Vai al contenuto

[TdG - Corra] L'isola dei mostri


Corra

Messaggio consigliato

@ Rachir:

Spoiler:  
Senti che in qualche modo le tenebre magiche, ritraendosi, hanno come risucchiato parte della tua forza e non sei riuscito a resistere, facendoti barcollare per qualche istante.

Subisci 2 danni alla forza.

Nella borsa trovi gli oggetti che ho descritto prima: un pugnale di ottima fattura ma di un metallo scuro e ignoto, due boccette di un liquido scuro e varie candele, unguenti e oggetti strani, che non sapresti proprio cosa sono.

Non sai cosa sia il liquido nero ma la sua consistenza ti ricorda quella dei veleni con cui vengono intrise le frecce per andare a caccia.

@ Grimgor:

Spoiler:  
Senti che in qualche modo le tenebre magiche, ritraendosi, hanno tentato di risucchiare parte della tua forza ma sei riuscito a resistere, almeno in parte.

Subisci 1 danno alla forza.

@ Urul:

Spoiler:  
Senti che in qualche modo le tenebre magiche, ritraendosi, hanno come risucchiato parte della tua forza e non sei riuscito a resistere, facendoti barcollare per qualche istante.

Subisci 2 danni alla forza.

Lanci Individuazione del magico (vero?!? :) ) per capire l'aura che circonda le boccette, ma non ne emanano nessuna, quindi supponi non siano pozioni magiche, anzi il loro colore non sembra per niente rassicurante. Stesso discorso per il pugnale.

Esaminando i simboli sul muro capisci che sono alcuni di quelli scritti sulla pergamena e devono far parte di qualche tipo di rituale, probabilmente abbastanza lungo, impegnativo e costoso, per evocare qualche tipo di creatura. Non sapresti dire bene che tipo ma sicuramente è una che ha a che fare con l'oscurità e probabilmente anche con la morte.

Esaminando i vari oggetti bella borsa noti che sono quasi tutte le componenti di questo rituale, a parte quelle che sono già state usate, e hanno un valore abbastanza alto, intorno alle 600 mo.

Eseguire il rituale completo dovrebbe impiegare qualche ora e ti sembra che finora ne è stato eseguito circa un terzo.

@ Nuada e Fang:

Spoiler:  
Senti che in qualche modo le tenebre magiche, ritraendosi, hanno tentato di risucchiare parte della tua forza ma sei riuscito a resistere, almeno in parte.

Comunicando con Fang, ti dice che anche lui ha avuto la stessa sensazione.

Subite entrambi 1 danno alla forza.

Vedi che le tracce proseguono fuori dal cunicolo, in direzione sud e così ti conferma Fang, quindi molto probabilmente ha attraversato la grotta infestata dai ratti.

Sui ratti sai per esperienza che, come gran parte degli animali, quando sono riuniti in gruppi molto numerosi, sono molto più difficili da influenzare perché non percepiscono quasi nessun senso del pericolo e si abbandonano ai loro istinti senza paura.

In questi casi uno sciame di piccole creature si ritrova ad essere un nemico ostico anche per creature più grandi, dalle quali normalmente fuggirebbero, e li attaccano senza timore se si sentono minacciate o il loro territorio viene invaso.

Se effettivamente hanno un capo branco, la sua morte potrebbe renderli più insicuri e magari farli fuggire ma sicuramente combatteranno fino all'ultimo per difenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

- Niente da fare, c'è un'unica via, ed è quella verso i ratti: niente passaggi segreti o gallerie nascoste - commento salendo in groppa al mio lupo; rapidamente aggancio la faretra alla sella, in modo da poter estrarre agevolmente le frecce, e impugno l'arco - La cosa migliore è puntare dritto ad eliminare il capo-branco, potrebbe essere sufficiente a disperderli. Ma se volete posso provare ad attirarli fuori e farmi inseguire: Fang dovrebbe essere più veloce di loro, anche con me in sella, ma non è affatto detto che si allontanino dalla loro tana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto il resoconto altre... "buone notizie" devo dire che l Hobgoblin, sebbene abbia il suo bel carattere, si sta dimostrando un elemento estremamente valido

Maledizione, hanno organizzato questo incontro all interno di una trappola mortale, nemici su ogni fronte, farti inseguire potrebbe essere pericoloso, non conosciamo questi tunnel, potresti ritrovarti chiuso tra gli estranei da un lato ed un orda di ratti incaxxati dall altro, credo che se ci organizziamo bene e sferriamo un attacco coordinato e simultaneo dovremmo riuscire ad abbattere quel topo...per quanto non mai sottovalutare i miei avversari non credo che le opzioni ed il tempo a nostra ci lascino molte altrnative. Se te la senti, potremmo usare la tattica della "lepre" , anziche attirarli fuori potresti lanciarti all interno puntando dritto verso l uscita, la presenza di un grosso predatore nel loro territorio dovrebbe creare il giusto grado di confusione e dare a me ed agli altri la possibilita' di attaccare ed eliminare il capo sciame incontrando una minore resistenza.

Mi rendo conto che devi sobbarcarti gran parte del rischio, quindi se hai una strategia migliore sono pronto ad ascoltarla.

@Dm

Spoiler:  
Il mio PG inizia a stimare Nuanda nonostante lo scontro verbale di prima, diplomazia:16 , per cercare di iniziare a ricucire il rapporto http://invisiblecastle.com/roller/view/4469615/
Link al commento
Condividi su altri siti

- Molto bene. Non capisco cosa mi spinga a mettere a rischio la mia vita per voi, ma sembra che non ci siano molte alternative. Aprirò la strada, voi cercate solo di tenere il passo perchè non rallento e non torno indietro.

Mentre parlo, uso le mie capacità druidiche per sanare le ferite di Fang, in modo che sia pronto e in piene forze per questo mezzo suicidio: devo fare del mio meglio per calmarlo quando intuisce cosa stiamo per fare, ma facendo leva sul suo orgoglio e sulla sua obbedienza in pochi secondi siamo pronti e ci portiamo fino al limitare della galleria infestata dai ratti per osservare meglio la situazione.

@DM

Spoiler:  
Uso cura ferite leggere su Fang, curo 7 PF http://invisiblecastle.com/roller/view/4475520/

Quindi salgo in groppa al lupo, e ci avviciniamo di nascosto alla galleria con i ratti, Stealth 20 per me e 23 per Fang (http://invisiblecastle.com/roller/view/4475524/)

Prima di entrare voglio studiare la disposizione dei ratti e la conformazione della galleria, in modo da individuare un eventuale percorso più o meno libero da poter percorrere, e la posizione del capo-branco per poterlo puntare. Ho arco in pugno e frecce pronte (eventualmente azione preparata se mi attaccano prima che io mi muova).

Se può servire una prova di Percezione 25 per me e 23 per Fang (http://invisiblecastle.com/roller/view/4475530/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra stessero evocando qualche forza oscura, qualcosa che ha a che fare con le tenebre

dico, mentre mi porto una mano al petto.

Deve essere qualcosa di grosso visto la durata del rituale, ma meglio occuparci di uscire da sto posto...

Spoiler:  

Ma i danni alla forza li subisco io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate la poca presenza, colpa feste e attesa di risposta da parte di tutti... :)

Nuada e Fang si avvicinano furtivamente alla grotta e riescono a scogere l'interno, ma la situazione non sembra essere particolarmente cambiata da quando erano passati prima gli altri, anzi adesso quello che era il presumibile capo non è neanche visibile dalla vostra postazione, all'ingresso del cunicolo nord.

Se per ora non siete stati indviduati dai ratti, entrando completamente nella stanza sarà pressocché impossibile nascondere la vostra presenza agli animali.

@ Nuada:

Spoiler:  
La tua esperienza ti porta a stimare che possano esserci abbastanza creature per poter potersi considerare appartenenti a tre sciami, anche se dal colore dei loro manti diresti appartenere tutti alla stessa stirpe. Sicuramente la loro velocità non è paragonabile a quella di Fang ma non è neanche detto che ti inseguano tutti, né che possano essere una avversario facilmente gestibile solo voi due.

Noti inoltre nel tono di Grimgor un tentativo di riappacificare gli animi, soprattutto nei tuoi confronti. Forse non sarà il massimo ma già è qualcosa.

Gon si affaccia dalle spalle di Nuada per studiare la situazione e conferma che non sembra essersi modificata significativamente da prima, alcune decine di ratti si sono mossi di poco ma la via non è completamente libera.

Non sembranoe esserci cunicoli o passaggi nascosti, ma puoi aiutare Nuada nella ricerca del capobrano dicendogli che prima si trovava nei pressi dell'insenatura sud-est.

Mappa:

Spoiler:  
post-18130-14347052627391_thumb.jpg

@ Urul:

Spoiler:  
Si, come detto nel precedente post, subisci 2 danni alla forza, non credi siano permaneti ma per adesso segnali sulla scheda.

@ Grimgor:

Spoiler:  
Il tuo tentativo sembra essere stato a malapena avvertito da Nuada, probabilmente si è accorto delle tue intenzioni.

- Per il futuro, preferirei gestire le interazioni tra PG non in base ai tiri ma alle vostre affermazioni e dichiarazioni, fatele chiaramente così da non dover ricorrere a tiri di Diplomazia ecc, salvo casi particolari... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuanda pronuncia delle parole in una lingua a me incomprensibile mentre carezza il manto del lupo, l animale sembra calmarsi ed appare persino rinvigorito dopo di che l Hobgoblin gli sale in groppa e si avvicina lentamente all ingresso della caverna, Gon alle sue spalle fa lo stesso.

sono goffo e ricoperto di metallo, evito quindi di fare movimenti che possano mettere in allerta lo sciame

Gon, riesci a scorgere il capo sciame? Appena Nuanda parte dobbiamo concentrare gli attacchi su di lui o tutta questa preparazione non avra' avuto alcun senso, una volta eliminato schizziamo via da questo inferno il piu' velocemente possibile....abbiamo un solo tentativo.

Arma in pugno mi preparo a caricare il nostro bersaglio non appena lo avremo individuato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gon

Si, è laggiù, sulla sinistra, non si è spostato, ma colpirlo potrebbe buttarci contro tutto lo sciame...

Sussurro, mentre continuo ad osservare la situazione, studio la posizione dei ratti, se ci sono percorsi più oscuri, dove questi sono poco presenti o del tutto assenti.

Spoiler:  
Percezione 1d20+9=21
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Retziel:

Spoiler:  
Cunicoli completamente liberi non ci sono, ma il muro nord ovest sembra il meno occupato.

Potreste provare a tenervi accostati al muro per evitarli il più possibile ma è quasi impossibile che non sentano nessuno di voi attraversare la loro grotta.

Potreste provare ad attraversarla tenendovi accostati ma se non avete nulla che li tenga a bada o impegnati è probabile che vi saltino addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...