Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_94710

Il cinque Settembre 1946,sessanta anni fa,nasceva a Zanzibar Freddie Mercury.

Un pensiero a chi,da quindici anni,non è più con noi.

Auguri Freddie,grazie per essere,per sempre, la voce del Rock.:clap: :clap: :clap:

Ciao. Enry.:bye:

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_94734

ne parlavo proprio l'altro giorno con un paio di miei amici, mentre, andando al mare, ascoltavamo greatest hits II. un genio assoluto per quanto riguarda la musica. una grave perdita la sua prematura dipartita :-(.

bye bye......:-D

comment_94762

Che dire, ringrazio mio zio che mi ha fatto conoscere e apprezzare questo artista e le sue memorabili canzoni e gli faccio anche io i miei auguri! :-D

comment_94764

Freddie Mercury è uno dei miei ricordi ancestrali: non riesco a tornare indietro con la mente ad un momento in cui la sua voce non mi fosse nota. Come dicevo qualche giorno fa ad un amico, autentico Queen-maniaco, sarebbe stato un delitto, se un artista del suo calibro non avesse fatto musica. Le canzoni dei Queen mi accompagnano da sempre, mi hanno donato più di un'emozione e hanno fatto da colonna sonora a più di un momento significativo della mia esistenza, e Freddie Mercury, con mantello e corona o sorridente verso la telecamera mentre distilla un "C'est la vie!" sta ad una delle basi della mia coscienza, dal punto di vista artistico.

Ricordo, ed è uno di quei ricordi sbiaditi dal tempo, il giorno in cui al telegiornale ne annunciarono la morte. Avevo qualcosa tipo sette anni, ma me lo ricordo. Della nostra civiltà frenetica e senza dei, rientro nella Generazione Senza Nome, troppo giovani per essere una X e troppo vecchi per essere pienamente Catodici e ottenebrati. Dicono di noi, gli Illuminati, che non abbiamo certezze, che non abbiamo veri miti e che non crediamo in nulla. Freddie Mercury, per alcuni di noi, rappresenta e rappresenterà lo scarto tra il dare ragione a questa gente e continuare a portare qualche concerto nel cuore.

Io, me lo ricordo così, una voce squillante come una tromba e rotta da un'anima molto sensibile, un animale da palcoscenico e un compositore introverso.

Un uomo, un cantante.

comment_94874

grandissimo

stupendo artista

ci manchi

Spoiler:  
l'anno scorso durante la riccorrenza della morte ero più dispiaciuto di quando è morto mio nonno....

vabbè che mio nonno lo odio però..

Crea un account o accedi per commentare