velenosi?

Inviato

C'è lo sbroccatissimo dinosauro fleshraker, classica scelta da druido ottimizzato (perché altrimenti il druido è troppo debole).

Il problema non è certo Venomfire, il problema sono tutti quei druidi che se ne vanno in giro con un dinosauro con artigli e coda velenosi scelto esclusivamente per ragioni di ottimizzazione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...