Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 - Sempre ammesso che spiriti e folletti vogliano farsi vedere da noi - rispondo secco alla frase di Chandis - Non è detto che vogliano rivelarsi: in compenso la statua elfica è la più vicina e la più facile da raggiungere. Dal momento che metà della giornata è già passata, e che avete bisogno di rifocillarvi, forse sarebbe meglio recarsi lì per prima cosa,e in base agli eventi, se ci avanza tempo, tentare anche la via per il santuario.
Retziel Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Killua guarda fuori dalla finestra per capire che ore siano e poi dice:A questo punto, direi che essendoci il sole ancora d'aiuto, potremmo anticipare i tempi e dirigerci al bosco per una ricognizione, magari siamo fortunati...
Leos15 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 fidandomi del giudizio della mia guardia del corpo sostengo la sua idea: Penso che l'idea di Azazel sia corretta. È solo mezzogiorno e penso avremo tutto il tempo di fare le nostre valutazioni sulla statua. La foresta e gli spiritelli credo possano aspettare
earil Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Come volete, la mia era solo un'idea per ottenere qualche informazione in più.
Darth Ronin Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 - Sia come sia, io ho bisogno di qualche minuto per prepararmi - rispondo rivolto in primo luogo a Chandis, che ormai mi conosce e anche se non ha mai assistito sa a che cosa mi riferisco. Mi rivolgo quindi al sindaco - Devo ritirarmi in un luogo appartato, da solo: una cantina o un solaio possono andare bene, e non devo essere disturbato. Non richiederà molto tempo, e non arrecherà alcun danno. Torno poi a rivolgermi ai miei compagni: - Mezz'ora di tempo dovrebbe essere sufficiente, potete approfittarne per equipaggiarvi, rifocillarvi, o semplicemente riposarvi. @DM Spoiler: In pratica mi serve un luogo dove possa fare il rito per legarmi alla vestige, possibilmente da solo anche se nulla vieta la presenza di altre persone, ma per questioni di "ruolaggio", cerco di essere da solo. Se il sindaco non dovesse acconsentire, cerco comunque un posto: non ho chiaro se abbiamo già preso una camera alla locanda, oppure posso cercare un fienile, o un bosco o una radura isolata poco distante.
Retziel Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Sindaco, dove possiamo alloggiare? O nell'ingaggio non era previsto?
lasthope Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Il sindaco vi osserva sovrappensiero e poi dice con un lungo sospiro: Vi concedo l'accesso al piano superiore della magione. Ci sono 5 stanze da letto arredate e pronte per ricevere ospiti, occupatene solo una ciascuno. Badate che per il vitto dovrete provvedere da voi. Un ultimo consiglio: nella locanda c'è un ragazzo di nome Jonn, è un giovane che da poco ha imparato a cacciare, ma conosce la foresta come le sue tasche, potete chiedere il suo aiuto per orientarvi meglio, ma non vi assicuro che verrà spontaneamente e senza ricompensa! @ tutti Spoiler: Ok ora decidete cosa fare. Mentre azazel fa i fatti suoi per una buona mezzoretta potete esplorare il paese, raccogliere informazioni, chiedere aiuto per esplorare e muoversi nella foresta, fare provviste, ecc.. se volete compiere azioni saltando la parte ruolistica scrivete in spoiler cosa volete e lo eseguo subito!
Leos15 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Mi avvio verso i locali superiori per depositare le mie cose nella mia stanza e poi avverto i miei compagni che ho intenzione di andare a fare un giretto per il paese a chiedere informazioni sugli attacchi dei goblin. Detto questo mi avvio verso l'uscita. Spoiler: Chiedo informazioni generali, in particolare se gli attacchi arrivano tutti da una direzione o da varie e se hanno notizie particolari
Retziel Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Grazie dell'ospitalità signor sindaco, allora mi dirigo alla taverna, avrò modo di rilassarmi e di conoscere questo John. Buona giornata. @DM: Spoiler: Mi dirigo alla taverna, ordino una birra e mentre consumo la bevanda ascolto i discorsi dei presenti, solo dopo aver raccolto sufficienti informazioni, chiedo al proprietario di John, senza accennare all'incarico.
earil Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Bene, andrò anchio a fare un giro per il paese fin che aspettiamo Azazel. @DM Spoiler: +10 ascoltare e osservare, se sento o vedo qualcosa girando per il paese. P.S. abbiamo qualche monata a disposizione?
lasthope Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @Darth Spoiler: Mi devi dire con quale vestige ti vuoi unire con relativa CD @earil Spoiler: Si, avete un 50 mo. Giri per il paese ma non senti o noti nulla di rilevante, è solo un normale paese di campagna spaventato dai goblin. @leos15 Spoiler: prova di raccogliere informaioni: d20+2=21 Alla fine del giro arrivi alla conclusione che tutti gli attachi dei goblin vengono dalla foresta, ma da punti diversi. C'è la diceria che un goblin molto intelligente sia a capo di questa banda! @Retziel Spoiler: Ordini una birra e ascolti discorsi che variano dagli attributi della cameriera a quanto questi goblin non siano più spaventosi come una volta. Il taverniere con fare complice ascolta la tua richiesta e ti indica john, seduto in un angolino a mangiare in fretta pane e formaggio. Spoiler: John: @tutti Spoiler: Ognuno di voi ha nella sacca 50 mo
Retziel Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @DM: Spoiler: Mi siedo al tavolo di John, e sorridendo dico: Posso offrirti da bere, John? dopo un breve silenzio, ma senza dargli effettivamente il tempo di rispondere dico: Cameriera, ci porto due birre scure gentilmente. Dopo di che dico: Piacere John, mi presento, io sono Killua, mi è giunta voce che tu conosca i boschi della zona meglio delle tue tasche, nevvero? Se risponde affermativamente, incalzo dicendo: Ordunque, forse, per te sarebbe innanzitutto un piacere darmi una mano a muovermi in quei boschi, soprattutto considerando il motivo per cui dovrò farlo, immagino tu sia al corrente della situazione, della pressione che i goblin stanno ponendo sul paese, delle sparizioni...Aiutarmi in questa impresa ti renderebbe un eroe agli occhi di tutti nel paese! Saresti acclamato dagli uomini e benvoluto dalle donne, se sai cosa intendo! Spoiler: Diplomazia 17
lasthope Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @retziel Spoiler: John ascolta con cura e poi dice con aria da duro, ma con uno sguardo che tradisce la sua giovane età: Bene, vi accompagnerò, ma voglio 20 Monete sonanti per questo lavoro, e non entrerò nei cunicoli dei goblin! @tutti Spoiler: tirerò io le prove per voi, non voglio che guardiate i risultati perchè potrebbe essere metagame implicito!
Retziel Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @DM: Spoiler: Faccio un cenno col capo, portandomi la mano al mento e poi dico Facciamo 15 e l'affare è fatto, va bene ragazzo?
lasthope Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @retziel Spoiler: Va bene, ma pagamento anticipato o non se ne fa nulla.
Retziel Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @DM: Spoiler: Va bene, ma siccome non sono solo, ti pagherò prima di partire alla volta dei boschi, va bene? Tu fatti trovare qui, ti verrò a chiamare io quando saremo pronti.
Leos15 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Finito il giro mi dirigo verso la casa del sindaco per incontrarmi col gruppo e comunicargli le mie scoperte. Il capo intelligente mi preoccupa, potrebbe prevedere le nostre tattiche e anticipare le nostre mosse. Quando siamo tutti riuniti dico Il capo goblin potrebbe anticipare i nostri percorsi e prepararsi per un attacco. Dobbiamo fare in modo di mantenere l'effetto sorpresa, o avremo tempi duri a combattere in 4 contro un intero branco di goblin. Secondo me, oltre ad essere prudenti dovremo stare attenti a non lasciare superstiti in caso di scontro e a nascondere bene le nostre tracce. Inoltre aggiungerei che potrebbe essere utile fare una ronda intorno al paese questa notte per vedere, in caso di attacco, qual'è l'equipaggiamento e la preparazione militare media del branco.
Darth Ronin Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @DM Spoiler: Mi lego a Dahlver-Nar, il Torturato: la CD per la prova è 17, il tiro è 1d20 + 4 (livello binder 2 + 2 talento) + 1 Carisma. Chiedo scusa se non faccio un post più articolato, ma da domani sera dovrei ritornare ad avere più tempo a disposizione e a seguire la storia come si deve.
earil Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @DM Spoiler: Non trovando nulla di interessante per il paese decido di tornare alla casa de sindaco e di attendere se i miei compagni hanno avuto più fortuna
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.