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Inviata

Salve a tutti, volevo sapere se esiste un incantesimo o maledizione che impedisca ad un soggetto di curarsi. Ossia un qualcosa che dica il soggetto non può essere curato da effetti magici ma solo in modo naturale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


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Inviato

da quel che ricordi non c'è niente, il massimo che puoi fare è usare globo di invulnerabilità (inferiore o normale), fintanto che rimane nell'area dell'incantesimo non può lanciare incantesimi, però può sempre usare pozioni/oggetti/capacità straordinarie (tipo guarigione rapida), per quest'ultimi a meno che non sia indicato diversamente non puoi praticamente fare nulla (ad esempio un troll che subisce danni da fuoco non rigenera il round successivo ad esempio), un altro modo potrebbe essere dare resistenza agli incantesimi a tale creatura (c'è l'incantesimo omonimo), in questo modo ogni volta che viene utilizzato un incantesimo sulla suddetta bisogna tirare contro l'RI, l'unica pecca sta nel fatto che la creatura nel suo turno può usare un azione standard per abbassare la RI.

Per il resto non mi viene in mente nessun altro modo per impedire di curarsi.

Inviato

Conosco solo i nomi in inglese degli incantesimi ma ce n'è due:

Fester: inquisitore 2 o fattucchiere 3

il bersaglio ottiene RI 12+il tuo lv di incantatore contro tutti gli incantesimi di cura e che danno punti vita temporanei. Inoltre eventuali capacità come rigenerazione o guarigione rapida sono dimezzate. Dura 1 round/lv, e se il bersaglio supera il TS sulla tempra, l'incantesimo dura comunque 1 round. Piuttosto utile.

Healing thief: Mag/str 3 o Fattucchiere 3

Attacco di tocco in mischia contro il bersaglio. se riescie,per un round/lv tu rubi metà delle cure che il bersaglio subisce. Puoi rubare al massimo 5 pv/lv.

Inviato

Fester è l'incantesimo suppurazione della guida del giocatore

L'altro viene dalla guida al combattimento ma al momento non mi ricordo come è stato tradotto

Inviato

Non e' un incantesimo ma una Fattura del Fattucchiere (rientra nelle maledizioni) e secondo me merita di essere citata. Molto efficace, sopratutto ai bassi livelli.

Cursed Wound (Su)

The witch can curse a living creature, preventing it from healing completely.

Effect: For a number of days equal to 3 + the witch's Intelligence modifier (minimum 1), whenever the victim is the target of a conjuration (healing) spell or magical healing effect, the caster of the healing effect must succeed at a caster level check (DC = 11 + the witch's level) to end the hex. If the check fails, the healing effect functions as normal, except it cannot remove the last 10 points of damage the victim suffered. Similarly, natural healing, fast healing, and regeneration fail to cure the victim's last 10 points of damage. Thus, the victim's effective maximum number of hit points is 10 fewer than normal. A successful Will save reduces the duration of this hex to 1 round. At 5th level, the victim of this hex also takes a –2 penalty on Fortitude saving throws to avoid contracting a disease or poison from an injury.

This is a curse effect and can be removed by remove curse.

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/witch/hexes/common-hexes/hex-cursed-wound-su

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