Vai al contenuto

Buon Compleanno Freddie...


Enry

Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Freddie Mercury è uno dei miei ricordi ancestrali: non riesco a tornare indietro con la mente ad un momento in cui la sua voce non mi fosse nota. Come dicevo qualche giorno fa ad un amico, autentico Queen-maniaco, sarebbe stato un delitto, se un artista del suo calibro non avesse fatto musica. Le canzoni dei Queen mi accompagnano da sempre, mi hanno donato più di un'emozione e hanno fatto da colonna sonora a più di un momento significativo della mia esistenza, e Freddie Mercury, con mantello e corona o sorridente verso la telecamera mentre distilla un "C'est la vie!" sta ad una delle basi della mia coscienza, dal punto di vista artistico.

Ricordo, ed è uno di quei ricordi sbiaditi dal tempo, il giorno in cui al telegiornale ne annunciarono la morte. Avevo qualcosa tipo sette anni, ma me lo ricordo. Della nostra civiltà frenetica e senza dei, rientro nella Generazione Senza Nome, troppo giovani per essere una X e troppo vecchi per essere pienamente Catodici e ottenebrati. Dicono di noi, gli Illuminati, che non abbiamo certezze, che non abbiamo veri miti e che non crediamo in nulla. Freddie Mercury, per alcuni di noi, rappresenta e rappresenterà lo scarto tra il dare ragione a questa gente e continuare a portare qualche concerto nel cuore.

Io, me lo ricordo così, una voce squillante come una tromba e rotta da un'anima molto sensibile, un animale da palcoscenico e un compositore introverso.

Un uomo, un cantante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...