lasthope Inviata 26 Febbraio 2014 Segnala Inviata 26 Febbraio 2014 Spoiler: Salve a tutti! Ecco le regole per i post: Scrivete in OGNI post il nome del personaggio come titolo. Grassetto per il parlato Blu per i pensieri Corsivo per i sussurri Le variabili numeriche per le azioni in spoiler, non vi dimenticate! Siete liberi di postare come volete, ma voglio uno stretto ordine se ci sono delle azioni con prova da fare. Preferirei se postate sempre tutti prima di postare di nuovo, così che il gioco sia meglio rappresentato. Se non avete intenzione di fare nulla in quel determinato momento scrivete in spoiler che non fate nulla. Buon gioco! I piccoli villaggi sono sempre così pittoreschi. Siete arrivati dopo giorni di viaggio al villaggio di Trost, e davanti a voi una "imponente" muraglia di legno vi blocca la vista. Non è difficile immaginare le casupole di legno che si nascondono alla vostra vista, e la vita assolutamente normale di una tranquilla cittadina di campagna. Entrate dal portone principale e una polverosa via piena di anziani, bambini e persone indaffarate nelle loro attività quotidiane vi fa comprendere che è questo il posto. Osservando il posto non vi sembra ricco, eppure la richiesta di aiuto era allegata con 200 monete d'oro e ne prometteva altri 1000. Così tanti soldi per disinfestare una caverna da goblin veramente molesti che saccheggiavano la regione ormai da tempo. Stando ad alcune notizie 6 paesi nei dintorni hanno deciso di unire le loro risorse economiche per ingaggiare una squadra di mercenari e risolvere una volta per tutte il problema. Questo dopo aver mandato una squadra di 20 uomini armati nella caverna, ed averne perse le tracce. Sapete che dovete andare dal sindaco, vi dovrebbe dare tutte le informazioni su questo caso.
Retziel Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Appena arrivato al villaggio, cerco di chiedere informazioni alla prima persone che mi capita, dicendo: Salve buon uomo, sarebbe così gentile da indicarmi la dimora del sindaco? Dopo aver ricevuto risposta incalzo dicendo: E scusi se ne approfitto della sua gentilezza, ma ha mica sentito parlare di un lavoro per dei mercenari, con l'obiettivo di eliminare dei fastidiosi goblin? Se risponde: Grazie mille per la sua disponibilità E dunque mi reco verso la dimora del sindaco, durante il tragitto cerco di tenere le orecchie tese per carpire i discorsi della gente. @DM: Spoiler: Ascoltare +8 P.s. non ho capito se siamo insieme con gli altri o no.
Leos15 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Attraverso il portone e mi rivolgo a Azazel: Eccoci qui, dovrebbe essere questa giusto? Trost! Il viaggio non mi ha stancato particolarmente, essendo abiutato alle lunghe marce con le compagnie di mercenari che frequentavo e quindi riprendo Che ne dici? Andiamo subito dal sindaco? intanto cammino, lungo la via principale cercando con gli occhi un riferimento che possa farmi capire qual'è il municipio. @DM Spoiler: Osservare +0
earil Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Appena siamo entrati nel villaggio mi fermo per riposare un attimo e mi guardo intorno. Uff! Siamo arrivati, ora dobbiamo solo scoprire dove abita il sindaco. Mentre sto riposando vedo Killua che si avvicina ad un abitante e gli chiede informazioni. Bene, presto sapremo dove sta il sindaco. Faccio in modo di restare vicino a Killua per sentire cosa gli risponde l'abitante e presto attenzione alle altre persone presenti per vedere come reagiscono alle sue domande. @tutti Spoiler: Ecco una breve descrizione del mio pg: Blake Nightwalker è un ragazzo sui 20, è piuttosto alto (si avvicina al metro e ottanta) e robusto con gli occhi grigi e i capelli castani tagliati corti. Indossa abiti semplici, un armatura di cuoio borchiato ed uno zaino, cosa strana per tutti quelli che lo vedono per la prima volta è che porta appeso allo zaino (e pronto ad essere preso) uno scudo di legno ma non sembra avere con se nessuna arma. P.S. non so se era venuto anche a voi il dubbio, ma ho chiesto al DM e siamo arrivati qui come gruppo. @DM Spoiler: +10 ascoltare e osservare e + 4 percepire intenzioni
Darth Ronin Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Descrizione Spoiler: http://img.photobucket.com/albums/v218/Dragonborn/Fantasy/balthart_zps239b8aaf.jpg Silenzioso e poco propenso alla conversazione, mi limito ad annuire in risposta alle parole di Chandis e lo seguo restando qualche passo indietro rispetto a lui, torreggiando alle sue spalle. Scruto avidamente quanto ci circonda, l'aspetto del villaggio e la reazione dei cittadini alla nostra vista: da un lato sono consapevole che la mia vista procura inevitabilmente timore e preoccupazione nella gente comune, dall'altro continuo ad avere il compito di proteggere il mio compagno, e il fatto di aver varcato i confini di Trost non vuol dire che debba allentare la guardia.
lasthope Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Il vecchietto vi indica lacasa del sindaco con accuratezza di particolari descrivendo con cura tutta la storia della città e anche il suo passato. Descrive il problema dei goblin che affligge le cittadine vicine da anni ormai, continue razzie con rapimenti di tantissimi abitanti. Nessuno osa avvicinarsi alla grotta dei goblin, ma tutti sanno bene dov'è. I disscorsi della gente sono come i discorsi del vecchio, preoccupazione per i goblin e probemi di vita quotidiana, oltre alla paura per i forestieri appena giunti in città. La strada si fa lunga, e ascoltate una parte di storia della città. A detta del vecchio la città nacque sopra la locazione di un artefatto millenario che risiede esattamente sotto la piazza centrale, a centinaia a centinaia di metri sotto terra. Prima c'era un corpo di guardia per impedire l'acesso al sito dell'artefatto, che si è sviluppato lentamente in città. Nessuno ovviamente sa nulla dell'artefatto! Arrivate alla magione del sindaco, che assomiglia più a un castello in miniatura che a una casa. Entrate e osservate un arredamento spoglio e funzionale, con dipinti raffiguranti giganti e uomini che li combattono. Venite accolti dal sindaco, un umano sulla 50ina che dimostra un passato da guerriero, nella sua calzata militare e dai suoi muscoli ancora evidenti. indossa un'armatura cerimoniale con una bella spada al fianco. Ha uno sguardo duro, di chi ha vissuto di tutto. Appena arrivati vi accoglie adun tavolo e offrendovi da bere si presenta: Sono Trez,sindaco di questa piccola cittadina,e voi siete finalmente i mercenari che abbiamo chiamato. La situazione è delle più disperate: i goblin ci assaltano quasi settimanalmente, sopratutto rapendo persone e rubando risorse. Abbiamo provato a mandare un drappello di persone, ma sono scomparse. Vi daremo una mappa e tutte le informazioni che volete. Dovete andare in quella caverna e sterminarli tutti. Non lasciatene in vita neanche uno.
Retziel Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Faccio un piccolo inchino al cospetto del sindaco e dopo lo incalzo con le mie parole ed una serie di domande a raffica. Piacere di conoscerla sindaco Trez, il mio nome è Killua. Presentazioni a parte, sarò...saremo...ben lieti di aiutarla a risolvere definitivamente il problema, ma prima di tutto ho bisogno di sapere alcune cose: Qual'è la presenza di Goblin stimata? Sapete se c'è un qualche capo che li gestisce? Il loro nascondiglio è in un solo punto o si dividono in più zone? Il drappello inviato era composto da popolani o esperti combattenti? E non meno importante, dove possiamo rifocillarci prima di iniziare la missione?
lasthope Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Non sappiamo quanti goblin ci siamo,ma di certo sono abbastanza per annientare una truppa di 20 persone composta da 10 coscritti e 10 combattenti di cui 2 molto esperti. Si vocifera che ci sia un grande incantatore goblin dietro tutta questa vicenda, ma nulla di confermato. Per ora abbiamo scopertosolo l'ubicazione di una entrata, masono certo che ci siano altre entrate e uscite per la grotta. Ditemi di quanto avete bisogno e farò il possibile per fornirvelo entro domani.
Darth Ronin Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Improvvisamente rompo il mio silenzio, parlando con voce cavernosa e al tempo stesso metallica: - parlando con i cittadini siamo venuti a conoscenza della leggenda secondo cui questo villaggio sorge su antico manufatto magico. Immagino abbiate già valutato l'ipotesi che sia quello l'obiettivo dei Goblin, verrà o falsa che la leggenda possa essere, vero? -
lasthope Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Il sindaco a sentire una voce particolare per la tua rimane un attimo affascinato e meravigliato: L'abbiamo valutata questa ipotesi, ma è il rapimento delle persone che ci lascia perplessi. Inoltre non si sono mai spinti davvero in città. E per dirla tutta nessuno che voglia danneggiare questa città vi potrà entrare finchè quell'artefatto rimarrà dov'è.
Retziel Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Cosa intende dicendo che nessuno vi potrà entrare? E un altra domanda, hanno qualcosa in comune le vittime di questi rapimenti? E questi ultimi con che cadenza accadono?
lasthope Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Nessuno sa bene cosa sia, ma nel corso del tempo chiunque avesse intenzione di nuocere alla città non riusciva a passare i cancelli, come se ci fosse un muro invisibile. Per quanto riguarda le vittime non esiste una cadenza regolare, ma rapiscono esclusivamente donne e uomini in età matura e in forze. Gli anziani e i bambini non sono mai stati toccati. In effetti in 5 anni di attacchi avremo avuto 2 perdite in totale. Agiscono nell'ombra, rubano, rapiscono e scompaiono.
Leos15 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Se sono in grado di sconfiggere così tanti avversari dubito che sia consigliabile un attacco frontale alla tana. Suppongo che dovremo utilizzare una tattica abbastanza difensiva e colpirne pochi per volta, attaccando piccoli gruppi separati. Quanti giorni sono passati dall'ultimo attacco?
lasthope Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Esattamente 3 giorni! Forse ci sarà bisogno di una manovra furtiva per avvicinarvi in maniera sicura alla loro grotta, e localizzare un altro punto di accesso potrebbe valerne la pena.
Retziel Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 E' disponibile una buona mappa della zona? O magari una ingente quantità di pozioni di Mutare Forma... con un sorrisino che dura solo qualche istante...
earil Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Mi intrometto nel discorso tra killua ed il sindaco: Anche se non avete una mappa, potrebbe esserci utile parlare con qualcuno che sia stato nei pressi della grotta o che passi del tempo ad di fuori del villaggio. Potrebbero aver notato qualcosa e se siamo fortunati magari hanno trovato un ingresso secondario della grotta senza neanche accorgersene.
lasthope Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 @tutti Spoiler: Il sindaco prende 4 mappe e ve le pone davanti. Ecco la migliore mappa della zona che abbiamo. L'area estesa che comprende il fiume è tutta foresta fitta. Voi siete venuti dalla strada ad ovest. Il punto A, la radura, è un enorme spiazzo erboso, ma non c'è nulla di particolare. Il punto B è il santuario della foresta, lì potreste trovare alcune creature come driadi e folletti,non sono aggressivi, ameno che voi non li provocate. Il punto C è una statua di pietra alta circa 15 metri di una figura umanoide con tratti elfici. Sospettiamo che sia uno dei passaggi secondari. Il punto D è l'entrata della grotta. E' un enorme buco nel terreno che scende nelle profondità. Il punto E è l'antico cimitero. Un posto tetro, ma tranquillo. Sospettiamo che sia un'altra entrata per i cunicoli dei goblin. Per quanto riguarda il resto, se ci fosserodei sopravvisuti vi farei parlare con loro, ma non ce ne sono.
Retziel Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Mi rivolgo ai miei compagni d'arme e dico: A questo punto, vi propongo di rifocillarci e poi decidere da dove cominciare, siete d'accordo?
earil Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Andiamo pure a mangiare qualcosa, ma per oggi direi solo di andare a parlare con le driadi e lascerei la statua ed il cimitero a domani mattina in modo da avere più tempo per esaminarle prima che cali il sole.
Leos15 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Guardo verso Azazel per conferma e poi annuisco: "Sono d'accordo con la linea d'azione, sperando di scoprire qualcosa dai folletti." seguo poi i miei compagni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.