senhull Inviata 26 Febbraio 2014 Segnala Inviata 26 Febbraio 2014 Ciao a tutti. Come avrete notato, anche se sono registrato da diversi anni, non ho mai fatto le presentazioni come si deve. In occasione della mia iscrizione come socio, apro questo post nella speranza di rimediare e facendo i dovuti convenevoli. Da quando avevo 12 anni (era l'estate dell lontano 1989...) gioco di ruolo. Il primo Role-Game è stato Uno sguardo nel buio (archeologia RPG... ), e mi ha visto indossare gli inesperti panni di un personaggio che potrei definire un incrocio tra Kenshiro e Lupo Solitario. Io ed i miei amici eravamo talmente pischelli che per fare i fighi chiamavamo questo bel gioco: ROLE. Letto così com'è scritto (che 'gnuranza...). In un'ambientazione completamente inventata e masterizzata dal mio miglior amico, ho combattuto per 3 settimane di un afoso luglio, in un Krynn-post-olocausto-nucleare al fianco di un amico, anch'egli un ibrido tra Rey e Oberon, nel tentativo di salvare le nostre fantasiose donne (ovviamente strato-mega-jnocche), rapite da un classico mega boss finale Raul-Raistlin. Quella è stata la mia prima ed unica esperienza di giocatore. Qualche settimana dopo, avevo infatti allestito un'ambientazione (anch'io magico-post-nucleare) e ho iniziato a fare il Master. Il salto e l'adozione del mitico prodotto della TSR: AD&D è stato l'obbligato salto di qualità. E così, con lo scorrere degli anni, e delle edizioni sono arrivato ai giorni nostri, alle porte di D&D Next e con il mio figlio più grande (4 anni...) che ha iniziato a giocare con alcune miniature come se fossero soldatini e dicendomi che la mini della Displacer Beast è un "brutto gatto cattivo" (tentando per ben due volte di calpestarla). Nella mia attività sui social dedicati a D&D, ho fatto parte anche dello Staff del 5° Clone, producendo molto materiale per una community, che sto notando essere molto presente anche qui (Blackstorm, Thondar, ecc.). Per concludere posso dirvi che sono un grandissimo appassionato di Eberron (4Eberron) ed estimatore della 4E, convinto che questa bistrattata edizione andasse semplicemente rivista su alcuni aspetti e non bollata come un flop, con un ritorno de facto al 3.x. Saluto tutti con un grande abbraccio e con la speranza di poter condividere quanto più possiamo di questo bel mondo che è il Role Play Game (che ora so pronunciare correttamente! )
Aranor Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Non puoi esimerti dal benvenuto da parte dello staff di Dragon's Lair. Con tanto di Link a Regolamento e FAQ. Saprai già tutto, anche che le sezioni hanno un regolamento a sé, utile per capire cosa e dove postare e li puoi trovare negli appositi topic "in rilievo". Buona navigazione a te, navigato!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.