Vai al contenuto

[TdG - Corra] L'isola dei mostri

Corra

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Tempo scaduto, la trama continua… Sapevo che alcuni di voi potevano aver problemi con un post al giorno però mi piacerebbe che me lo comunicate così ci regoliamo tutti, almeno per rispetto di chi si impegna a scrivere ogni giorno…

Seppur con qualche perplessità, data dall’interesse per le altre opzioni, alla fine tutti votano per la risoluzione violenta, anche se supponete che alcuni si sono piegati a questa scelta per non apparire codardi.

Bene, a quanto pare si è deciso per una soluzione armata, anche se sono state fatte molte altre proposte interessanti. È dunque il momento di spostarci nel mio accampamento, dove potremo dividere i compiti ed iniziare le prime azioni.

L’Eijal fa appena a tempo a pronunciare queste parole e ad alzarsi con i suoi attendenti che si ode un fischio sordo dall’apertura del soffitto, immediatamente seguito da altri due, ognuno dei quale seguito da una potenti esplosioni di fiamme, che con i loro ruggiti riempiono di rumore la caverna e i condotti circostanti.

L’Eijal e Aknkan accusano le ustioni stringendo i dentri, mentre Falajl si piega in ginocchio dal dolore e Asnalnal sembra perdere i sensi.

Alzate lo sguardo e notate come alcune creature si stiano sporgendo da quella piccola apertura: tre se ne ritirano mentre otto arcieri scoccano i loro dardi tra la folla, per poi ritirarsi al coperto. Non vi sono dubbi sulla loro provenienza: per quanto alcuni di voi li hanno a malapena intravisti, senza ombra di dubbio sono degli invasori.

Anche voi venite colpiti dalle due esplosioni di fiamme, che però sembrano meno potenti della prima, mentre altri dei presenti sono colpiti dalle frecce e dalle esplosioni, accusando numerose ferite.

Dai cunicoli inotre risuonano numerose grida e rumori, come di varie creature armate alla carica, ma attualmente non riuscite a distinguere il numero e la provenienza degli attaccanti.

@ Urul:

Spoiler:  
Le esplosioni ti sembrano causate da qualche incantesimo, probabilmente delle palle di fuoco o oggetti che ne emulano i poteri.

@ Gon, Nuada e Rachir

Spoiler:  
Con i tuoi sensi acuti riesci a percepire che le creature che hanno lanciato il grido dovrebbero provenire da sud, cioè da dove siete entrati ed eventualmente avete lasciato la scorta, mentre i rumori provenienti da est e ovest sono dati dal rimbombo nelle cavità. Determinarne il numero è praticamente impossibile ma probabilmente dovrebbero essere non meno di una ventina.

@ Tutti:

Spoiler:  
Attualmente vi siete appena alzati, siete in piedi nel lato est della grotta (una sfera con più o meno un diametro di una ventina di metri e un’altezza di una decina, l’apertura irregolare del soffitto è di pochi metri di diametro), ancora più a est c’è un cunicolo di cui non sapete niente. Fatemi tutti un TS su Riflessi per vedere i danni, che vi comunicherò personalmente nel prossimo post, e poi dichiarate cosa fate. Per adesso per me si può procedere narrativamente e potete postare nell’ordine che preferite.

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo spostamento d aria a seguito dell esplosione mi investe gettandomi quasi a terra, scuoto la testa stordito dal rumore e dall bagliore improvviso, strizzo gli occhi scuoto la testa mentre intorno a me si sta scatenando il caos, qualcuno ci ha tradito e paghera' questo affronto con il sangue!!

Imboscata! proteggiamo l Eijal

Faccio qualche passo in avanti per togliermi dalla linea di tiro dei dardi, imbraccio il martello da guerra e mi frappongo tra l ingresso ed i partecipanti dell assemblea, spero che abbiano considerato un posto con piu' di un uscita e che almeno una di queste non sia presidiata da un maledetto esercito

@DM

Spoiler:  
Controllo l entrata piu' vicina a me ed attendo ordini dai capi presenti
Inviato

Un'imboscata!

Il mio primo pensiero è per la mia sopravvivenza: rapido cerco di ignorare il dolore, recupero il mio arco e scatto verso un punto della caverna in cui potermi riparare dagli arcieri

@ DM

Spoiler:  
Cerco un punto in cui nascondermi (se ce ne sono) [stealth 15]; altrimenti cerco di raggiungere un'estremità della caverna

TS sui Riflessi 11

Inviato

Mi arrabbio con me stesso per non aver dato credito al mio udito, in seguito mi dirigo verso il cunicolo ad est, per proteggermi da dardi ed esplosioni, nel mentre mi rammarico per i miei compagni, forse già intrappolati dall'altra parte della caverna. Infine concentro i miei sensi per carpire il numero di nemici e per individuare nella stanza l'Eijal, una volta individuato:

Eijal corri qui, dobbiamo salvarci per poterci vendicare!

@DM:

Spoiler:  
Riflessi: 18[Ho anche Eludere]

Furtività: 21

Percezione: 11

Inviato

Maledetti!

Escalmo mentre mi sposto dal centro della stanza per essere più riparato.

Stanno usando degli incantatori! Cerchiamo di bloccarli nelle gallerie!

esclamo mentre mi avvicino ad una delle gallerie, mettendomi leggermente scostato dall'entrata e iniziando a recitare una breve formula magica.

Spoiler:  

ts 10 + 2

Lancio grease proprio davanti all'entrata del tunnel più vicino.

Inviato

Subito dopo le esplosioni, il primo pensiero va ai miei Feday-kin: troppo pochi per poter stringere una rete efficace, eppure il mio sesto senso era corretto. Riunirci tutti in un luogo solo era un'occasione troppo ghiotta per un'imboscata... e il secondo pensiero invece è che qualcuno ci ha tradito, probabilmente qualcuno del seguito dell'Eijal.

Getto una rapida occhiata a Fang per vedere come sta, e quanto abbia accusato l'esplosione, mentre istintivamente incocco l'arco e arretro in un posizione di vantaggio, nascosto dalle ombre.

@DM

Spoiler:  
TS per me e per il lupo: 17 (io) e 7 (lupo) http://invisiblecastle.com/roller/view/4429655/

Mi sposto fino ad arrivare a ridosso delle pareti della grotta, in modo da non poter essere colto alle spalle, e da poter la linea di tiro verso l'ingresso il più possibile ampia, se non sgombra (in sostanza nei limiti delle possibilità diametralmente all'opposto rispetto all'entrata). Fang se non è ferito gravemente sta 3 metri di fronte a me, se possibile anche lui nascosto.

Prove di nascondersi:

io: stealth +12, totale 31

fang: stealth +7, totale 9

http://invisiblecastle.com/roller/view/4429657/

Azione preparata: appena vedo spuntare un aggressore, di qualsiasi razza o natura sia, attacco con Tiro Rapido, TpC +5 / +5, danni 1d8+2, critico x3

Inviato

@ Grimor:

Spoiler:  
http://invisiblecastle.com/roller/view/4431180/

Il fuoco brucia a fondo le tue carni: subisci 15 danni da fuoco.

@ Rachir:

Spoiler:  

@ Gon:

Spoiler:  

I lunghi anni di addestramento si rivelano quanto mai utili in questa situazione, riesci ad evitare completamente le fiamme che avevano tentato di lambirti: nessun danno.

@ Urul:

Spoiler:  

Tranquillo, non hai colpa dell’incantesimo… Nessuno è stato così gentile da avvisarti, hai agito bene… ;)

@ Nuda:

Spoiler:  

Tu riesci in parte a sfiggire alle fiamme che vi lambiscono mentre Fang è meno pronto di te e ne viene colpito in pieno: tu subisci 7 danni e lui 15 danni da fuoco.

Se vuoi puoi ritrattare la tua azione preparata dopo aver letto questo post…

Nonostante numerosi di voi sono gravemente feriti e ci sia non poca confusione all’interno della stanza nessuno entra nel panico e sentite la voce di Aknak risuonare sopra il frastuono:

Non fatevi ingannare, gli invasori arriveranno solo da sud! Dividiamoci nei cunicoli, non ci potranno inseguire tutti… Ognuno nell’uscita più vicina, ci vediamo a…

Mentre cerca le parole per darvi indicazioni precise, la vostra mente per un attimo ha una visione dall’alto del complesso montuoso dove siete; poi come se stesse volando vedete il terreno scorrere verso una direzione e attraversare una foresta non troppo fitta, per giungere a un piccolo accampamento nascosto all’interno. La visione termina ancora prima che possiate avere il tempo di battere le palpebre ma è così nitida chi chiunque è avvezzo a muoversi nei boschi saprebbe ripercorrere in seguito la strada senza troppe difficoltà.

Subito dopo ciò Aknak e l’Eijal si appoggiano l’uno all’altro, afferrano con le braccia libere Falajl e Asnalnal, che si è a malapena ripreso grazie all’intervento del goblin, e imboccano il condotto a nord, dal quale sono usciti.

La maggior parte degli altri è vicina al condotto ovest quindi si infila in esso, senza grosse esitazioni.

Dal condotto sud iniziate a sentire abbastanza distintamente dei rumori di battaglia, poi all’improvviso dev’essere accaduto qualcosa perché sentite un’esplosione fuori dalla grotta, oltre la breccia e nessuno si affaccia.

Probabilmente potrebbe essere una buona opportunità per lasciare la stanza senza troppi pericoli, anche perché notate che il pavimento vicino l’uscita est sembra essere diventato lucido e supponete di dover fare attezione quando ci passate sopra.

Spoiler:  
Quando attraversate l’ingresso fate tutti una prova di Acrobazia.
Inviato

Il fuoco arroventa l armatura al punto da lambirmi le carni in profondita' vorrei cadere a terra, rotolare togliermi tutto di dosso ma cerco di sopportare stoicamente il dolore, mentre attendo di guardia davanti uno degli ingressi finalmente l ordine dell attendente dell Eijal ci scuote dall impasse e ci spinge ad agire, subito cerco Urul, anche lui e' messo male ma la tempra orchesca lo fa stare ancora in piedi

Presto togliamoci da questo inferno, occhio, il pavimento sembra insidioso ed io sono agile quanto l incudine di un fabbro, stammi attaccato al culx, qualunque cosa incontreremo la dentro voglio che se la veda prima con me.

Mi incammino verso l uscita

Spoiler:  

Acrobazia: 1d20=17 -4= 13

Inviato

Memorizzo bene ciò che ho visto nella visione ed inseguito infilo il tunnel est cercando di evitare il liquido sul pavimento.

@dm:

Spoiler:  
acrobazia: 20 -> invisiblecastle.com/roller/view/4431242/
Inviato

Stringo i denti dal dolore: il fuoco mi ha bruciato in maniera molto importante ma quando Aknak ci mostra nella mente l'immagine del complesso montuoso in cui ci troviamo a volo d'uccello cerco di imprimermi i particolare nella mente per poi scattare verso l'esterno balzando oltre il liquido sul pavimento

@ DM

Spoiler:  
Acrobatics --> 1d20+9 = 18
Inviato

L'attacco ha avuto poco effetto su di me, ma Fang non è stato altrettanto fortunato. Visto come si stanno mettendo le cose, è meglio seguire l'esempio degli altri e ritirarsi.

Faccio cenno al mio lupo di imboccare il passaggio ad est, mentre io mi attardo in retroguardia.

@DM

Spoiler:  
Scusa per l'ennesimo post striminzito, oggi mi sono toccate 12 ore filate a lavoro!

Ad ogni modo, andiamo nello stesso passaggio preso dagli altri: usciamo però per ultimi, aspettiamo che tutti si siano allontanati prima di seguirli, prima Fang e io per ultimissimo.

Mantengo l'azione preparata di prima (Tiro rapido sul primo nemico che appare) fino alla fine, ma se non arriva nessuno prima di lasciare la grotta casto Intralciare di fronte all'imboccatura a sud http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/e/entangle (durata 1 minuto)

Le prove di equilibrio per passare sono

Io: 1d20 +2, totale 21

Fang: 1d20, totale 20

http://invisiblecastle.com/roller/view/4432200/

Inviato

Imboccate tutti il cunicolo senza grosse difficoltà, chi saltando il pavimento scivoloso, chi destreggiandosi per non cadere e iniziate a fuggire lungo questo corridoio, largo si e no qualche metro.

Spoiler:  
L’ordine l’ho supposto in base alla velocità, ai post e a quanto avete dichiarato, siete liberi di cambiarlo decidendolo sia qui sia nel topic di organizzazione. Quindi per ora abbiamo:

Gon davanti a tutti; seguono più o meno insieme Rachir e Urul, poi Grimgor e chiudono Fang e Nuada.

@ Nuada:

Spoiler:  
Tranquillo, il lavoro purtroppo viene prima di tutto, anzi grazie che comunque hai postato qualcosa… :)

Senti grida e rumori di battaglia provenire dal cunicolo sud, dove probabilmente le guardie portate dai vari emissari hanno ingaggiato battaglia con gli invasori, e suoni di voci in un linguaggio che non comprendi dal buco sul soffitto. Prima che tutti voi passiate non si affaccia nessuno, se vuoi puoi attardare ancora di più per vedere che succede, sennò considero che lanci Intralciare.

Correte per circa un minuto lungo il cunicolo, che è completamente fatto di roccia naturale non lavorata, finché questo non si allarga in una grotta un po’ più grande, irregolare.

Sia qui sia nel cunicolo, il soffitto non è molto alto, al massimo tre o quattro metri.

Nella stanza le pareti e il pavimento sono completamente di pietra grezza, lasciando intendere che sia un complesso naturale e disabitato, non vi è nessun tipo di illuminazione e vedete solo nel campo nella vostra scurovisione.

Nella rientranza a est notate dei resti di creature non meglio identificabili, ma non notate nessuna creatura in giro.

Se vi sporgete alle due uscite, potete intravedere un’altra grotta a nord mentre un bivio a ovest, con due cunicoli che procedono uno verso nord e uno verso sud.

Dopo aver ripreso fiato dalla corsa, sentite provenire da abbastanza lontano delle voci e pur non conoscendo il linguaggio parlato, intuite che siano delle imprecazioni.

Supponete quindi di avere più o meno un minuto per riorganizzarvi e decidere che fare prima che probabilmente qualcuno degli invasori vi raggiunga.

@ Tutti:

Spoiler:  
Ecco la mappa della grotta, considerate che ogni quadratino sono 1.5 m. Il corridoio dal quale provenite è ovviamente quello in basso a destra, il bivio è a sinistra e l’altra grotta in alto.

post-18130-14347052590515_thumb.jpg

Inviato

Riprendo fiato, per poi guardare attentamente quei pochi che sono riusciti a salvarsi ed a percorrere il mio stesso tunnel.

Che immensa disdetta...ora però non c'è tempo per rammaricarsi. Ritengo sia saggio muoverci insieme, per eventualmente sventare qualsiasi minaccia. Tocca decidere da che parte andare, ci sono praticamente tre strade, la grotta ad ovest o il bivio, con due biforcazioni, nord e sud. Propongo di votare, e democraticamente la proposta con più voti sarà quella che seguiremo. Pertanto io sono per andare verso la grotta a nord.

Parlo con fare deciso, non voglio impormi come leader, bensì cerco di fare da mediatore.

Inviato

Corro all interno del cunicolo per un minuto ma semba sia passata un eterniita', sono piu' o meno fianco a fianco con l Hobgoblin con cui poco prima ero quasi venuto alle armi, ironia del destino che ci porta a stringere strane alleanze. La strada termina in uno spazio ampio, nessuno dei miei commilitoni sembra essere stato qui prima d ora e nessuno sembra aver utilizzato questi cunicoli da diverso tempo.

Resto davanti al cunicolo dal quale siamo appena usciti, le voci degli invasori si fanno sempre piu' vicine e bisogna muoversi in fretta

Mentre tu fai la tua votazione democratica gli "altri" piombano qui in forze e ci fanno a pezzi

Mi volto verso l Hobgoblin e con tono serio, ma che non suoni come un ordine

Ecco la prima occasione di dimostrare la tua superiorita', per quanto mi riguarda tu ed il tuo lupo siete gli unici con i mezzi necessari per portarci fuori di qui con la testa ancora attaccata al collo, fai strada io resto in retroguardia a fare muro qualora qualcuno dovesse sopraggiungere.

Inviato

Seguo gli altri lungo i corridoi, guardandomi di tanto in tanto alle spalle per verificare che gli aggressori non ci siano addosso.

Muoviamoci! altro che democrazia, seguiamo quello col fiuto migliore

Inviato

La corsa insieme ad altri membri di varie razze allontana almeno per un minuto i miei pensieri dal dolore fisico per le bruciature appensa subite

Sapendo di non avere tempo per ricorrere a qualche trucco mimetico e non essendoci nemmeno una posizione sopraelevata dalla quale bersagliare eventuali aggressori, non posso che dirmi d'accordo con Urul

Seguiamo il lupo! Il suo fiuto ci porterà fuori di qui!

Inviato

Senza preoccuparmi di quanto gli altri presenti dicano o facciano, mi avvicino alla parete rocciosa e sfruttando l'oscurità circostante mi nascondo tra le ombre, imitato dal mio lupo.

Lo accarezzo leggermente e gli do due pacche sul collo, per rincuorarlo dopo le ferite subite, ma ora è il suo turno di mettersi al lavoro: sfruttando il suo fiuto lo spingo a cercare tracce ed eventuali pericoli, quindi lo indirizzo verso l'uscita ad est per controllare anche quella zona, mentre io mi sposto verso il centro della grotta per tenere sotto tiro con il mio arco ogni possibile direzione.

@DM

Spoiler:  

Prove di stealth:

io 1d20 +12 = 24 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435614/

lupo 1d20 +7 = 16 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435615/

prove di perception:

io 1d20 +7 = 20 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435618/

lupo 1d20 +8 = 25 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435619/

prove di survival per cercare tracce (e per capire se qualcuno è appostato nei dintorni, o per individuare una pista da seguire verso l'uscita)

io 1d20 +10 = 19 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435620/

lupo 1d20 +1 = 20 http://invisiblecastle.com/roller/view/4435621/ che diventa 24 se usa il fiuto

Io mi sposto verso le rocce al centro della grotta, il lupo va verso l'apertura ad est; ho sempre la freccia incoccata e pronto a tirare contro qualsiasi nemico dovesse apparire.

Inviato

Nuada e Fang iniziano ad esplorare le grotte circostanti, fin dove sembra sicuro, rivelando che come supponevate i cunicoli circostanti sono molto più complessi di quanto avete visto finora.

Tutto ciò che vedete è di pietra naturale, non lavorata.

Scoprite che la strada che si dirigeva a nord si ricongiunge con l’apertura a est, mentre la strada a sud continua a biforcarsi ancora.

Grazie al suo fiuto, Fang percepisce che questa zona, seppur non civilizzata, probabilmente è in qualche modo abitata in un certo qual modo da numerosi animali o creature di cui non riconosce l’odore, probabilmente perché sono creature che vivono unicamente nel sottosuolo e non le ha mai incontrate.

Le tracce sono in gran parte mischiate e sovrapposte quindi è difficile capire quanto siano recenti, ma nessuna è stata lasciata negli ultimi minuti.

L’unico odore che Fang riconosce è quello riconosce è quello dei millepiedi che probabilmente infestano la zona, dato che il loro odore è presente quasi ovunque.

Nei cunicoli a sud l’aria sembra leggermente più stantia rispetto a quanto avviene nella zona nord, ma la differenza è minima, sicuramente l’uscita non è dietro l’angolo.

Sia Fang che Nuada percepiscono dei lievi rumori provenienti nel braccio più orientale del cunicolo sud, probabilmente di qualche creatura o creature che si muovono, ma sono abbastanza distanti e non riuscite a percepire perfettamente cosa siano. Dai cunicoli a nord invece non sentite nessun rumore, almeno restando nella zona in cui siete adesso.

Nuada nota anche della piccole tracce di una sostanza semi-gelatinosa, che supponete essere stata rilasciata da qualche creatura.

@ Nuada:

Spoiler:  
Ho tirato io per te Conoscenze Dungeon: http://invisiblecastle.com/roller/view/4435847/

Sono i resti del passaggio di un cubo gelatinoso, una melma acida abbastanza frequente nei sotterranei. Le tracce non sono recenti ma non risalgono a giorni fa’, dev’essere passato qui entro oggi.

Mi sono permesso di dare buona parte delle informazioni agli altri per snellire la narrazione, tanto non erano informazioni segrete...

Mentre attendete l’esito delle esplorazioni dei due, udite che probabilmente gli invasori hanno imboccato il cunicolo da cui siete venuti voi e stanno correndo nella vostra direzione, dato che sentite il rumore di numerosi passi che rimbombano.

@ Tutti:

Spoiler:  
Mappa aggiornata alla zona sicura ed esplorata:

post-18130-14347052593848_thumb.jpg

Inviato

Un pò perplesso dal comportamento dell'hobgoblin e del suo lupo, non posso fare altro che seguire i due confidando nel fatto che l'animale ci possa condurre fuori di qui

Stanno arrivando dal tunnel dal quale siamo giunti anche noi qui! O li affrontiamo, non sapendo però quanti potrebbero essere e per di più in un ambiente di cui non conosciamo assolutamente niente, o usciamo di qui in fretta!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...