Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

sono anni che gioco a pathfinder come anche a d&d,

volevo avere dei vostri pareri sulla classe...

in particolar modo su:

Misteri: voi quale scegliereste?

Talenti: ce ne sono davvero un sacco, ma di carini che magari possano andare in combinazione con qualche rivelazione del mistero e/o col carisma?

Incantesimi: Incantesimi particolari che riescano a sopperire ad alcune penalità delle maledizioni? Tipo pensavo ad un "occhio arcano" con la maledizione "vista annebbiata"

Classe di Prestigio: qualcuno di voi è riuscito a prenderne in considerazione qualcuna per questa classe?

Manuali per l'ambientazione: TUTTI quelli italiani (in inglese sono da verificare)

Grazie a tutti per la partecipazione e che Cyric vegli su di voi.


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Un Oracolo sicuramente bello e divertente é quello con il mistero della Battaglia.

E' un tipo di oracolo molto combattivo ed è un mix molto interessante fra un combattente ed un caster. La maledizione è una cosa di cui ti devi preoccupare relativamente visto che va migliorando con il livello, se ti dà noia il mio consiglio è di scegliere quella dei linguaggi, o al limite quella che ti rende zoppo (vedi dopo).

Per questo tipo di pg sono necessari Attacco Poderoso, Furia Focalizzata e Iniziativa Migliorata (Robustezza è dipendente dal tuo modificatore di Cos), poi vai con il talento Rivelazione Extra perché, nel caso di un Oracolo della Battaglia, una rivelazione è sempre meglio di un talento. La rivelazione che ti fa tirare due volte iniziativa e scegliere il migliore ti rende in seguito abile ad agire anche nel round di sorpresa, una che ti rende competente in tutte le armi e le armature, un'altra all'11° che ti dà Pelle di Pietra 1/giorno gratis senza componente ed ancora una rivelazione che per una manovra selezionata ti fa trattare il tuo BAB come quello di un guerriero, sono degli esempi di rivelazioni a mio parere molto potenti. La mia preferita è senza dubbio quella che ti fa muovere un tot di volte al giorno come azione immediata di un numero di metri pari al tuo movimento. E' la cosa più versatile che esista (oltre a permetterti movimento+completo)

Incantesimi must-have con questa build sono: Benedizione del Fervore, Grazia, Silenzio, Veste Magica e Scudo della Fede.

La tua caratteristica primaria dovrà essere Forza, seguita da Costituzione e poi da Carisma (o viceversa a seconda di quanto casting vuoi fare). Io con questa build non multiclasserei (al limite prenderei uno o due livelli da guerriero/paladino), ma so che esiste il Profeta Furioso che é una classe specifica per Oracoli/Barbari che può essere molto soddisfacente, in particolare con la maledizione Zoppo che ti rende immune all'affaticamento (utilissimo per l'Ira del Barbaro). Un grande difetto è il non poter castare in Ira, ma con una buona preparazione diciamo che si può sopperire.

Inviato

Sì, ma si può usare solo una volta per ira (da ricordare che sfruttandolo non è che semplicemente "puoi castare un incantesimo", praticamente ottieni un unico round in cui sei ancora conteggiato in ira, ma non ricevi bonus e penalità dovute a questa condizione)

Inviato

  Lagunaroch ha scritto:
Non si può castare in ira?? Ma non avevano micca messo momento di ciarezza come potere d'ira??

Con una rivelazione so che puoi lanciare incantesimi di cura!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...