Supermoderatore Ithiliond Inviata 28 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Inviata 28 Febbraio 2014 Il tema del topic può essere sintetizzato con un'immagine (perdonate la mia pigrizia nel non ridimensionare): Spoiler: Sorge quindi spontaneo chiedere: come ricoloro i numeri? Sostanzialmente mi domando se esiste un qualche tipo di penna dalla punta fina con inchiostro che tenga sul materiale dei dadi (resina?), oppure devo cimentarmi nell'uso di un pennellino per miniature (in tal caso, che tipo di vernice andrebbe usata?).
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Io non riesco a veder l'immagine, problema solo mio?
MattoMatteo Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Sostanzialmente mi domando se esiste un qualche tipo di penna dalla punta fina con inchiostro che tenga sul materiale dei dadi (resina?), oppure devo cimentarmi nell'uso di un pennellino per miniature (in tal caso, che tipo di vernice andrebbe usata?). Prova con un Uniposca a punta fine, dovrebbe reggere bene... dopotutto l'interno della "incisione" è abbastanza ruvido, per cui il colore dovrebbe rimanere aggrappato abbastanza bene (prima, però, pulisci bene l'interno del numero con dell'alcol).
FeAnPi Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 O, male che vada, vai di pennello a punta fine con un bel colore aggrappante che si veda (no, non oro che richiede mille passate, ma magari bianco). PS: bella scelta di sfondo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Marzo 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Ecco quest'infomazione mi sembra utile: (no, non oro che richiede mille passate, ma magari bianco) Immagino che l'oro sia un colore infelice, perché tutti i miei dadi col numero colorato in oro si sono sbiaditi, mentre quelli con il tratto in argento o bianco no. Mi informerò sui prezzi tra uniposca e vernice (il pennello dovrei averlo), grazie Se avete altri consigli non esitate. P.S. In realtà non amo particolarmente Dragonlance come ambientazione di gioco, ma sto masterando l'ultimo modulo della campagna premade dell'Era di Mortali e mi sono dovuto attrezzare.
FeAnPi Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 L'oro è un colore veramente tanto infelice: per renderlo, tipicamente, devi dare più passate partendo da un colore di fondo simile. E se il colore di fondo non è un marrone/rosso/metallico ma un nero rischi di avere un travaso di bile prima che la tinta si veda. -.-
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.