Vai al contenuto

[TdG - Corra] L'isola dei mostri

Corra

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tutti tranne Gon:

Spoiler:  
Questa è la mappa della grotta così come l'avete vista prima che arrivasse quest'oscurità magica, ovviamente prima Rachir e Grimgor non erano con le spalle al muro ma più o meno all'altezza di Urul, vi ho arretrato io interpretando (spero bene) le vostre azioni.

Avete sentito la voce di Gon provenire da abbastanza vicino dal cunicolo da cui siete entrati ma attualmente non riuscite a vederlo perchè il buio soprannatura eccaca anche i vostri occhi normalmente abituati alle tenebre.

post-18130-14347052607609_thumb.jpg

@ Urul:

Spoiler:  
Sai che l'oscurità che è stata evocata dalla creatura non può essere penetrata dalla vostra scurovisione, ma incantesimi di luce, torce o oggetti simili potrebbero migliorare almeno un po' la visibilità, almeno per piccole parti della grotta.

@ Gon:

Spoiler:  
Restando con l'orecchio in ascolto, senti delle armi sguainate a pochi metri di distanza da te, leggermente verso nord.

Poi un leggero rumore come di mani o armature che toccassero la pietra, sempre in quella direzione.

Senti anche la voce di Rachir che esclama: Ma che diavolo succede? da quella zona.

• Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Fang, trova il mio arco! - impartisco l'ordine al mio lupo, e appena sento le sue zampe allontanarsi calo un altro violento colpo nel punto in cui fino a poco fa c'era la creatura, sperando di colpirla alla cieca.

@DM

Spoiler:  
Usando il fiuto Fang non dovrebbe avere problemi a recuperare l'arco che avevo lasciato una decina di metri indietro, magari ci impiega un po' di round, ma l'importante è che si tolga da lì. Ad ogni modo, se serve la sua prova di Sopravvivenza è 22 (1d20+5) http://invisiblecastle.com/roller/view/4461474/ è incredibile come per questo PG mi vengano sempre risultati alti, mentre di solito ho risultati bassissimi)

Appena sento che Fang si è allontanato colpisco alla cieca: il mio risultato è 7 (1d20+5) http://invisiblecastle.com/roller/view/4461475/ (ecco, appunto XD), ma non ho calcolato il fatto che il bersaglio è prono o i malus per l'oscurità. Nel remoto caso che colpisca il danno è 12 http://invisiblecastle.com/roller/view/4461476/

Comunque sono posizionato a 1,5 metri perchè la bardica ha portata.

Ti ricordo che se la creatura prova ad alzarsi o castare o simili avrei attacco d'opportunità, anche se non ne sono sicuro visto che non ci vedo.

Inviato

@ Tutti:

Spoiler:  
Non sono a casa quindi non posso aggiornare le mappa, ma scrivo lo steso così il combattimento prosegue...

Nuada, Fang e il nemico in realtà agiscono prima di Urul quinto riordino le azioni; Gon puoi agire "liberamente", poi ti inserisco io nell'iniziativa del combattimento.

Sentite tutti il rumore di una arma che viene pesantemente abbattuta contro il pavimento di pietra, vari metri in direzione sud\sud-ovest mentre una creatura annusa l'aria e si dirige verso nord.

@ Nuada:

Spoiler:  
Mi dispiace tanto, l'hai mancato... :(

Fang si è mosso a velocità ridotta perché comunque andava praticamente a senso seguendo una traccia olfattiva, ma pensi sua arrivato a destinazione senza troppi problemi...

Senti un rumore come di qualcuno che frugasse in una borsa e ne estraesse qualcosa per berla, ma continui ad essere sl buio. Puoi provare a colpirlo ma attaccherai alla cieca.

Considera che questo attacco di opportunità è precedente a quello che succede dopo perché tu e il nemico agite prima di Urul.

Dopo di che sentire Urul dire: Vediamo se così riusciamo a fare un po' di chiarezza!

Dopo di che pronuncia poche parole per voi misteriose e la sua spada inizia a brillare di una tenue luminescenza.

Coloro che gli stanno abbastanza vicino ora vedono leggermente meglio, ma è come se avessero posto un velo nero sui loro occhi: forme e colori appaiono confusi e mal distinti, ma è meglio di essere completamente al buio.

Spoiler:  
Entro 6 m la visibilità è leggermente migliorata, considerate di stare in luce fioca ma magica, la vostra scurovisione non ci aiuta.

Notate Fang vicino alla parete ovest e intravedete quella che sembra la schiena di Nuada sul fondo della caverna, ma il nemico dev'essere nella zona d'ombra perché nessuno lo scorge.

Spoiler:  
Sta' a Urul, se vuole fare un'azione di movimento sennò tocca a Grimogor e Rachir, più Gon se vuole agire.
Inviato

Gon Freecss

Mi posiziono appena fuori dalla oscurità che mi si para davanti, pronto a colpire qualsiasi cosa!

Spoiler:  
Azione preparata, se individuo un bersaglio lo carico, anche se lo vedo solo per un secondo.

Grazie a Dragon Style: Ignoro il malus dei terreni difficoltosi quando carico, corro o mi ritiro. Mentre carico posso attraversare spazi occupati dagli alleati.

Eventualmente TxC +7

Danni 1d6+3

Inviato

Attaccato alla parete della roccia cerco di sfruttare gli altri sensi al fine di captare ogni piccolo indizio che mi porti verso la causa di questa oscurita' innaturale.

Quando sto per perdere ogni speranza riconosco la voce di Urul cantinelare parole arcane ed ecco che una flebile luce spezza quello che fino a qualche secondo fa era un buio impenetrabile, lo vedo dirigersi verso due sagome che somigliano a Nuanda ed il suo lupo, seguo Urul spostandomi in quella direzione arma in pugno.

@Dm

Spoiler:  
movimento, seguo urul guidato dalla luce che emana la sua spada
Inviato

Spoiler:  
Scusate oggi sto' impicciatissimo quindi non ce la faccio a postare la mappa, descrivo solo lo svolgere degli eventi così intanto Grimgor e Rachir possono agire...

@ Grimgor e Rachir:

Spoiler:  
Vedete Urul che di allontana pochi passi da voi, in direzione sud-ovest come per dirigersi verso la schiena di Nuada, ma ciò fa' spostare la zone illuminata, lasciandovi nuovamente nel buio più totale.

Ora sta' di nuovo a voi due.

@ Nuada:

Spoiler:  
Cerchi di approfittare del momento di distrazione che il tuo avversario pensi abbia mentre trangugia qualcosa e cali nuovamente la tua arma nel punto in cui hai sentito il rumore.

Stavolta la fortuna ti assiste e senti la lama affondare nelle carne e un'imprecazione provenire dalla creatura, ma senti che il suo respiro è ancora normale e regolare, seppur accelerato.

Poco dopo intravedi dalle tue spalle giungere un qualche tipo di luce e l'ambiente sembra essere leggermente rischiarato: ora riesci a distinguere in maniera confusa ciò che ti circonda, ma i contorni degli oggetti ti appaiono parzialmente sfocati, come se davanti ai tuoi occhi ci fosse un panno nero.

Il tuo nemico è sdraiato per terra, proprio dove hai colpito, ed ha appena finito di bere da una fiala, che supponi abbia estratto dalla borsa che ora è saldamente nelle due mani.

- Ho risolto io il tuo AdO per far procedere il combattimento e tu è andata bene... ;)

- Ora considera che sei come in luce fioca, ma essendo di natura magica la tue scurovisione non migliora la situazione...

@ Urul:

Spoiler:  
Avanzi con circospezione nella semioscurità finché non giungi nelle vicinanze di Nuada, illuminando la creatura che avevi visto prima sdraiata più o meno nello stesso punto.

Ti sembra ferita da vari colpie stringe tra le braccia la borsa che era per terra e sembra aver appena bevuto una fiala.

Noti che alle tue spalle la tua luce non comprende più Grimgor e Rachir, che sono stati nuovamente inghiottiti dall'oscurità.

Inviato

Dannazione! Sembra proprio che questa oscurità sia impenetrabile per cui mi muovo verso l'unica fonte di luce che intravedo

@ DM

Spoiler:  
avanzo verso la luce, se la percepisco ancora; altrimento rimango vicino a Grimor
Inviato

@ Rachir:

Spoiler:  
Attualmente sei nel buio più completo però fino a una frazione di secondo fa vedevi Urul con la luce quindi potresti dirigerti verso quella direzione con certezza, considerando che hai visto com'è il pavimento e non ti aspetti grandi sorprese.

Ovviamente ti muoveresti a velocità dimezzata ma potresti attendere Grimgor e muovervi insieme per essere virtualmente più protetti.

Se vuoi puoi fare un secondo post per dichiarare se avanzi o no e anche se vuoi coinvolgere o attenere Grimgor, che è a un metro da te.

Considera anche che ti aspetti una sua reazione a brevissimo, qualsiasi cosa tu gli dica.

Inviato

Vedo la luce emanata dalla spada di Urul farsi via via sempre piu flebile, in un attimo sono di nuovo nel buio totale, avverto lo gnoll chiamato Rackhir muoversi in quella direzione, lo seguo cercando di stargli a fianco cosi da coprirci l un l altro, non vedendo nulla cerco di sfruttare al meglio i mie altri sensi facendo attenzione a rumori od odori che non riconosco

@Dm

Spoiler:  
Inviato

Quello che pensavo sarebbe stata una eliminazione facile e silenziosa sta andando troppo per le lunghe, e la cosa inizia ad infastidirmi; a questo punto ormai l'istinto del predatore ha avuto la meglio, e non intendo lasciare andare via la preda.

Ancora una volta, sollevo la pesante bardica alta sopra la testa e la lascio calare verso il collo della creatura.

@DM

Spoiler:  
Attacco con la bradica: 1d20+5 = 25 (critico!) http://invisiblecastle.com/roller/view/4464368/

tiro per confermar il critico 1d20+5 = 25 (doppio critico!) http://invisiblecastle.com/roller/view/4464369/ :lol:

Ora spero solo di essere fortunato con la percentuale di occultamento :pray1:

@DM 2 e tutti

Spoiler:  
Posso chiedere / suggerire una cosa? Durante i combattimenti, puoi mettere alla fine dei tuoi post l'ordine di iniziativa, così l'abbiamo sempre sott'occhio? Perchè effettivamente io non ricordo quando sia il mio turno, ma dato che non so se oggi e domani potrò postare ho preferito farlo subito.
Inviato

@ Quelli che sono nella grotta:

Spoiler:  
Intravedete la bardica di Nuada cala impietosa sulla creatura, che non riesce ad evitarla aprendo un vistoso squarcio nel suo petto.

L'essere prova a reagire pronunciando parole a voi sconosciuti ma stavolta la prontezza di riflessi di Nuada e Urul impediscono che quei piccoli gesti mirati evitino i loro colpi.

Dopo questa serie di fendenti, vedete che la creatura inizia a contorcersi in preda a degli spasmi palesemente mortali e l'oscurità che ha evocato intorno a voi inizia a ritirarsi su se stessa, ristringendosi sempre di più intorno alla creatura.

Inizialmente siete rassicurati dal ritornare a vedere, ma pian piano avete la sensazione che questa energia nera che si avvolge in maniera centripeta sulla creatura prova a strapparvi parte della vostra forza.

Spoiler:  
Fate un tiro salvezza su Tempra.

In poche frazioni di secondo infatti l'oscurità si ritrae dalla grotta e si avvolge sull'essere che letteramente ne viene inghiottito, sparendo alla vostra vista.

Come unica testimonianza della sua presenza lì fino a pochi istanti fa restano la sua borsa, i simboli tracciati sulla parete e gli abiti che aveva indosso, una semplice casacca con delle bende, che sembrano essere stati intrisi in qualche tipo di inchiostro scuro o pece.

Spoiler:  
Supponendo che frugherete tra le sue cose, vi dico già che c'è nella borsa: un pugnale di eccellente fattura, ma di una forma e un materiale che non avete mai visto, due boccette contenenti un liquido scuro, una pergamena scritta in un linguaggio misterioso e vari oggetti: candele, unguenti e polveri.

@ Urul:

Spoiler:  
Guardando con calma i simboli tracciati sul muro, ti sembrano appartenere a qualche tradizione magica e sembrano simili a quelli sulla pergamena.

Tira Sapienza Magica per capire di cosa si tratta.

@ Gon:

Spoiler:  
Senti Urul esclamare: Eccoti! e dopo pochi secondi vedi che il muro di oscurità che ti si parava davanti si ritrae su se stesso, lasciandoti vedere tutto ciò che è all'interno.

@ Tutti:

Spoiler:  
Ecco la mappa della grotta, scusate sono incasinato e non vi posizionO, comunque a parte Gon siete tutti più o meno nella zona sud.

Il muro con le scritte è l'angolo sud.

post-18130-14347052613635_thumb.jpg

Potete proseguire liberamente, fatemi sapere gli eventuali risultati dei tiri... A presto! ;)

Inviato

Mi avvicino ai resti della creatura piu' per curiosita' che per altro, piu' avanziamo all interno di questo dedalo di gallerie piu' mi rendo conto che incontrarci qui non e' stata la scelta piu' saggia del mondo, braccati dall esterno e circondati da creature pericolose all interno...mi guardo intorno aspettando che i miei occhi si riprendano dall oscurita' magica a cui sono stati sottoposti e subito mi rendo conto che da questa parte non si puo' proseguire...dobbiamo tornare indietro

Un maledetto vicolo cieco...dobbiamo andarcene di qui ed in fretta, ho visto che nella stanza invasa dai ratti ce ne e' uno che sembra essere il capo sciame, se riusciamo ad eliminarlo in fretta magari li gettiamo nel panico.. a meno che qualcuno abbia un alternativa migliore

@Dm

Spoiler:  
Inviato

Finalmente torniamo a vedere: l'oscurità che bloccava i nostri sensi si ritira fino a svanire insieme a colui che l'ha evocata; mi guardo subito attorno, notando che ci troviamo in un vicolo cieco

Per fortuna non ci hanno attaccati in massa o qui eravamo spacciati

Con curiosità mi avvicino ai resti della figura che è svanita nel nulla, controllando il contenuto della sua borsa

@ DM

Inviato

Appena riprendiamo a vederci normalmente richiamo Fang al mio fianco, che diligentemente mi riporta il mio arco.

- Quella creatura stava facendo qualcosa vicino a quella parete: chi se ne intende di simboli arcani o mistici farebbe meglio a dargli un'occhiata, potrebbe anche darsi che ci sia un passaggio segreto simile a quello da cui è uscito l’Eijal poco fa. Non mi sembra di aver visto tracce entrare in questa grotta, ma controllo di nuovo: prima ho creato un diversivo, ma non so quanto a lungo possa tenere lontano chi ci insegue, quindi cerchiamo di fare in fretta prima di buttarci in mezzo ai topi. Fang, annusa e cerca una pista, quella creatura non può essere spuntata dal nulla.

Mentre il mio lupo raggiunge la parete rocciosa e inizia a fiutare intorno (e a marcare il territorio, già che c'è), io ritorno all'imboccatura della galleria, cercando la presenza di tracce recenti che non siano quelle della gente insieme a me.

@DM

Spoiler:  
La mia prova di cercare tracce:

Sopravvivenza +10, totale 23 http://invisiblecastle.com/roller/view/4468456/

Come ho scritto, cerco delle impronte che possano appartenere alla creatura, per capire se è arrivata per la stessa strada che abbiamo fatto noi, ed eventualmente seguirle per scoprire un percorso che non ci porti tra i topi, oppure se arrivata da un altro passaggio.

Fang usa il fiuto, in fin dei conti ha morso la creatura quindi non dovrebbe avere difficoltà a riconoscerne l'odore e le tracce:

Sopravvivenza +5, totale 9 http://invisiblecastle.com/roller/view/4468458/

Intanto faccio anche una prova di Conoscenze Natura +6, totale 14 http://invisiblecastle.com/roller/view/4468460/ per capire se uccidendo il topo più grande è probabile (e plausibile) che gli altri scappino, piuttosto che invece ci attacchino inferociti, e in secondo luogo se è plausibile che avanzando con delle torce accese se ne stiano alla larga senza attaccare.

Ultima cosa, per esperienza personale (del PG intendo) e conoscenze varie, posso ritenere utile fare una prova di Empatia animale, o so già, o presumo, che con ratti e bestie simili è una cosa totalmente inutile?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...