Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Bene bene bene...

Essendomi iscritto circa 6/7 minuti fa... mi sembrava giusto iniziare a dar fastidio...

C'è qualcuno che mi possa spigare, per favore, le seguenti cose?

Dunque:

1)Pietra rosa polvere: c'è scritto che costa 5000 sul mDM, ma xke ne ho vista una che costa 250.000?

se si tratta di un qualche calcolo di potenziamento c'è una buona anima che pazientemente vorrebbe spiegarmi?

2)Qualcuno ha mai sentito parlare della pietra della fortuna? se si potreste illuminarmi in merito (costo e funzionamento)?

Grazie 999 in anticipo...

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao Nikoleo! Benvenuto! :)

Mai sentito di pietre del genere a 250.000MO...

Penso tu ti riferisca alla Pietra della buona fortuna (pietrafortuna) a pag. 262 sempre su DMG, 20.000MO, basta possederla (cioè averla in tasca, nello zaino, ecc.) per avere un bonus di fortuna di +1 a TS, prove di caratteristica e prove di abilità.

Inviato

Bene bene bene...

Essendomi iscritto circa 6/7 minuti fa... mi sembrava giusto iniziare a dar fastidio...

Diritto e dovere sacrosanto!! U_U

1)Pietra rosa polvere: c'è scritto che costa 5000 sul mDM, ma xke ne ho vista una che costa 250.000?

se si tratta di un qualche calcolo di potenziamento c'è una buona anima che pazientemente vorrebbe spiegarmi?

2)Qualcuno ha mai sentito parlare della pietra della fortuna? se si potreste illuminarmi in merito (costo e funzionamento)?

Ma queste due pietre dove le hai viste? Per poterti rispondere mi serve sapere

1. dove hai visto la pietra rosa polvere da 250000 mo

2. dove hai visto la pietra della fortuna.

EDIT: non avevo letto le risposte precedenti! Sorry.

Scusa ma che conti ha fatto il tuo master? Guardando la tabella a pagina 286 mi viene esattamente 5000 mo (2500 per Bonus CA (altro) e 2 per il Nessun limite spaziale.. 2500*2=5000)! Cos'altro ha calcolato?

Anche perché, siamo realistici, se costasse così tanto nessuno la comprerebbe mai: quando è utile i pg non hanno abbastanza denaro, quando invece ce l'hanno generalmente è perché sono di livello troppo alto perché la pietra possa essere in qualche modo interessante. A questo punto tanto vale prendersi Parrying - 8.000 m.o. che conferisce un bonus intrinseco di +1 alla CA e +1 ai TS. (da mettere sull'arma)

Inviato

Esatto! come dice Ithilden il prisma ti viene esattamente 5000mo (lo dico io che devi passare al lato oscuro xD)

però ho una domanda... perché prendere la pietra della fortuna (20000mo) per un bonus d +1? Per le prove di abilità non mi sembra il caso, idem per le caratteristiche in quanto non hai un modificatore in più la cosa giusta da fare secondo me è prendere un mantello della resistenza +1 che poi andresti a potenziare xD

Inviato

Allora i soldi non sono un problema... perché stiamo svolgendo un torneo (con pg lep 30) non una campagna e il mio Master mi ha spinto a partecipare nonostante sia il più Newbie della compagnia, perché che lui dice che in me vede grandi potenzialità (Mah :sorry: )... comunque abbiamo un budget di 4.300.000 mo

essendo io un monaco2/chierico16/ pugno sacro10 - santo, risparmio su armi (quindi niente parryng) e armature e sto cercando di pomparmi con tutti questi oggetti magici, ma mi trovo in difficoltà perché... beh so nabbo !!! Inotlre chiedo: può essere la pietrafortuna "maggiorata" con la tabella riportata sul mDM?

Comunque... hey !!! io la battuta del lato oscuro l'ho gia sentita... mmmmmmmm molto familiare :think:

edit: mrs. northman penso che tu le regole del torneo già le sappia.. xD

Inviato

Il fatto è che il DM mi vede adatto... e dato che sto facendo anche gia una campagna, mi ha detto che un torneo cosi poteva farmi solo bene... però io voglio evitare figuracce... comunque vi ringrazio per tutti i consigli <3 per altri potete anche in MP

grazie 999+1

Inviato

il mio amico qui sarà un ottimo giocatore :) apprende in fretta e anche se sono pochi mesi che gioca è informato abbastanza poi cosa fondamentale... è molto bravo con il ruolaggio e mantiene l'allineamento.. vedi niko ti faccio anche i complimenti in pubblico :D

ritornando all'equip riscontra anche gli altri manuali e leggi la guida xD