Aeveer Inviata 25 Febbraio 2014 Segnala Inviata 25 Febbraio 2014 Premetto che non ho guardato ogni SINGOLA discussione del forum, ma scusatemi! Allora, per varie questioni a breve probabilmente dovrò farmi un nuovo pg (non mi è morto il mio primo, sono nuovo, ma probabilmente giocherò anche con un secondo gruppo) e mi ispirava in maniera assurda il Campione di Corellon. Ho visto varie cose al riguardo (oltre al manuale) ma il punto è..... con che classe partire? Dato che non sono molto praticato, ma se qualcuno pratico ha idee su questa classe e mi può proporre una build al riguardo... gli sarei enormemente grato!
Velsh Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Quali manuali usate?? solo taliano? anche inglese ma solo alcuni? tutti?
Aeveer Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Bella domanda! Personalmente non so tutti i manuali che ha il mio DM, ma non sono pochi. Però dato che devo prima vedere per me se potete darmi qualcosa riguardante solo il PH, la serie Races of (da cui esce la classe) e i Perfect sarebbe qualcosa. Poi anche i "Tomo e il sangue" et similia. Ah, ho il draconomicon ma non mi pare aiuti xD.
chacho2 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Il Rodomonte(Perfetto combattente) sarebbe una buona classe base da cui partire, Rodomonte3/Guerriero4 nello specifico è un'ottima entrata. Per i talenti potresti fare : 1° Schivare 1° Arma accurata(bonus rodomonte) 3° Mobilità 4° Familiarità nelle armi esotiche(Perfetto combattente), praticamente tutte le armi che hanno elfico/a nel nome diventano per te armi da guerra 5° Maestria in combattimento 6° Bersaglio sfuggente 7° Combattere in sella Poi per i talenti successivi devi decidere se vuoi combattere con spada e scudo o con l'arma a due mani(lama cortese elfica o, se vuoi puntare sugli attacchi di opportunità, catena chiodata).
Aeveer Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Rodomonte eh? Why not. Pensavo di metterci un paio di livelli da paladino io, ma i talenti bonus del guerriero non sarebbero male. Avrebbe senso?
chacho2 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Tutto dipende dalle caratteristiche, se ti puoi permettere un 14 in carisma stai barattando un +2 a tutti i ts (e 2 potenziali usi giornalieri di furia di corellon) con 2 talenti, io prenderei i talenti(anche perché il L-B mi sta stretto) ma anche l'altra via è praticabile.
Velsh Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Premetto che se giocate con il Tome of Battle ti si aprono un sacco di opzioni. ..e anche il Complete Champion aiuterebbe. ...e io con i combattenti sono una pippa! XD Con i manuali che mi hai detto, visto che richiede un bel numero di talenti (a meno che non usiate i difetti di Arcani Rivelati) 2 o 4 livelli da guerriero ce li metterei. gli altri 3 o 5 livelli dipende da come vuoi caratterizzare il personaggio. Io ci vedo bene un rodomonte (perfetto combattente) che al 1° livello ti da arma accurata così colpisci con DES invece che FOR e al 3° livello ti da la capacità di sommare l'intelligenza al danno, usi la Elven Courtblade ti permette di usare arma accurata e anche attacco poderoso, col campione sommi anche la DES ai danni. Alla fine colpisci con la DES e ai danni sommmi DES, INT e FOR. rodomonte 3/guerriero 4/campione 10 Talenti: 1° comp. armi esotiche (Elven Courtblade) - arma accurata (bonus del rodomonte) 3° attacco poderoso 4° maestria in combattimento 5° schivare 7° sbilanciare migliorato?? Per iniziare dovrebbe andare! Spoiler: Aspetto sonore smentite XD EDIT: ninjatoooo
Aeveer Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Grazie mille! Vedrò poi qualche altro dettaglio, perché anche dipende da cosa faranno i miei compagni. Quindi, più o meno l'ordine delle statistiche sarebbe Des>For>Cos>Car>Int>Sag o diverso? In effetti il LB è un po' ostico (ora faccio il Mago BC e diciamo non sono amato dal mio compagno paladino ).
Velsh Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 facendo rodomonte puoi pure fare Des>Cos>Int>Car=Sag=For giusto per avere un pò più di PF e di punti abilità! Tanto la forza che servirebbe a TxC e danni, per il TxC non la usi e per i danni sommi anche l'Int quindi se una delle due dev'esser più bassa meglio For così hai più punti abilità.
The Nemesis Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Se in questi giorni riesco a trovarmi un po' di tempo, provo anche io a proporre una simpatica build, anche se la prevedo un po' arlecchinosa. Domanda mia: le statistiche come le decidete? Tiro di dadi, Point-Buy-System oppure punteggi fissi? Anche in base a questo potrebbe aver senso inserire più o meno alcuni livelli di particolari classi o CdP.
Ji ji Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Usando il rodomonte, che fa danno da precisione con Int, e il champion of Corellon, che fa danno da precisione con Des, si perdono entrambi i bonus al danno contro i nemici immuni ai critici. Secondo me il mix rodomonte/champion of Corellon è interessante sulla carta, ma in gioco è deludente. Meglio entrare come guerriero puro o guerriero/paladino. Se usate il PHB II, anche il knight merita un'occhiata.
Aeveer Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Qualsiasi idea è ben accetta Nemesis, e comunque usiamo il tiro di dadi, ma magari con questo party faremo in modo diverso. Non ne ho idea, ma penso che rimarremmo per il lancio. In ogni caso, dimmi tu! Ji ji, ma quelle abilità di classe aumentano il Danno o il tiro per colpire? Io avevo interpretato come danno (Ho races of the wild in inglese e magari ho letto male). Il PHB II io non lo ho ma magari il master si. Devo chiedere. P.S. Che particolarità questo "Knight" base? Mi manca sinceramente (e da cellulare non ho una connessione decente al momento).
The Nemesis Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Qualsiasi idea è ben accetta Nemesis, e comunque usiamo il tiro di dadi, ma magari con questo party faremo in modo diverso. Non ne ho idea, ma penso che rimarremmo per il lancio. In ogni caso, dimmi tu! Ji ji, ma quelle abilità di classe aumentano il Danno o il tiro per colpire? Io avevo interpretato come danno (Ho races of the wild in inglese e magari ho letto male). Il PHB II io non lo ho ma magari il master si. Devo chiedere. P.S. Che particolarità questo "Knight" base? Mi manca sinceramente (e da cellulare non ho una connessione decente al momento). Su Razze delle Terre Selvagge, manuale in italiano, hanno sbagliato a scrivere la traduzione, mettendo che si somma la destrezza al TxC anzichè al danno. Un errore trascurabile, dopotutto. Il problema che pone Jiji è corretto, perchè i bonus al danno conferiti da quelle due classi si annullano contro creature immuni ai colpi critici, ovvero elementali, piante, costrutti, melme e non-morti. Esistono tuttavia diversi metodi per sopperire a questi problemi, il più comodo è quello di utilizzare i cristalli per le armi, che permettono di bypassare l'immunità ai colpi critici. Il Knight può essere una scelta interessante, soprattutto perchè punta molto al carisma, tuttavia dipende molto da come si vuole impostare il proprio personaggio, se farlo più focalizzato sui danni, o più versatile. Come sopra, appena ho tempo stendo una build rapida, così vedo se posso essere utile ^^
Ji ji Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 I cristalli del Magic Item Compendium non permettono di infliggere danno da precisione ma solo ed esclusivamente Sneak Attack e colpi critici. Io condivido l'abitudine di aggiungere i danni da precisione generici, però ricordiamoci che si tratta di un'estensione delle regole P.S. Che particolarità questo "Knight" base? Mi manca sinceramente (e da cellulare non ho una connessione decente al momento). Il Knight sarebbe il guerriero cavalleresco. E' una classe per certi versi simile al paladino, ma il suo codice di condotta e le sue capacità si basano più su una sorta di codice cavalleresco che non sull'allineamento. I primi tre livelli danno capacità molto interessanti basate sul carisma e un talento bonus, Mounted Combat, che serve come prerequisito per il Champion of Corellon. Inoltre come taglio e atmosfera la classe si sposa molto bene con la CdP che ti interessa. Si potrebbe persino pensare a un PG Paladino 2/Guerriero 2/Knight 3/Champion of Corellon. Al contrario di tante costruzioni multiclasse strampalate, questa può dà a un PG molto caratterizzato e interessante da interpretare.
chacho2 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Usando il rodomonte, che fa danno da precisione con Int, e il champion of Corellon, che fa danno da precisione con Des, si perdono entrambi i bonus al danno contro i nemici immuni ai critici. Secondo me il mix rodomonte/champion of Corellon è interessante sulla carta, ma in gioco è deludente. Meglio entrare come guerriero puro o guerriero/paladino. Se usate il PHB II, anche il knight merita un'occhiata. Vero, ma è a questo che serve il poderoso, basta combattere con buckler e lama sottile elfica e cambiare impugnatura a seconda delle necessità, oppure con uno scudo animato e la lama cortese elfica. E poi fare il Campione di Corellon e basarsi sulla forza è un po' controproducente(imho). Io ti propongo questa build : Con spada e scudo(senza il phb2) Rodomonte1/Guerriero3/Rodomonte2/Guerriero1/Campione di Corellon10 L'ordine sparso dei livelli serve per massimizzare un paio di abilità(tipo acrobazia) 1° Schivare 1° Arma accurata(bonus rodomonte) 2° Mobilità (bonus guerriero) 3° Familiarità nelle armi esotiche(Perfetto combattente) 3° Maestria in combattimento (bonus guerriero) 6° Bersaglio sfuggente (Perfetto combattente, Talento tattico) 7° Combattere in sella (bonus guerriero) 8° Sbilanciare migliorato (bonus campione) 9° Critico migliorato (spada lunga), si applica anche alla lama sottile elfica 11° Disarmare migliorato (bonus campione) 12° Attacco poderoso 14° (bonus campione) 15° Riflessi in combattimento 17°(bonus campione) 18° Se hai a disposizione anche il phb2 potresti pensare alla catena di attacco rapido, bouding assault e rapid blitz, anche se secondo me non è molto efficace. Sempre Se hai a disposizione anche il phb2 puoi prendere shield specialisation e shield ward o alcuni talenti sugli attacchi di opportunità tipo robilar's gambit o defensive sweep. Volendo potresti prendere il talento educazione(ambientazione eberron o fareun) al 1° livello e poi prendere knowledge devotion(complete champions) dato che comunque terrai un 14 in int.
Aeveer Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Grazie a tutti dei consigli! Comunque, come aspetto ruolistico probabilmente il Knight e compagnia si adattano di più (giusto poco fa a scuola stavo scrivendo il BG, viva le ore buche) ma... Vedrò! Anche perché devo ancora verificare per il PH2. Però appunto servirebbe davvero un altissimo bonus in Forza oppure basterebbe uno mediocre? Beh, intanto devo vedere quando lo farò, speriamo in bene. Non deve essere massimizzato al massimo (siamo alle prime armi d'altra parte) ma comunque averlo efficace non mi causerebbe dispiacere. P.S. Si, abbiamo il PH2 e la campagna PROBABILMENTE non inizierà dal 1, ma già dal 3/4 perché non partiamo proprio come scarsoni (noi ci stiamo organizzando per avere un background quasi comune e spiegare chi ***** siamo ).
The Nemesis Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Proposta N.°1: Elfo delle nevi - Ranger 3 \ Guerriero 2 \ Viandante delle Terre Selvagge 2 \ Campione di Corellon 10 \ Viandante selvatico X (fino al 20° livello) La razza viene dal Frostburn, dà un bonus di +2 alla Des ed un malus di -2 al Car, limitatamente trascurabile. Con il guerriero si prendo un paio di talenti utili per l'entrata nel Campione di Corellon, mentre il Viandante delle Terre Selvagge, dal Razze delle Terre Selvagge, ha un simpatico potere al 2° livello di classe, che per un tot di round ad utilizzo, un tot di volte al giorno, si ottiene un bonus di +2 alla For e +6 alla Des, che va sempre comodissimo per tutto. Proposta N.°2: Elfo artico - Rodomonte 2 \ Guerriero 2 \ Paladino 2 \ Rodomonte 1 \ Paladino 1 \ Campione di Corellon 10 \ Quello-che-vuoi X (fino al 20° livello) La razza viene dall'Arcani Rivelati, dà un bonus di +2 alla Des ed un malus di -2 al For, anche qui limitatamente trascurabile. Anche qui il guerriero serve per i talenti, il rodomonte per Arma accurata e per l'Int ai danni, ma in più con il guerriero si usa la variante "Hit and Run Tactics", dal Drow of the Underdark: questa variante serve ad aggiungere la destrezza ai danni (un'altra volta) contro i nemici colti alla sprovvista. Così facendo però si perde l'utile competenza nelle armature e negli scudi, necessaria per entrare nel Campione di Corellon, che si riprende però grazie al Paladino. Le statistiche utili sono destrezza, costituzione, intelligenza e carisma.
Aeveer Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Mh... Grazie mille! Vi dirò quando inizierò cosa mi ritroverò a scegliere, ma sinceramente la build con Knight e classi simili è forse quella che mi ispira di più
Aeveer Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Uppone epico. Sto facendo il pg (stasera iniziamo, dio benedica i sabato liberi), e ho come punteggi: 16, 16, 17, 15, 10, 15. Idee con questi punteggi?
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