Elminster2001 Inviata 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 22 Febbraio 2014 io ed un mio amico abbiamo avuto una discussione telefonica sul voto di poverta': lui afferma che, per un monaco, si tratta di un talento sgravato: un monaco dipende dagli oggetti molto meno delle altre classi, ed i bonus che gli da il voto di poverta' sono terrificanti. io, al contrario, ritengo che comunque un monaco ha beneficio dagli oggetti, e quello che gli da il talento, per quanto potente, non lo sara' mai come quello che un'oculata scelta di oggetti magici puo' dargli... per farla breve, abbiamo deciso che quando ci vedremo (fra qualche mese...) faremo un duello: lui con un monaco 20 con voto di poverta', io senza. i limiti della build sono: Monaco 20 (niente biclasse), tutte le caratteristiche iniziali a 18, tutti e solo i manuali ufficiali (non terzi), umano. solo che non ho esperienza: mai giocato un monaco cosi' alto (i picchiatori tendono ad annoiarmi, dopo un po... ;-P) mi date una mano a costruirlo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Mboh... Più che caratteristiche e talenti, credo che l'equipaggiamento farà la differenza. Come sarà il terreno di scontro? La classica arena deserta? Allora un anello di libertà di movimento, un oggetto per volare e una QUALSIASI arma a distanza dalle munizioni illimitate (arco+quiver of plenty, arma ritornante...) ti fa vincere. Per il semplice fatto che un monaco 20, umano, con VOP non può volare né combatterti efficacemente a distanza (alla peggio avrà ring the golden bell, o ti lancia dei sassi) Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lasthope Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 guarda fossi in te non lo combatterei a distanza, non sarebbe abbastanza umiliante. combattilo in mischia. intanto come detto prima l'anello di libertà di movimento è essenziale. non sono per niente un esperto, ma già con la belt of battle, un oggetto che emuli l'incantesimo velocità, e una build basata sulla carica(vedi assaltare, poderoso, attacco in salto, ecc) dovresti stenderlo con molta facilità 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Il problema del voto di povertà è che, a parte certe cose evidenti (il volo), il suo potere dipende dal livello di oggetti magici della campagna: in un mondo con pochi oggetti magici è un talento uber, ma con l'aumentare degli oggetti magici medi a cui si rinuncia diventa sempre più debole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2014 Beh i più grandi difetti del vdp, oltre al non poter volare, sono la mancanza di mobilità(teletrasporti, velocità etc) e sicuramente l'iniziativa. Se non vuoi fare lo zozzone e quindi prendere ali del volo e un arma distanza, potresti puntare proprio su quelle due cose. Prendere talenti come Spring attack e rapid blitz, raggiungere una velocità talmente elevata che anche dopo avere usato lo spring attack tu sia fuori dalla sua portata di attacco, e ucciderlo lentamente rimanendo completamente fuori dal pericolo. Potrebbe essere una variante interessante per sfruttare le debolezze del voto edit. sono concessi archetipi e varianti del monaco? con manuali ufficiali intendi che si possono usare anche cose provenienti dai dragon magazine o dal dragon compendium? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 E chi ha detto che il monaco con vdp non abbia un archetipo che gli da le ali? Io userei ingrandire persone e la butterei sulla lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Ha detto che saranno semplici umani monaco 20... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2014 Ha detto che saranno semplici umani monaco 20... Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk In realtà dice umano, ma non specifica nessun archetipo, comunque a prescindere da ciò che ne pensi dell'idea di usare Ingrandire Persone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 In realtà dice umano, ma non specifica nessun archetipo, comunque a prescindere da ciò che ne pensi dell'idea di usare Ingrandire Persone? Forse è il metodo peggiore. Vai in mischia con anello di libertà di movimento e starmantle cloak. Sbeffeggialo mentre non riesce a farti danno. Oppure pompati in maniera brutta da vedere di oggetti (collana delle armi naturali +1 collision ferimento velocità warning eager, ring of anticipation, oggetti vari per la CA e le caratteristiche, innesti, ring of the beast (non sono sicuro del nome), phoenix cloak, banner of the storm's eye, belt of battle, obi of protection e compagnia bella) e divertiti a riempirlo di mazzate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elminster2001 Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 niente archetipi e niente dragon: umani puri e semplici (n'zomma, con tutti 18 al primo...) idee fantastiche: lo polverizzo! grazie PS: qualche dritta su skill e FEAT? mi era venuta l'idea di prendere UMD ed iniziare leggendo una pergamena di tenser's trasformation... IYO e' utile o spreco un round? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Io mi metterei a volare, qualche round di buff e poi botte. E inizierei con bite of the werebear, giusto per. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Makenshi Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Io cercherei anche di trovare il modo per diventare immune allo stun, in caso abbia deciso di focalizzarsi sul pugno stordente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Io cercherei anche di trovare il modo per diventare immune allo stun, in caso abbia deciso di focalizzarsi sul pugno stordente. Stun negation Why you need it: Stun is one of those conditions that makes you unable to act. Which means that when you're stunned, your character is a sitting duck, and you're sitting at the table counting cheetos. Cheap: Third Eye Clarity (MIC). 3000GP, face slot. Once per day, negate the Stun as an immediate action. Can negate other nasty stuff too. Great pick. Talisman of Undying Fortitude (MIC). 8000GP, held. Swift action activation, gives you lots of undead immunities for 3 rounds, including stun. [*]Standard: Banner of the Storm's Eye (MIC). 15000GP, held or shoulders slot. Negates stunning and other nasty stuff for you *and* your allies. Top pick. Wakeful Mind graft (FoE). 14000GP, slotless. Other minor benefits, including no longer needing to sleep. Also makes you slightly less healthy and less knowledgeable, but that's the price you pay for having robot components embedded in your head. Io mi metterei a volare, qualche round di buff e poi botte. E inizierei con bite of the werebear, giusto per. ...a sto punto puoi usare pure draconic polymorph e compagnia bella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 Oh, e ricorda che alcuni dei benefici del VoP sono effetti Soprannaturali, che quindi vengono meno in un campo antimagia. Un impianto di occhio di beholder ti concede un mini-cono antimagia a volontà... e il tuo avversario perde: -tutti i bonus alla CA del voto (quindi -13 alla sua ca) -l'incantamento dei suoi colpi senz'armi (che non sono più armi magiche +5) -la riduzione del danno -visione del vero ...e anche tutte le capacità soprannaturali del monaco. Quindi niente guarigione, niente porta dimensionale, niente stato etereo, niente palmo tremante... Oh... e una veste della fortificazione pesante ti rende immune a critici e furtivi. Quindi anche a Colpo Stordente e Palmo Tremante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merk Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2014 direi che a 20lv da monaco puro lui con voto e tu senza vinci nettamente bastache fai la via passiva del monaco e variante decisiv stike ottimizzi lotta e ca prendi atterramento difensivo...ecco fatto hai vinto, ti manca lo sbilanci e poi vai giu di ado e vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Makenshi Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 L'Occhio del beholder funziona nella lotta? Se così non è puoi anche dimenticarti di specializzarti in essa dato che il tuo avversario sarebbe permanentemente sotto gli effetti di Libertà di movimento. Edit: Ottiene Libertà di movimento come un'abilità straordinaria, avrebbe comunque effetto anche nel cono antimagia. In pratica puoi rinunciare alla lotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Pompa uom al massimo anche con oggetti. Poi una bacchetta di colpo accurato e una pergamena di raggio antimagia al 20 livello prolungato, e poi lo massacri. Il vop è una capacità soprannaturale, come tutti i talenti eroici, quindi fa ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato