Fiore di Loto Inviata 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviata 27 Febbraio 2014 Salve a tutti... Nella mia campagna ho deciso di far scontrare i Pg con un Divoratore, quel bellissimo non morto che mi ha sempre ispirato e che obiettivamente è uno dei più inquietanti del manuale dei mostri. Però sulla descrizione del mostro ci sono alcune cose che mi sono poco chiare: 1. Che livello incantatore hanno le sue capacità magiche? 12 come i suoi dadi vita? o l'ammontare dei dadi vita dell'omino assorbito? Sul manuale non c'è scritto... 2. Risucchio di energia con mano spettrale: il tiro per colpire è quello del mostro +2 concesso dall'incantesimo omonimo... Ma il tiro per colpire è a contatto visto che la manina è incorporea o un normale tiro per colpire come se l'artiglio fosse corporeo? 3. Raggio di indebolimento: vicino al nome dell'incantesimo c'è una CD di un tiro salvezza... Ma questo incantesimo non ha TS... Errore di stampa? 4. Assorbire essenza: supponendo che il bersaglio sbagli il tiro salvezza, il mostro ne assorbe l'essenza, ma meccanicamente come funziona? viene inglobato proprio fisicamente? cioè tolgo la miniatura del PG dal quadrante oppure il cadavere resta lì e viene assorbita "solo" un'essenza incorporea stile Ghost ? E se il bersaglio è un'evocazione come si fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 1. Che livello incantatore hanno le sue capacità magiche? 12 come i suoi dadi vita? o l'ammontare dei dadi vita dell'omino assorbito? Sul manuale non c'è scritto... Non sparei. Così a senso direi che si basa sul mostro e non sui dadi vita assorbiti. Questi ultimi, sempre a senso, dovrebbero servire solo per il n° di capacità magiche utilizzabili. 2. Risucchio di energia con mano spettrale: il tiro per colpire è quello del mostro +2 concesso dall'incantesimo omonimo... Ma il tiro per colpire è a contatto visto che la manina è incorporea o un normale tiro per colpire come se l'artiglio fosse corporeo? Se fai con artiglio normale tiro per colpire. Se mano spettrale contatto. 3. Raggio di indebolimento: vicino al nome dell'incantesimo c'è una CD di un tiro salvezza... Ma questo incantesimo non ha TS... Errore di stampa? Direi di si. 4. Assorbire essenza: supponendo che il bersaglio sbagli il tiro salvezza, il mostro ne assorbe l'essenza, ma meccanicamente come funziona? viene inglobato proprio fisicamente? cioè tolgo la miniatura del PG dal quadrante oppure il cadavere resta lì e viene assorbita "solo" un'essenza incorporea stile Ghost ? E se il bersaglio è un'evocazione come si fa? Il cadavere resta lì e viene assorbita solo l'essenza. Per un'evocazione non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 1) Le capacità magiche del divoratore hanno le CD basate sul Carisma e il 18° livello di incantatore... Sulla versione inglese è segnato, su quella italiana no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Se fai con artiglio normale tiro per colpire. Se mano spettrale contatto. Quindi sto simpatico mostro leva 1 livello colpendo a distanza con un attacco di contatto che può essere portato (visto che ha LI 18) da 84 metri ? :eek: Il cadavere resta lì e viene assorbita solo l'essenza. Per un'evocazione non saprei... Eh eh... Nel gruppo c'è uno sciamano che quasi sicuramente evocherà un coccodrillo gigante... Se ne assumo l'essenza (oltre ad avere l'omino tra le costole con le sembianze di un coccodrillo ) il coccodrillo sparisce e io consumo i suoi dadi vita? Inoltre, se il pg in questione perde un livello mentre sta evocando, che CD di concentrazione si applica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Effetto non dannoso, ma con tutte le penalità alla prova derivanti dall'avere un livello negativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Effetto non dannoso, ma con tutte le penalità alla prova derivanti dall'avere un livello negativo... Beh, perdendo un livello si perdono anche 5 pf... Quindi la CD è minimo 15... Ma io proporrei anche 20... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Eh eh... Nel gruppo c'è uno sciamano che quasi sicuramente evocherà un coccodrillo gigante... Se ne assumo l'essenza (oltre ad avere l'omino tra le costole con le sembianze di un coccodrillo ) il coccodrillo sparisce e io consumo i suoi dadi vita? ho cercato un po in giro ma non ho trovato niente.... partendo dal presupposte che per quanto evocata è sempre una creatura cocluderei rispondendo SI. ...sempre che non mi sia perso qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Beh, perdendo un livello si perdono anche 5 pf... Quindi la CD è minimo 15... Ma io proporrei anche 20... Se l'attacco che infligge il livello negativo causa anche danni, userai la peggiore tra le due CD, come di norma... Ma se è l'effetto di una capacità magica o di un incantesimo, conta la CD del TS (la stessa per rimuovere il livello negativo il giorno dopo, di solito)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 se il bersaglio è un'evocazione come si fa? una creatura evocata quando muore torna immediatamente nel piano di origine quindi non puoi risucchiarne l'essenza. Al limite se tu preparassi un'azione per farlo quando un altro la uccide, ma anche in questo caso la creatura non è veramente morta quindi non funzionerebbe uguale. Inoltre, se il pg in questione perde un livello mentre sta evocando, che CD di concentrazione si applica? sicuramente c'è da tirare per il danno perché la tabella non parla di quale sia l'origine di detto danno 10 + damage dealt Damaged during the action. mi sembra anche che sia l'unica voce della tabella applicabile perché ce ne sarebbe un'altra che parla di incantesimi non danneggianti, ma il risucchio non è un incantesimo (e neanche una spell-like che comunque sarebbe stata un'altra cosa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 una creatura evocata quando muore torna immediatamente nel piano di origine quindi non puoi risucchiarne l'essenza. Al limite se tu preparassi un'azione per farlo quando un altro la uccide, ma anche in questo caso la creatura non è veramente morta quindi non funzionerebbe uguale. Mah.... In realtà muore proprio PERCHE' ne risucchio l'essenza... Quindi probabilmente l'omino all'interno assume le sembianze dell'evocazione (alimentandone le capacità magiche) però il corpo fisico sparisce in quanto evocazione morta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Forse ho interpretato male io quell'abilità. Non saprei che dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato