Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_925804

Mi sembra strano che in questa sezione del forum non sia presente l'ambietazione Golarion.

Sì, lo so, è di Pathfinder. Ma non come la intendiamo oggi, con il suo sistema "3.75": alle origini, la Paizo pubblicava "Pathfinder" seguendo il regolamento 3.5, e prima che avvenisse il distaccamento ufficiale dal sistema di gioco della WotC per la 3.5 avevano pubblicato:

• Pathfinder Chronicles: Campaign Setting
  • Saga Ascesa dei Signori delle Rune (poi tradotta in Italia nella sua versione Saga Completa per il regolamento Pathfinder)
  • Saga Maledizione del Trono Cremisi
  • Saga Seconda Oscurità (l'unico Pathfinder 3.5 pubblicato in Italia)
  • Saga Dinastia del Fuoco
  • Pathfinder Companion correlati alla quattro Saghe citate (in Italia Seconda Oscurità Guida del Giocatore e Elfi di Golarion)
  • Vari GameMastery Module (che divennero successivamente Pathfinder Module)
  • Vari Pathfinder Chronicles

A me sembra un bel mucchio di roba, e mi sembra difficile ignorarla e non parlarne... anche se ora la Paizo tratta Pathfinder con un suo regolamento, manuali, avventure ed accessori sopracitati rimangono nella dimensione 3.5. E con una propria ambientazione. Quindi perché non aggiungere in questa sezione il prefisso [Golarion]?

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 971
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_925863

Quindi perché non aggiungere in questa sezione il prefisso [Golarion]?

...perché sarebbe ridondante parlare della stessa cosa in due sezioni diverse, dato che esiste quella di Pathfinder? Se uno ha bisogno lo chiede in Pathfinder, dato che oramai si è distaccato e userà il suo regolamento. Se invece usa quello della 3.5 è un suo adattamento dell'ambientazione e diventa personalizzata.

Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito nessun altro parlare di Golarion.

comment_925872

Sappiate che Golarion esiste anche per la 3.5 come ambientazione compatibile... Prima che Pathfinder diventasse un regolamento a se è stato pubblicato il Pathfinder Chronicles Campaign Setting, che altro non è che il primo manuale di ambientazione per Golarion, poi revisionato per Pathfinder RPG nella Inner Sea World Guide...

E' a tutti gli effetti una ambientazione per la 3.5, con gran parte delle caratteristiche della versione ogl successiva (e ovviamente meno materiale e meno creature originali)...

comment_926836

Ok, ma se a nessuno interessa parlare della versione 3.5 di Golarion (e mi sembra che a nessuno sia mai interessato, perlomeno da quando mi sono iscritto) è piuttosto inutile farci un Tag...voglio dire, potremmo pure mettere il Tag [Ricette] in off-topic e quello [HC Punk '80] in musica, ma non credo servirebbero a niente.