Vai al contenuto

nuovo pg assassino

Berserker83

quale pg fare?  

17 voti

1. 1. quale pg fare?

• halfling ninja
      7
    • tiefling morte
      10

Messaggio consigliato

aiutatemi a decidere:

devo fare un pg di 10liv.. di sicuro voglio fare l'assassino, però ero in dubbio sul pg da interpretare, voi preferite un halfling vestito tipo ninja con tanto di shuriken per attaccare nelle brevi distanze stando nascosto nell'ombra, oppure un tiefling incappucciato armato di falce (insomma tipo l'impersonificazione della morte) che combatte un po' più in mischia?

fatemi sapere che ne pensate e se avete qualche suggerimento da darmi per creare questi pg, la mia impressione è che tra le due alternative quello più forte sarebbe il ninja ma forse voi avete qualche idea per valorizzare anche il tiefling.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

non ho capito se come ninja intendi solo come aspetto e stile o se vuoi proprio intraprendere la classe base del ninja prima di diventare assassino. in ogni caso vedrei meglio il mix dei due: un tiefling ninja, ma se proprio posso scegliere tra i due meglio l'halfling: un assassino con la falce non lo vedo molto bene, da troppo nell'occhio.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se come ninja intendi solo come aspetto e stile o se vuoi proprio intraprendere la classe base del ninja prima di diventare assassino. in ogni caso vedrei meglio il mix dei due: un tiefling ninja, ma se proprio posso scegliere tra i due meglio l'halfling: un assassino con la falce non lo vedo molto bene, da troppo nell'occhio.

bye bye......:-D

intendo solo come aspetto e stile, la classe base del ninja se devo essere sincero non mi soddisfa per niente.

non è male tiefling ninja, effettivamente potrebbe essere un buon connubio, io quando avevo pensato al ninja con gli shuriken mi è subito venuto in mente l'halfing per fare in modo di sfruttare la sua capacità di nascondersi e la sua abilità con le armi d lancio, e poi ci penso sempre duevlte prima di fare una razza che ti fa pagare un livello. però effettivamente non è tanto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proposta provocatoria :rolleyes: :

perchè invece di limitarsi a una razza "tipica" per un'assassino non ricorri a qualcosa di insolito che possa fornirti incredibili spunti interpretativi e di background ?

es: un bell'asimar... chi mai sospetterebbe che sia un'assassino (con tutto quello che ne può derivare gh gh gh ;-) ) e perchè mai una creatura "figlia del bene" si è così corrotta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico che gioca con me, interpreta un tiefling ladro 5/guerriero 1/ assassino 5

il livello da guerriero ( più per bg che per altro) lo ha interposto dopo 4 livelli da ladro....ma questo per la storia :-D. comunque gli da la competenza nelle armi e il talento bonus che anche a livello di costruzione sono utili. meglio iniziare come ladro per la quantità di abilità che ricevi al primo livello ;-) .....ma ora nn accusatemi di istigare al PP :lol: :lol:

il tiefling si adatta benissimo alla classe sia per caratteristiche di gioco che per il ruolo da interpretare.

qualsiasi cosa tu faccia, l'assassino ( soprattutto incrociato con un ladro per sommare l'attacco furtivo) nn è un pg da mischia in prima linea....lascia ai guerrieri, ai barbari e ai paladini questo compito: tu usa la furtività (e gli incantesimi dell'assassino) per aggirare nn visto i nemici....e poi colpisci ;-) oltre che se sei ladro sei utilissimo ai tuoi compagni per aprire le porte senza sfondarle a calci.....

spero di esserti stato utile

p.s:nn fare un pg assassino( quindi che nn deve dare nell'occhio) con cappuccio nero e falce in mano: se lo beccassi per strada lo riempo di fulmini solo per paura che mi possa portare sfortuna :lol: :lol: solo un chierico di nerull andrebbe in giro così conciato.......e penso che il mio pg tenterebbe di rimpire di fulmini pure lui:-D

Link al commento
Condividi su altri siti