Vai al contenuto

[TdG - Corra] L'isola dei mostri


Corra

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Le regole per postare sono quelle classiche: grassetto per il parlato e "normale" per le azioni, se possibile descrivete tutto al presente e in prima persona. Eviterei il pensato perché può creare confusione, soprattutto quando ci saranno situazioni diplomatiche, nel caso di telepatia e simili si usa il blu. Come sempre tutto ciò che rientra nelle azioni dettate da regole va’ in spoiler, così come i messaggi privati a me o quelli sussurrati tra PG... Occhio però che molti hanno le orecchi lunghe, in senso metaforico e non… XD

post-18130-14347052554166_thumb.jpg

Tutti sanno che l’’isoa di Wac non è mai stato un posto totalmente tranquillo e sicuro, da tempi immemorabili pericolo naturali e piccole e grandi faide e alleanze hanno continuamente diviso il territorio, ma alla fine tutti gli abitanti sapevano che da sempre e per sempre quella terra, in un modo o nell’altro, sarebbe stata la loro casa…

O almeno così pensavano fino a una quindicina di anni fa quando, senza alcun preavviso, giunse nelle coste nord orientali dell’isola una nave, che portava con sé creature sconosciute. Sebbene in qualche modo somigliassero agli abitanti dell’isola, la loro pelle, il loro linguaggio e i loro modi erano completamente diversi e alieni.

All’inizio l’atteggiamento della maggior parte delle tribù vicine è stato di indifferente attesa, di curiosità mista a diffidenza e soprattutto non curanza degli esiti, a lungo è sembrato che quest’evento fosse un qualcosa di strano e isolato, destinato a durare poco nel tempo, pertanto solo coloro che erano nelle vicinanze ne furono messi a conoscenza.

I primi anni dall’arrivo furono contraddistinti da un ampio e divertito ottimismo: i pochi che sapevano rimasero in disparte a ridere dei tentativi dei nuovi arrivati di insediarsi, li videro provare ad addentrarsi in foreste pericolose e tentare di costruire un insediamento in posto impraticabili, fallendo nella maggior parte dei casi.

Solo dopo numerosi tentativi i nuovi arrivati riuscirono a costruire un primo insediamento stabile e iniziarono ad appropriarsi di una piccola zona circostante; solo allora alcune delle tribù vicine si iniziarono ad attivare, con pochi e mirati attacchi. Orgogliose dei propri successi e umiliate delle proprie sconfitte, non sparsero la notizia più di qualche miglio e raramente strinsero alleanze per paura di dover spartire il bottino.

I mesi e poi gli anni si avvicendarono molto più velocemente di quanto si supponeva e invece di far desistere gli invasori, ne fecero giungere altri, che migliorarono le difese e partirono alla controffensiva verso coloro che per primi li avevano attaccati.

Seguirono numerosi anni di piccole battaglie, di clan che si scioglievano per perdite eccessive e di avamposti distrutti e per tanti anni il fronte si spostò di poco, anche se la tenacia e il numero degli invasori sembrava aumentare di giorno in giorno. Nacquero così le prime piccole alleanze tra un paio di clan vicini ma spesso duravano poco tempo erano forzate da contrasti interni, così pian piano le divisioni prevalsero sull’unità e il fronte iniziò ad farsi sempre più vasto.

Negli ultimi cinque anni tuttavia qualcosa cambiò: gli attacchi sono diventati più mirati e talvolta frequenti, la difese è stata più difficile e gli invasori hanno guadagnato rapidamente terreno.

È diventato quindi evidente che il problema non riguardava più solo alcuni ma tutti gli abitanti dell’isola. Si è provato a stringere alleanze più ampie ma senza una voce univoca sono state di breve durata e non troppo efficaci, di fronte a un nemico che sembrava avere preso confidenza col territorio e aver costruito almeno un paio di basi difficilmente espugnabili.

Un annetto fa, mentre il malcontento e lo sconforto iniziavano a prendere il sopravvento, apparve un misterioso condottiero, l’Eijal, che con la propria forza e personalità iniziò a riunire sotto di sé varie tribù di umanoidi e organizzare una difesa più organizzata. Sebbene abbia l’aspetto di un orco, tutti concordano che la sua astuzia, il suo fascino, il suo modo di comportarsi e di agire siano completamente diversi da qualunque condottiero orchesco di cui si abbia memoria. Egli rifiuta l’appartenenza a qualsiasi tribù, orchesca e non, e risponde in maniera estremamente elusiva alle domande sulla sua origine, che però fa’ risalire all’isola stessa, tanto che molti hanno iniziato a supporre che sia l’emissario di qualche divinità o lo spirito dell’isola stessa, che si sia incarnato per difendere gli abitanti, in risposta alle suppliche di tutti gli sciamani.

Siete state quindi inviati dalle vostri tribù come rappresentati e come supporto, per contribuire alla difesa dell’isola e valutare se e quante truppe inviare. Tutti ormai riconoscono la necessità di unirsi per la difesa, ma vecchi rancori e sfiducia reciproca ancora serpeggiano tra gli alleati.

A riprova di ciò, il luogo dell’incontro è stato situato in una zona neutra, un complesso roccioso privo di risorse e che raramente viene utilizzato da alcune tribù, dato che il territorio è brullo e quasi completamente privo di vegetazione. Di contro le caverne sono occupate ne varie melme e mostri, rendendolo inadatto ad accampamenti stabili.

Ognuno di voi raggiunge l’ingresso attraverso indicazioni dettagliate, arrivati nel posto indicato notate come l’apertura sia abbastanza difficile dal scorgere, anche avendo le indicazioni corrette.

Appena vi avvicinate, vedete un hobgoblin sbucare da un anfratto con fare deciso ma non minaccioso:

Chi siete? A che tribù appartenete? Perché siete qui?

Notate che tiene la mano ben pronta sulla spada che porta al fianco ma non la sguaina mai, anzi ascolta con molta attenzione le vostre risposte.

Bene, bene… Sono Argogl della tribù dei Warbattler e sarò la guida fino al punto dell’incontro. È facile perdersi in queste grotte e mi tocca fare avanti e indietro.

Poi vi precede nell’anfratto vi fa’ strada attraverso un dedalo di gallerie di varie dimenzioni, impiegate poco meno di una decina di minuti a passo lento per arrivare all’ingresso di una caverna più ampia dove intravedete altre figure e una luce che filtra dall’alto.

Eccoci! Io non sono autorizzato a partecipare quindi buon divertimento! Armi e animali vari non sono un problema, tutti hanno i propri quindi nessuno avrà strane idee… Accenna un sorriso sarcastico. Quanto al ritorno, c’è chi sa’ la strada, nel caso di dubbi…

Detto questo gira i tacchi e se ne va’.

Spoiler:  
Se qualcuno si è portato una scorta, l’hogoblin la fa’ sistemare in una grotta più piccola nelle vicinanze, dove in caso intravedete meno di una decina di altre figure, di varie razze.

In questo primo post come al solito potete fare una descrizione del vostro personaggio ed un’eventuale interazione con la guardia. L’ordine di azione non è importante, tranne nelle situazioni legate all’iniziativa, potete rispondere come volete ma cerchiamo di evitare doppi post prima che tutti abbiano agito, salvo casi eccezionali.

Come vedete sono molto prolisso quindi cercherò di lasciarvi abbastanza spazio tra un’azione e l’atra dei PNG quando serve, in modo che possiate agire liberamente.

Per qualsiasi cosa c'è il topic organizzativo... Buon divertimento! :)

post-18130-14347052553696_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

descrizione

Spoiler:  

orc_by_saadirfan-d5tk5hm.jpg

Urul è un orco alto quasi due metri con dei lunghi capelli neri che porta sulla pelle numerose cicatrici e molte di esse ad uno sguardo più attento si rivelano essere strani simboli.

A differenza dei suoi compagni non è particolarmente muscoloso, ma tutti riconoscono la potenza della sua magia. Quando è fuso con il suo eidolon le cicatrici sembrano illuminarsi di un blu intenso, quasi nero e attorno a lui si può scorgere una ura dello stesso colore che lo fa sembrare più minaccioso.

ora lo vedete fuso con l'eidolon.

Mi avvicino al luogo dell'incontro seguido da un piccolo contingente di orchi e da Grimgor, il più fido dei miei generali.

SOno Urul il uogotenente di Oflin e lui viene con me.

seguo l'hobgoblin fino al luogo dell'incontro restando in silenzio e incrociando le braccia al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
Grimgor e' un orco dalla stazza imponente ben oltre i 2 metri, porta i capelli e la barba completamente rasati retaggio della disciplina imposta ai lavoratori delle miniere, alle orecchie, una fila di orecchini d oro fa da cornice alla collana di "orecchie di straniero" che porta costantemente al collo. Gli occhi, di un rosso acceso, sottolineano un viso sfregiato da una profonda cicatrice che dalla tempia sinistra scende fino al lato destro mento, una delle due zanne e' spaccata. Veste un armatura di piastre leggera che ne rende la sua presenza ancora piu ingombrante. Guerra clan e disciplina sono i suoi 3 pilastri

[ATTACH=CONFIG]13192[/ATTACH]

Quando Urul mi ha proposto di seguirlo alla riunione dei clan un moto di orgoglio mi ha riempito il petto, il padre e' una leggenda del nostro clan e sebbene lui non sia un guerriero e' comunque un potente stregone ed un leader rispettato, ho passato in rassegna i miei fratelli e scelto i 3 piu' valorosi per scortare il nostro drappello. Giunti sul luogo dell appuntamento un hobgoblin esce strisciando da un anfratto dal ratto di cloaca qual'e' e si offre di guidarci. Resto in disparte con gli occhi aperti ma la tregua sembra essere rispettata da tutti, lascio Coilla, Askeer e Alfray a badare agli altri guerrieri e mi presento

Grimgor, capoguerra dei figli del lupo

mi incammino nel cunicolo un passo dietro Urul alla sua destra

@Dm e Cronos

Spoiler:  
Vorrei se possibile che "i figli del lupo" sia il nome della mia banda da guerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Giungo in prossimità del luogo dell'adunata con un piccolo gruppo di cacciatori: sono i miei fedelissimi, si fanno chiamare Feday-kin, e alcuni di loro li conosco da quando eravamo fanciulli. Giungiamo avvolti dalle ombre della foresta, silenziosi e invisibili. Solo io raggiungo l'ingresso del sistema di grotte, in compagnia di Fang, mentre ai Feday-kin impartisco l'ordine di formare una rete di sorveglianza attorno all'altura: nessuno sa che loro sono giunti fin qui con me, ma nonostante condivida l'idea di avere un incontro con i clan dell'isola, riunire tutti gli esponenti più importanti in un unico luogo, per quanto inaccessibile, rischia di trasformarsi in una trappola mortale. I miei cacciatori vigileranno affinchè nessuno trasformi questa minaccia in realtà.

Prendo quindi il mio posto alla riunione, sedendomi a gambe incrociate in disparte, con la poderosa massa muscolare di Fang raggomitolata alle mie spalle, ma sempre pronto a scattare: non ho bisogno di osservarlo per sapere che i suoi occhi gialli scrutano ogni presente senza sosta, e che il suo fiuto sta già catalogando ogni odore, riconoscendo paura, rabbia, follia... il nostro legame mi trasmette le stesse sensazioni, anche se ancora non riesco a discernerle con precisione,comprendo bene che la maggior parte dei convocati freme per la sete di sangue e di vendetta verso gli invasori. Follia, appunto... spero solo che questo concilio porti a ragionare e a prendere le decisioni più giuste.

Eppure, anche io mi lascio prendere dall'ira quando l'orco chiamato Grimgor si presenta!

A stento riesco a trattenere le parole, ma è evidente a tutti i presenti il mio scatto istintivo che mi porta ad impugnare l'arco al mio fianco, mentre la mano destra raggiunge il piumaggio di una freccia. Mi fermo prima di incoccare e ripongo tutto, stringendo spasmodicamente le mani e la mascella, il volto contratto dalla rabbia, ma Fang, come uno specchio, rifletto il mio stato d'animo, ringhiando e snudando le fauci. Lo accarezzo dietro la nuca per calmarlo, ma entrambi ci stiamo ponendo la stessa domanda: con che diritto questi pelleverde osano chiamarsi figli del lupo? Quante cacce hanno fatto con i nostri fratelli, sotto la luna piena? Detesto la leggerezza con cui questi clan si affibbiano simboli e totem, senza aver fatto nulla per guadagnarselo, come se dipingere una sagoma di un'animale su uno scudo di pelle fosse sufficiente a diventare fratello di un predatore!

@Descrizione

Spoiler:  
Non è un hobgoblin, ma il concetto è questo

fremen_walk.jpg

se invece siete proprio pignoli questo :)

hobgoblin_wolf_rider_by_jubjubjedi-d56jgre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler:  

Non l'ho detto, ma grazie a chi ha messo il nome del personaggio come titolo, sennò impazzisco... :D

Ognuno per adesso sta' agendo indipendentemente con la guardia, a parte Grimor e Urul che sono arrivati insieme, l'ordine d'arrivo è quello di post quindi non sapete che hanno fatto gli altri che sono arrivati prima di voi... Avrete modo di presentarvi (ed odiarvi) l'un l'altro successivamente, tranquilli.. :)

La scorta ufficiale non dovrebbe essere composta da più di un paio di persone ad emissario perchè:

1- teoricamente l'incontro è all'insegna della discrezione e della segretezza, spostare decine di persone armate fino ai denti potrebbe dare nell'occhio, anche se il fronte è lontano;

2- mai come ora serve gente a proteggere i villaggi, più ve ne portate appresso e meno ne restano a casa;

3- un capo che si fa' accompagnare da molte guardie implicitamente fa' passare il concetto che non sa' difendersi da sé.

Vediamo come va' e se riusciamo a tenere una media di circa un post al giorno...

@Grimor e Urul:

Spoiler:  

Per me il nome è ok...

@Nuada:

Spoiler:  

Se ho capito bene, i Feday-kin restano fuori dalle grotte, senza presentarsi alla guida e senza entrare. In questo caso non figurerebbero come scorta e potrebbero essere più di un paio, ma se li scoprono vi chiederanno spiegazioni e non tutti potrebbero essere proprio felici e contenti di questo strappo alle regole, seppur a fin di bene. Quanti sono e che istruzioni gli dai durante la tua assenza?

Una cosa che ho notato ora: l'armatura di pelle ti riduce la velocità del PG, ti muovi a 9 m solo in sella al lupo, a 6 s piedi. Cosa molto rara lo so' ma era il caso di dirtelo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  
d6a1fab6e27c069350f1a677a4469180.jpg

Giungo alle grotte con altri 2 compagni d'arme e mi presento in questo modo:

Sono Gon Freecss, emissario del Clan Barragan, siamo giunti fin qui dal Lontano Est per ascoltare ciò che Eijal ha da dire.

Dopo aver lasciato i miei due compagni in una grotta antecedente quella più grande, mi siedo in disparte e cerco di analizzare ad uno ad uno i presenti, e di riconoscere quali altri clan, soprattutto quelli formati da Hobgoblin, stanno partecipando all'adunata. Nel mentre tengo le orecchie aperte per saggiare le sensazione altrui.

@DM:

Spoiler:  

Percezione +9. Tiro = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanziamo per qualche minuto all interno di un dedalo di gallerie, l aria umida ed il puzzo di muffa mi ricordano gli anni passati a spaccare pietre in cerca di metalli, un passato non troppo lontano, ma quell orco ormai non esiste piu'.

Dopo qualche minuto arriviamo all ingresso di una caverna piu' grande delle altre, vedo la luce del giono filtrare dall ampia volta il che mi fa pensare che sopra di noi ci sia un pozzo o un qualche tipo di voragine...ottimo per chi volesse ascoltare indisturbato i nostri discorsi..

Arriviamo al centro dove altri invitati sono gia' li che aspettano l inizio dell assemblea, non faccio in tempo a presentarmi che la reazione di uno di loro mi lascia a meta' tra il divertito e l' esterrefatto, mostrare ostilita' ad un assemblea di guerra, animosita' tipica delle razze minori , l Eijal dev essere stato ubriaco quando ha pensato di poter inquadrare questi ruba galline nei ranghi di un armata.

Fisso l hobgoblin con aria seria ma annoiata come si farebbe con un randagio trovato a rovistare tra la spazzatura

Vedi di darti una calmata insetto, posa quell arma, toglimi quei cazxx di occhi di dosso o tu ed il tuo cane finirete a fare da tappezzeria

@Dm

Spoiler:  
Azione di puro flavour non voglio ne intimidire ne attaccare, non porto mano alle armi semplicemente il mio pg da LM non tollera l indisciplina
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Considerate che è meno "colorato" ed il pelo è più tendente al rossiccio

wstt76.jpg

Il viaggio fino al luogo dell'incontro con Eijal si rivela più lungo del previsto, anche a causa di una piccola deviazione per intercettare ed uccidere un carro di rifornimenti degli invasori; con me ci sono solo due guerrieri del clan; avrei preferito viaggiare da solo, ma Frequ ha insistito e non ha voluto sentire ragioni.

Giungiamo al luogo dell'incontro e, all'ingresso delle caverne, un hobgoblin ci si pare di fronte

Sono Rackhir e rappresento gli gnoll della giungla di Atanlia

L'hobgoblin ci fa da guida e lo seguo prontamente mentre la mia scorta viene fatta fermare quasi all'ingresso delle caverne; una volta giunto nel luogo dell'incontro, mi sistemo in un punto dal quale posso avere la visione completa dell'area ma che sia anche vicino all'uscita; scruto i vari umanoidi e non presenti con occhio attento

Il battibecco a ci ho appena assistito non migliora certo l'idea che mi sono fatto: troppi dissapori ed odi razziali rinchiusi in un unico posto; prima di sedermi recupero un piccolo oggetto dal mio zaino, per poi rimanere in attesa

@ DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Perception +7 per vedere se noto qualcosa di particolare o insolito che attiri la mia attenzione

Dallo zaino prendo uno Smoke pellet che tengo in mano

P.S. dato che non leggo bene il nome del luogo che ho "adottato" come sede del mio clan di gnoll se ho sbagliato a scrivere dimmelo che edito

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la voce calma e inespressiva, il tono basso come il sussurro di un alito di vento nella notte, rispondo senza distogliere gli occhi dall'orco, fissandolo senza la minima emozione: - Sei così patetico da insultare l'animale di cui fregi il tuo, senza del resto averne alcun diritto, invece di portargli il dovuto rispetto. E al tempo stesso sei così arrogante da minacciare, senza sapere la reale forza di chi ti sta di fronte. Questo è il motivo per cui gli invasori hanno vita facile, e ne avranno ancora in futuro. Questo concilio parte con buone intenzioni, ma pessime premesse, e a meno che voi non impariate in fretta a stare al vostro posto, finirà molto rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se avete particolari azioni da voler compiere, di nascosto o no, me le potete mandare anche in MP e io poi le inserisco nel post successivo, così non creiamo doppi post o confusione.

Tra l'altro, come avrete intuito, gli "animali" non sono bestie da compagnia ma compagni animali ecc, per quello sono ammessi e ovviamente sono considerati alla stregua delle armi... :D

Per i tiri, potete anche fare da voi, magari usando questo... http://invisiblecastle.com/roller/

La caverna in cui si terrà la riunione,totalmente selvaggia e naturale, sembra abbastanza ampia e, seppur irregolare, può essere approssimata a una sfera con più o meno un diametro di una ventina di metri e un’altezza di una decina. Al culmine della volta c’è un’apertura irregolare di pochi metri di diametro, da cui filtra la luce solare esterna, che illumina una zona abbastanza circoscritta al centro diffondendo una penombra in buona parte della stanza.

L’ingresso da cui siete entrati è situato a sud, mentre ai lati est e ovest si aprono due cunicoli, anch’essi irregolari, di cui non vedete la fine, ma abbastanza larghi per far passare una persona o un paio di persone che si stringono.

Nella parte nord c’è uno gnoll abbastanza grande appoggiato alla parete, con al fianco una grossa iena, che osserva attento la situazione. Sparse per la stanza ci sono varie creature, alcune sono già presenti al vostro arrivo, altre arrivano dopo di voi, che parlano nel gergo comune tra loro a piccoli gruppi, solitamente per razza. L’unico che sembra essere fuori dalle discussioni è un lucertoloide, che si tiene in disparte ma sembra comunque interessato a quanto si dice.

Capite subito che anche loro sono dei capitribù o degli emissari di vari clan, di cui alcuni li riconoscete, altri no. Quando arrivano tutti sono otto:

- due goblin: uno dall’aspetto trasandato, vesti logore che nascondono varie pieghe e un giaco di maglia, con al fianco una spada corta, mentre l’altro abbastanza curato con ampi vestiti con molte tasche che non lasciano vedere cosa abbia sotto;

- due hobgoblin, uno con armatura pesante e una vistosa spada al fianco e l’altro con un arco e numerose frecce nella faretra, accanto a sé ha un lupo.

- due orchi: uno con un giaco di maglia e un falchion, con al fianco un grosso tamburo e l'altro con una corazza a piastre e un'ascia bipenne.

- uno gnoll, cotta di maglia, con al fianco una lancia e una iena;

- un lucertoloide, con una corazza di pelle, uno scudo di legno e una mazza pesante.

@Tutti:

Spoiler:  
Ognuno conosce o ha più o meno sentito parlare di quelli delle sua razza, quindi:

Goblinoidi (goblin e hobgoblin)

Spoiler:  

- Dokbak Fiammaviva: maestro alchimista goblin, pare che da bambino abbia incendiato un intero avamposto da solo, tornando vivo per miracolo.

- Dalnal Spada Sacra: guerriero hobgoblin che ha dedicato tutto se stesso alla battaglia contro gli invasori. Pare che abbia trovato una spada benedetta e da allora è rinata la fede in lui.

- Paopand Sporco trucco: goblin di dubbia fama, pare sia in grado di vincere ogni scontro attraverso ogni mezzo o sopravvivere alle situazioni più disperate nei modi più improbabili.

- Isbisk Mille Frecce: abilissimo arciere hobgoblin, pare sia riuscito a colpire una lepre in fuga da una parte all’altra della foresta.

Orchi:

Spoiler:  

- Orgog Voce del tuono: capotribù noto per incitare il suoi in battaglia, si dice che non sia fortissimo ma una sola parola delle sue possa far continuare a combattere decine di guerrieri.

- Trungar Piccogelato: combattente della forza e furia senza pari, si dice che sia sopravvissuto un intero inverno su un picco completamente ghiacciato senza morire.

Gnoll:

Spoiler:  

- Sogoi Spezzafiato: cavalca iene delle steppe, famoso per i suoi attacchi mordi e fuggi e per le tecniche di logoramento delle truppe.

- (quello appoggiato al muro) Aknakan Zannadoppia: combattente gnoll, dopo essere stato sconfitto con una facilità estrema, ha giurato fedeltà per tutta la sua vita, dato che gli era stata risparmiata.

Vedete che l'aria si è fatta abbastanza elettrica per il battibbecco tra Nuada e Grimor, alcuni portano le mani alle armi, ma poco dopo lo gnoll appoggiato alla parente si stacca, viene verso di voi seguito dalla iena e vi dice con aria decisa:

Il mio nome è Aknakan Zannadoppia, attendente dell'Eijal e custode di questa riunione fino al suo arrivo. Se pensate che i vostri dissidi siano così forti da non poter essere messi da parte per il bene comune forse dovreste uscire e risolverli... In maniera definitiva...

E magari far mandare qualche altro emissario dal vostro clan la prossima volta, se è ancora interessato...

Detto ciò, torna alla sua posizione iniziale e continua a vigilare. Gli animi degli altri presenti sembrano calmarsi un po', anche se accompagnati da un certo brusio.

Se qualcuno si allontana:

Spoiler:  
Lo gnoll appoggiato al muro si stacca un po’, ti guarda e sbotta nella lingua comune:

Ehi tu, dove stai andando? A breve arriverà l’Eijal quindi io non andrei proprio da nessuna parte, in più quelle caverne non sono poi così sicure…

Se qualcuno parla nel linguaggio esclusivo della propria razza:

Spoiler:  
Lo gnoll appoggiato al muro si stacca un po’, ti guarda e con fare fermo dice ad alta voce in modo che tutti possano sentire:

Siamo qui per istaurare delle alleanze basate sulla fiducia reciproca, niente personalismi, tutti devono sapere che cosa si sta’ dicendo…

@Rachir:

Spoiler:  
Non noti sulla di particolare nella stanza, le pareti sono di roccia non lavorata, così come il pavimento. Sembra un complesso naturale abbandonato a sé stesso, come ti avevano detto. Tutti si guardano intorno e ti sembra che si controllino l'un l'altro, l'aria è solo apparentemente rilassata ma tutti sono sul chi vive.

OUT: La giungla che hai indicato teoricamente è sotto il controllo il controllo nemico, può starci perchè siete fuggiti, basta che lo sai.

Se possibile evita il pensato, grazie... :)

@Gon:

Spoiler:  
Senti che tutti parlano delle difficoltà delle proprie tribù, del loro impegno e del loro coraggio. Alcuni si chiedono come sia fatto l'Eijal e se siano vere tutte le leggende che circolano su di lui. Noti che c'è parecchia insofferenza nell'aria, sia per l'attesa sia per la convivenza forzata ma tutti cercano di mantenere un contegno e di relazionarsi con dignità, supponi anche per non arrivare alle mani. Ti sembra che alcuni esagerino sulle loro difficoltà o sui loro successi ma pensi che siano mosse diplomatiche, nessuno mente con l'intenzione di raggirare l'altro, probabilmente cercano solo di mostrarsi forti davanti agli altri capitribù o di aver modo di richiedere aiuto in caso di difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

urul

Mi avvicino ad Aknakan sorridendogli e facendo allargare la cicatrice che ho sulla faccia.

nessun problema amico mio. Siamo tutti dalla stessa parte. Manteniamo l'aggressività per quando affronteremo i pelle bianca. Vero Grimor?

Domando lanciando un'occhiataccia verso il mio attendente.

quando arriverà eijal?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo lo sguardo di sfida dell hobgoblin, l aria si e' fatta pesante ma la cosa non mi preoccupa, anzi, per assurdo mi rassicura, vuol dire che tutti qui dentro siamo disposti a rischiare il collo per la causa. Sento lo sguardo severo di Urul su di me quindi taglio corto e con tono serio ma neutrale..

Chiamo la mia banda i figli del lupo perche' di quell animale rispetto lo spirito di corpo e la disciplina in battaglia...tu al tuo gli hai messo un guinzaglio e gli hai dato un nome...e questo si fa con i cani!

Quanto all aver minacciato qualcuno di pericoloso..beh mi rallegra..vuol dire che sono arrivato nel posto giusto e sono finalmente circondato dalla gente giusta, avremo tutti modo di dimostrare la nostra pericolosita'...ora credo sia meglio smettere di giocare a chi ce lo ha piu' lungo ed ascoltare cos ha da dire l'Eijal

Link al commento
Condividi su altri siti

- Patetico, sempre più patetico. Vedi guinzagli? Vedi catene? Fang è mio fratello, io e lui siamo cresciuti insieme. Tu e la tua gente avete preso il nome dei nostri fratelli perchè vi faceva comodo avere un simbolo da sbandierare in battaglia ma avete mai chiesto a loro - indico con un gesto plateale, perchè sia ben chiaro a tutti - che cosa ne pensano di voi? Se pensi, anzi se tutti voi pensate che noi cavalchiamo lupi solo perchè li abbiamo addomesticati, sbagliate di grosso. Voi orchi ci sottovalutate, e questo vi costerà caro, perchè come sottovalutate noi, e le altre razze qui presenti, così sottovalutate i nostri nemici.

Sentendo la tensione aumentare minacciosa, Fang a questo punto si alza, e con il pelo ritto si porta di fronte a me: se prima ringhiava sommessamente, ora le zanne snudate sono una chiara e aperta minaccia. Il suo corpo, molto più robusto e poderoso di quello degli altri lupi, è pronto all'attacco, gli occhi fiammeggiano di brama di sangue, e solo concentrandomi per mantenermi a mia volta calmo e refrattario alle provocazioni riesco a controllare empaticamente il mio compagno: - Fang è noto in tutta l'isola come il Re Nero dei Lupi: egli non è creatura che si lasci conquistare e domare, e non è il caso di provocare oltre la sua ira. Io non posso controllarlo, posso solo suggerigli di non attaccare. Per cui, "figlio dei canidi", perchè questo è l'unico titolo con cui ti chiamerò finchè non avrai dimostrato di portare il titolo che ti sei assegnato, fai tacere la tua bocca e non proferire altri insulti, se non vuoi che questa riunione finisca in un bagno di sangue prima ancora di iniziare. Perfino gli gnoll qui presenti, con i loro cugini al fianco, ti sono superiori in più di una misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Nuada, l’altro gnoll si avvicina e inclinando la testa di lato chiede:

Cosa intendevi con PERFINO gli gnoll? Ti credi forse superiore a noi? Il mio nome Sogoi Spezzafiato, cavalcaiene delle steppe settentrionali, e con la mia tribù assaltiamo le carovane degli invasori da quando è iniziata l’invasione, quando voi due probabilmente ancora giocavate al riparo delle tende. Chi siete tu e questo… Orco… che giungete qui e senza presentarvi turbate la quiete di questa riunione ancora prima che cominci?

Alterna quindi lo sguardo tra tutti coloro che sono intervenuti nella discussione con fare nervoso.

Giunge quindi un hobgoblin, quello con la spada ben in vista.

Calmatevi per favore. Il mio nome è Dalnal Spada Sacra e anch’io, come tutti qui, ho consacrato me stesso alla protezione del mio popolo e di tutte le tribù che vivono qui. Riconciliatevi dunque, altrimenti che senso avrebbe la nostra presenza qui?

A queste parole si avvicina anche un orco, quello con l’ascia bipenne sulle spalle.

Il mio nome è Trungar Piccogelato, delle montagne orientali, la mia tribù è quasi stata spazzata via poche lune fa e nessuno ha mosso un dito. Ora un nostro fratello è stato appena insultato e tu chiedi di dimenticare? Perché dovremmo?

Contrariamente al tono di Dalnar, quello di Trungar è decisamente poco accomodante e delicato.

Nel frattempo chi non è nelle immediate vicinanze, nota che i goblin si sono messi a sghignazzare tra loro mentre l’altro orco e l’hobgolin hanno iniziato a controllare la situazione con lo sguardo.

Aknkan, dal suo posto, scuote la testa e si rivolge a Gon:

Quanto alle tribù che hanno risposto... Si guarda un attimo in giro per controllare i presenti Dovremmo essere giunti tutti... E l’Eijal arriverà molto presto, non temere… Sempre se troverà qualcuno con cui parlare… Accenna un sorriso sarcastico, poi torna serio e alza un attimo la voce per farsi udire da tutti i presenti. O forse è già qui e sta’ ascoltando ciò che accade, giudicando coloro che parlano e valutando il loro agire. In quel caso, come vi giustifichereste davanti a lui? Come potrete avanzare richieste e pretese secondo giustizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno a sostenere lo sguardo dell hobgoglin, la sua ultima affermazione sta scatenando un pandemonio e sottolineando ancora una volta l astio tribale che fino ad oggi ha sgretolato le alleanze autoctone e favorito l avanzata degli invasori...sono piu' annoiato che arrabbiato. Mi avvicino lentamente senza dare mai modo di pensare che stia per attaccare.

Stammi a sentire ora rubagalline...ed ascoltami bene, sei l unico idioxx che ha estratto un arma durante una tregua ad un consiglio di guerra in territorio neutrale e sei talmente ottuso da non capire di essere l unico che sta insultando tutti i rappresentanti delle razze di questa assemblea con accuse deliranti ..quindi vedi di farla finita, il tempo dimostrera' chi ha piu' valore e chi sara' morto. Ora puoi decidere di accettare questa cosa, smetterla di abbaiare insulti ed onorare questo consiglio o fare la tua prossima stupida mossa ed attaccarmi...magari mi ucciderai...magari no ..sta di fatto che in un modo o nell altro il risultato che otterrai sara' di privare questa alleanza di due membri, perche' mi auguro che tu non sia cosi' stupido da pensare di uscirne vivo che tu mi uccida o meno .. e mandare all aria mesi di trattative tra i capoclan.

Alla luce di questo usa quella cosa che hai sulle spalle per pensare un minuto...e decidi la tua prossima mossa

alzo lentamente la mano nei confronti di Trungar in un segno di pace, non voglio in nessun modo che altri membri vengano coinvolti da questa follia dopodiche torno al mio posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre rivolto ad Aknakan, gli sussurro: Se continuano così all'arrivo dell'Eijal ci saranno pochi ad attenderlo....Riuscirà secondo te l'Eijal a far mangiare lupi e pecore dalla stessa ciotola? Non molti qui hanno compreso la situazione ed ancora meno hanno capito che il Fine dovrebbe giustificare i Mezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ORA BASTA!

urlo a quel battibecco.

Se ci mettiamo a discutere sui nomi andremo ben poco lontano. Mio caro Nuada i nostri sciamani saranno ben lieti di farti vedere come si combatte con i lupi, ma prima di scannarci tra di noi sarebbe meglio fare lo scalpo a qualche invasore. Siamo qui combattere un nemico comune.

Afferro Grimgor per una spalla facendolo indietreggiare con la forza.

ognuno di noi ha subito perdite nei confronti di questi nuovi invasori, ed è giunta l'ora di cacciarli definitivamente dalla nostra terra. Sono molto più deboli di noi e sono riusciti a prosperare e a vincere solo perchè non siamo uniti. Se la tua tribù pensa di potercela fare da sola mi chiedo perchè ti abbia mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...