Vai al contenuto

[TdG - Corra] L'isola dei mostri


Corra

Messaggio consigliato

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Lascio la posizione difensiva accanto al cunicolo da dove sento arrivare le voci e mi sposto verso nord avanzando di qualche passo all interno

Bene togliamoci di mezzo ma aspetta che vada avanti io, dalle tracce qui attorno sembra che gli estranei non siano l unica minaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'orco, mentre dico:

Rischiamo di trovarci bloccati su entrambi i fronti, ma non abbiamo altra scelta, proseguiamo verso nord..

@DM:

Spoiler:  
Cerco di percepire dai rumori le distanze che ci separano dagli "altri" e dalle creature che vivono in questi cunicoli: Percezione 15
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il gruppo inizia a incamminarsi in direzione nord, mi attardo qualche istante in coda per creare un diversivo.

Lascio deliberatamente alcune impronte fresche verso est e poi verso sud, e per essere sicuro una traccia più che invitante: faccio cadere in modo apparentemente casuale due monete d'oro, in modo da apparire perse per errore durante la fuga, ma così che alla luce delle torce brillino e siano siano facilmente visibili.

Per ultimo, cancello rapidamente le nostre vere tracce verso l'imboccatura del passaggio a Nord, e affiancato da Fang resto in coda al gruppo, sempre attento ad eventuali inseguitori e pericoli.

@DM

Spoiler:  
Dato che Survival serve per individuare le tracce, immagino che possa servire anche per nasconderle e farne di false: 10 + 1d20 = 25 http://invisiblecastle.com/roller/view/4439383/

Mi scalo 2 mo per quelle che lascio per terra.

Continuo a restare nascosto, vale sempre il risultato di prima o devo fare un tiro nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che il lupo e il suo padrone non accennano a prendere una direzione particolare rimango un attimo perplesso dal loro comportamento; quando poi il grosso di noi punta deciso verso nord seguo tutti gli altri, scoccando occhiate dietro di me mentre sfilo il mio arco

Muoviamo il c**o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ordine di marcia (supposto):

Gon davanti a tutti; seguono più o meno insieme Rachir e Urul, poi Grimgor e chiudono Fang e Nuada, un po' dietro gli altri perchè si sono attardati per qualche motivo.

@ Urul:

Spoiler:  
Teoricamente non l’hai dichiarato quindi dovrei supporre di no, ma tu sei fuso col tuo Eidelon? Ricordati che ci vuole 1 minuto.

Imboccate a passo deciso il condotto nord e sentite alle vostre spalle il rumore dei passi che si interrompe e dopo un po’ e suoni di voci concitate, come stessero discutendo.

Avete la sensazione che il suono si allontani quindi supponete che sono rimasti fermi o hanno preso un’altra strada, per cui avete almeno guadagnato un altro po’ tempo, visto che voi procedete spediti.

@ Gon:

Spoiler:  
Ti sembra che le voci erano circa una decina, ma non ne saresti certo per via del rimbombo delle caverne.

@ Nuada:

Spoiler:  
Bravo, buona idea, va’ benissimo anche il tiro di sopravvivenza, scusa se non ti ho risposto prima.

Prosegue per un po’ finché non scorgete un’ansa, in cui notate nove millepiedi mostruosi lunghi più di una trentina di centimetri che stanno banchettando col cadavere di un non meglio precisato animale; sono così intenti nel loro pasto che non sembrano notarvi e se prestato un po’ di attenzione riuscite a superarli senza difficoltà.

Giungete quindi ad un altro bivio, con due condotti, uno che porta verso sud e uno che porta verso ovest.

@ Gon:

Spoiler:  
Tenendo le orecchie ben aperte, ti sembra che dal condotto sud provengano come degli squittii, mentre da quello ovest qualcosa tipo dei sussurri o suoni simili.

@ Tutti:

Spoiler:  
Mappa: post-18130-14347052594961_thumb.jpg

Se volete mettere dei criteri fissi ogni volta che arrivate a un bivio, basta che me lo dite, anche nel topic di organizzazione così procediamo spediti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al commento del mio compagno di fuga mi guardo attorno nervosamente cercando un inidizio che mi permetta di scegliere un tunnel piuttosto che un altro..ma non ne vedo, frustrato dalla situazione rispondo brusco

Va bene per me non ci sono problemi, in questo momento credo sia meglio affrontare animali che guerrieri, cerchiamo solo di capire se non stiamo parlando di un orda di ratti grandi come cinghiali, i loro squittii potrebbero mettere gli estranei nella giusta direzione

@Master

Spoiler:  
Controllo a terra se ci sono tracce particolarmente evidenti (sopravvivenza 7+4=11 http://invisiblecastle.com/roller/view/4440613/

cerco poi di raccogliere indizi in base alle conformazioni rocciose che vedo, alla pendenza o altro se un tunnel puo' essere migliore di un altro nella nostra ricerca della superficie (Conoscenze dungeon 14+4=18 http://invisiblecastle.com/roller/view/4440616/) Vorrei recuperare un filo di tessuto di 10-15 cm, dalle mie vesti per esempio e quando ci fermiamo lasciarlo penzolare per qualche secondo per vedere se da alcuni cunicoli in particolare arriva una corrente d'aria piu' forte. faccio in questo modo un po piu complicato perche' accendere una fiammella e' da escludere, ultima cosa vorrei essere dietro Gon nell ordine di marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Grimgor:

Spoiler:  
Cercare indizi sulla nuda roccia è abbastanza difficile ma non ti sembra che ci siano grosse creature che sono passate di lì di recente.

Il filo ti sembra in buona parte influenzato dai vostri respiri affannosi, ma nei rari momenti in cui riesci a sistemarlo bene, non punta mai verso ovest, mentre a volte forse oscilla debolmente verso sud.

Quanto alla pendenza, hai la vaga sensazione che da quando avete lasciato la sala dove c'è stato il consiglio siete scesi soltanto, però ricordi anche che l'ingresso da cui siete passati non era alla base del complesso roccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguendo verso sud, il cunicolo si apre in un grotta leggermente più grande, sempre irregolare, di una decina di metri di diametro, ma con un ulteriore ansa nell'angolo sud-est e una specie di colonna naturale più o meno al centro.

Sul lato ovest si apre un altro cunicolo, leggermente più stretto del primo, ma la vostra attenzione è totalmente catturata dalla presenza di centinaia di ratti che occupano praticamente quasi tutta la stanza. Le loro dimensioni non sono considerevoli ma il numero è sorprendente.

Appena il primo di voi si affaccia nella stanza, nota che alcuni degli occhietti dei ratti si voltano nella vostra direzione e lanciano un gridolino per niente rassicurante.

Spoiler:  
Per me potete anche evitare di tirare l'iniziativa, può valere l'ordine di post ma bisogna attendere che tutti abbiano scritto prima di partire col turno successivo...

I ratti li inserisco io stimando la vostra iniziativa...

Fatemi anche una prova di Percezione quando postate...

Link al commento
Condividi su altri siti

L idea del filo sembra buona, anche se flebile sembra che l aria da qualche parte riesca ad uscire da questo buco e se ci riesce lei ce la faremo anche noi, non faccio in twmpo a bearmi dell idea che subito ci si presenta un altra difficolta' gli dei oggi sembra avere senso dell umorismo

Maledizione la cava e' invasa dai ratti! Potremmo provare con il fuoco se qualcuno di voi ha torce o olio...o magari il Lupo di Nuada puo' metterli in fuga anche se sono centinaia...spero abbiate idee migliori delle mie...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gon e Rachir

Spoiler:  
Noti che nell'ansa a sud ovest c'è un ratto più grande degli altri, beatamente accoccolato in al centro, che a malapena schiude gli occhi agli stridii degli altri.

Potrebbe essere una specie di capo branco o qualcosa del genere perché ha il manto molto simile a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Urul:

Spoiler:  
Anche se non l'hai scritto, suppongo sia una prova di percezione... :)

Arretri un po' per ascoltare cosa sono quei strani bisbiglii nel corridoio ovest, ma non senti nulla, probabilmente si erano sbagliati.

Il corridoio prosegue per un po', meno dell'altro, e poi hai la sensazione che si allarghi verso sud ovest, ma non noti nulla dall'imboccatura, dovresti entrare completamente nella grotta per esplorarla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se controvoglia, decido che sia meglio darsi da fare e passare dalle retrovie all'avanscoperta: in fin dei conti se la mia trappola ha funzionato dovrebbe averci dato abbastanza vantaggio sugli inseguitori.

Faccio quindi segno a Fang di restare insieme al gruppo, mentre di soppiatto avanzo verso il secondo passaggio.

@DM

Spoiler:  
Vado in esplorazione nel corridoio Ovest, muovendomi con cautela e stando sempre nascosto. Ho sempre l'arco pronto e azione preparata nel caso spunti qualcosa di minaccioso.

Stealth +12 +8 = +20 http://invisiblecastle.com/roller/view/4450353/

Perception +7 +20 = +27 http://invisiblecastle.com/roller/view/4450354/

Survival +10 +6 = +16 per eventuali tracce http://invisiblecastle.com/roller/view/4450355/

------------

Fang resta dietro di me, non entra nel passaggio ma usa il fiuto nel caso ci fosse qualcosa di nascosto o invisibile che si avvicina.

Perception +8 +5 = +13 http://invisiblecastle.com/roller/view/4450356/

Survival +5 +6 = +11 http://invisiblecastle.com/roller/view/4450357/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...