Corra Inviato 29 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2014 @ Nuada: Spoiler: Ti infili nel cunicolo silenzioso come un gatto e già a metà senti la voce di una creatura sussurrare in un lingua a te ignota, con cadenza cantilenante. Procedendo scorgi questa nuova grotta, dalla forma simile a un triangolo: l'ingresso est da cui stai provenendo è una delle punte, di fronte a te, a ovest, c'è una parete che percorre da nord a sud l'intera lunghezza e a sud-ovest c'è il terzo angolo. Proprio in corrispondenza di quest'angolo scorgi una figura di spalle, intenta a tracciare dei segni vicino alla parete rocciosa, continuando la cantilena nella lingua a te ignota. Apparentemente sembra vestita solo con una lunga tunica stracciata e le sue braccia e le i piedi che intravedi sono interamente fasciati. Sebbene le sue sembianze siano palesemente umanoidi, non riesco a scorgerne i lineamenti, dato che indossa un cappuccio ed è di spalle. Ai suoi piedi c'è una borsa aperta, del quale non vedi il contenuto ma sembra contenere alcune boccette e altri oggetti, data la forma. Attualmente è totalmente assorbita dalla sua attività e non ha minimamente notato l'ingresso tuo e di Fang. Noti alcune impronte umanoidi di una sola creatura che entrano nella stanza, provenienti dal cunicolo sud. Cerchi inoltre di fare mente locale su che razza di creatura sia e cosa stia facendo ma non ti viene in mente nulla di concreto, solo vecchie leggende su un popolo antico che vive nelle profondità della terra, che si raccontano per spaventare i bambini e non farli andare nelle grotte.
Pentolino Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Il gruppo sembra preferire evitare lo scontro con lo sciame di ratti e francamente la cosa un po mi solleva, attraversare quel mare di roditori avrebbe volutomdire ritrovarsi dall altra parte morti e senza nemmeno un grammo di ciccia attaccata al culx...uccidere il ratto gigante avrebbe forse messo in fuga gli altri ma non bbiamo tempo fare valutazioni. Mentre l hobgoblin esplora l altra caverna mi sposto di guardia al cunicolo dal quale proveniamo pronto a dare il benvenuto ad eventuali ospiti
Darth Ronin Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 @DM Spoiler: La presenza di una creatura sconosciuta mi sorprende un po', ma in fin dei conti sono rincuorato, perchè non ho intenzione di uccidere un animale se non è strettamente necessario. D'altro canto, una creatura umanoide è una faccenda diversa, anche perchè ci hanno avvertito della presenza di creature ostili in questo dedalo di gallerie. Valutando che non è il caso di organizzare strategie dettagliate, passo all'azione: faccio allargare alla mia sinistra Fang, mentre scivolo sulla destra e mi avvicino alla vittima, in modo da poterlo attaccare su due fianchi sincronizzati. Poi, appena raggiungo una posizione favorevole, scocco le mie frecce, mentre Fang balza addosso alla creatura. Spoiler: Mi sposto fino ad una decina di metri dal bersaglio, mentre Fang si sposta sull'altro lato, in modo che possiamo restargli tutti e due alle spalle ma possiamo attaccarlo con una manovra a tenaglia. Scocco per primo io: uso Deadly aim e Tiro Rapido per tirare due frecce, per cui ho -3 al TpC, totale +17 e +13 (http://invisiblecastle.com/roller/view/4451474/), danno 1d8+4 Se la creatura non è morta, attacca Fang che fa una prova di sbilanciare con +8, totale +19 http://invisiblecastle.com/roller/view/4451477/
Corra Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 @ Nuada: Spoiler: Entrambe le tue frecce vanno a segno piantandosi bene nelle carni della creatura, che, pur accusando il colpo, non cade al suolo e si volta appena il tempo per voltarsi per vedere Fang che lo butta a terra. Voltandosi riesci a scorgere il suo volto, anch'esso completamente coperto di bende, ma palesemente umanoide: gli occhi però sono totalmente neri e a malapena distingui le pupille. Sembra molto sorpreso di vedere qualcuno lì, ma pensi che stia preparando qualche contromisura perché inizia a muovere le mani. Alle spalle noti che sul muro sembra essere tracciato qualche tipo di simbolo magico, che tuttavia non riconosci. Ora che l'hai visto capisci che è effettivamente uno degli abitanti del popolo sotterraneo, che per quel che sapete sono potenti manipolatori delle tenebre, ma quello che si sa' sono solo leggende, dato che solitamente non trattano con la superficie. ---------------------------------- Tira l'iniziativa così vedi chi agisce per primo al prossimo turno. @ tutti, a parte Nuada: Spoiler: Decidete che fare, ma vi sembra che sempre più topi si stiano voltando nella vostra direzione. Fate anche un tiro di Percezione, chi fa' più di 20 sente il sibilio di due frecce e un lieve ringhio. Tra l'altro, l'unico che ha visto che fine ha fatto Nuada è Urul che l'ha incrociato all'imboccatura del cunicolo ovest.
Cronos89 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Muoviamoci o finiremo per essere raggiunti Evito il cunicolo pieno di ratti e mi avventuro verso quello ovest in cui ho visto entrare Nuada
Corra Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 @ Urul: Spoiler: Imbocchi il condotto e noti a malapena Nuada nascosto in un angolo di una grotta triangolare, con gli angoli a sud ovest, nord ovest e il cunicolo dove dei entrato. Quello che ti salta agli occhi è Fang, nell'angolo a sud ovest, con tra le fauci un uomanoide sdraiato per terra, che indossa una tunica logora da cui spuntano due frecce ben piantate. Il volto, le gambe e le braccia sono coperte da bende e non riesci a capire che creatura sia ma noti che gli occhi sono completamente neri, in cui è quasi impossibile distinguere la pupilla dal resto dell'occhio. Sul muro vicino a lui ci sono tracciati dei simboli che ti sembrano appartenere a qualche tipo di tradizione magica, ma non riesci a comprendere cosa siano. ---------------------------------- Tira l'iniziativa.
Cronos89 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ma che diavolo è successo? Chiedo a bassa voce senza però voltarmi verso Nuada Spoiler: iniziativa = 11 +7 = 18
dalamar78 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Le parole di Urul mi scuoto e seguo il mio compagno nel cunicolo ad ovest oltre il "mare" di ratti Speriamo non ci vengano dietro.. Quando Urul si ferma e sembra parlare con Nuada mi volto nella direzione verso la quale è girato Urul
Corra Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 @ tutti: Spoiler: Precisazione importantissima: il cunicolo ovest in cui si sono infilati Urul e Nuada (e ora anche Rachir) non è quello che vedete oltre i ratti, ma uno alle vostre spalle, quello del bivio di prima dove alcuni hanno sentito i sussurri, quindi sostanzialmente chi lo ha seguito è tornato un pezzo indietro, invece di "avanzare". Rivedetevi la mappa precedente per maggiori chiarimenti o scrivete nel topic di servizio. @ Rachir Spoiler: Entri in una grotta triangolare, con gli angoli a sud ovest, nord ovest e il cunicolo dove dei entrato. Poco accanto a te c'è Urul, voltato verso l'angolo a sud ovest, dove c'è Fang con tra le fauci un uomanoide sdraiato per terra, che indossa una tunica logora da cui spuntano due frecce ben piantate. Il volto, le gambe e le braccia sono coperte da bende e non riesci a capire che creatura sia ma noti che gli occhi sono completamente neri, in cui è quasi impossibile distinguere la pupilla dal resto dell'occhio. Sul muro vicino a lui ci sono tracciati dei simboli misteriosi, che non ti ricordano nessun linguaggio o simbolo che tu abbia mai visto. Tira l'iniziativa così mi regolo con l'ordine di azione.
Pentolino Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Nel vedere Urul avviarsi in direzione di un altro cunicolo mi sposto dalla posizione in cui mi trovavo e lo seguo Sono dietro di te Urul
Darth Ronin Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 @DM Spoiler: Iniziativa 23 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452685/ e se serve anche per il lupo 18 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452687/ (non so se il compagno animale agisca alla mia stessa iniziativa o se usa la sua) @DM e quelli nella grotta dove sono io Spoiler: Vedendo la creatura a terra, stretta tra le fauci di Fang, scatto in avanti per finirla prima che possa dare un allarme, o fare qualcosa di impensato; lascio cadere l'arco e mentre corro afferro la bardica per finire la vittima. @DM Spoiler: Attacco in carica con la bardica, TpC +7 +11 = +18 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452711/, danni 1d10+3 = 9 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452712/ Se non è ancora morto Fang prova a mordere, TpC +3 +18 = +21 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452713/, danni 1d6+2 = 7 http://invisiblecastle.com/roller/view/4452716/ Dato che la creatura è prona ha -4 alla CA; se prova a rialzarsi o fa qualcosa prende gli attacchi di opportunità. Visto che io uso un'arma con portata sono a 1,5 mt dalla creatura
Corra Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Per chi è nella grotta: Spoiler: Leggetevi la descrizione della stanza e della creatura nel precedente spoiler per Rachir e considerate che ora hanno agito Nuada, Fang e la creatura, poi sta' a Urul e agli altri. L'unico che attualmente attualmente non è nella stanza è Gon. Sia il colpo di Nuada sia quello di Fang aprono delle belle ferite sul corpo della creatura che però ancora non perde i sensi, anzi sembra concentrarsi al massimo per recitare parole misteriose e compiere gesti minimi ma decisi, evitando di farsi colpire di nuovo. Improvvisamente vedete che dai suoi occhi e da sotto sembra allargarsi sempre di più un'oscurità soprannaturale, che avvolge tutti quelli che sono nella stanza. Per la prima volta nella vostra vita capite cosa vuol dire non vedere al buio, vi sentite come ciechi in questa tenebra che ha inghiottito tutto il mondo circostante, lasciandovi senza punti di riferimento. @ Urul: Spoiler: Il tipo ha lanciato sulla difensiva Oscurità Profonda, sai che ha un raggio di circa 18 e ha come punto di emanazione una delle bende che ha addosso il tipo. @ Nuada: Spoiler: Dopo che è stata creata quest'oscurità magica, senti come se la borsa fosse stata trascinata verso un punto, vicino a dove vedevi prima Fang, ma ora non riesci a vedere nulla. Se vuoi puoi colpire alla cieca, ma è abbastanza rischioso dato che Fang è a meno di un metro da dove hai sentito il suono.
Retziel Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Accorgendomi di essere l'unico rimasto, ahimè distratto da quell'ammasso di ratti, seguo gli altri nell'altro cunicolo. @DM: Spoiler: Percezione: 18
Corra Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 @ Tutti: Spoiler: A parte Gon che per adesso può agire "liberamente" e si inserirà dopo, l'ordine di azione è: Urul, Rachir e Grimgor. Gli altri hanno già agito. @ Gon: Spoiler: Ti avvii nel cunicolo dove sono entrati gli altri ma dopo pochi metri noti una cosa che non hai mai visto: da un certo punto in poi, quando la strada sembrava allargarsi, ti si para davanti un'oscurità che i tuoi occhi non riescono a penetrare. Da un preciso punto in poi infatti hai la sensazione che ci sia una specie di velo nero che avvolge tutto ciò che è all'interno. Non è qualcosa di fisico, pensi di potresti continuare liberamente ma probabilmente dovresti aggirarti nelle grotte alla cieca. Oltre il buio hai a malapena sentito un colpo che veniva calato su qualche creatura e delle parole bisbigliate in una lingua che ignori.
Retziel Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Provo a percepire la posizione degli altri e di eventuali creature esterne al nostro gruppo, basandomi sull'odore e sui suoni che fanno e che faranno quando si muoveranno. @DM: Spoiler: Percezione: 13
Corra Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 @ Gon: Spoiler: Non ci sono odori così forti da attirare la tua attenzione, anche perché l'aria stantia di grotte chiuse copre quasi tutti gli odori, a parte per le creature con un olfatto particolarmente sviluppato. Riesci a sentire a pochi metri di fronte a te i respiri di tre dei tuoi compagni, ti sembra Urul, Rachir e Grimgor e per ora niente più.
Cronos89 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Maledetto! Esclamo sfoderando il falchion e muovendomi in avanti Spoiler: che buio c'è? fino a buio normale ci vedo con scurovisione
Corra Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 @ Urul: Spoiler: Ti nuovi totalmente alla cieca, sai che nella Oscurità profonda la vostra scurovisione non funziona, dovresti cercare di lanciare qualche incantesimo di luce per migliorare leggermente le vostra situazione ma senza Luce Diurna non puoi annullarla completamente.
Pentolino Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ho fatto solo qualche passo all interno del nuovo cunicolo quand ecco che un oscurita' nera come l inchiostro mi avvolge rendendomi completamente cieco, la mancanza totale di punti di riferimetno mi lascia qualche secondo disorientato, allungo una mano alla ricerca della parete piu' vicina a me ed avanzo in silenzio rasente ad essa al fine di offrire il minor bersaglio possibile ad eventuali assalitori. @Dm Spoiler: Estraggo l arma
dalamar78 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Convinto che Nuada e il suo lupo riescano a mettere fuori combattimento la figura stesa a terra mi concentro sul resto della caverna ma, improvvisamente, un'oscurità impenetrabile scende tra di noi Ma che diavolo succede? Muovendomi lateralmente come un granchio mi addosso alla parete a me più vicina ed estraggo l'arco @ Tutti Spoiler: scusate per il ritardo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.