Ospite Aurelio90 Inviata 1 Marzo 2014 Segnala Inviata 1 Marzo 2014 Mi sembra strano che in questa sezione del forum non sia presente l'ambietazione Golarion. Sì, lo so, è di Pathfinder. Ma non come la intendiamo oggi, con il suo sistema "3.75": alle origini, la Paizo pubblicava "Pathfinder" seguendo il regolamento 3.5, e prima che avvenisse il distaccamento ufficiale dal sistema di gioco della WotC per la 3.5 avevano pubblicato: Pathfinder Chronicles: Campaign Setting Saga Ascesa dei Signori delle Rune (poi tradotta in Italia nella sua versione Saga Completa per il regolamento Pathfinder) Saga Maledizione del Trono Cremisi Saga Seconda Oscurità (l'unico Pathfinder 3.5 pubblicato in Italia) Saga Dinastia del Fuoco Pathfinder Companion correlati alla quattro Saghe citate (in Italia Seconda Oscurità Guida del Giocatore e Elfi di Golarion) Vari GameMastery Module (che divennero successivamente Pathfinder Module) Vari Pathfinder Chronicles A me sembra un bel mucchio di roba, e mi sembra difficile ignorarla e non parlarne... anche se ora la Paizo tratta Pathfinder con un suo regolamento, manuali, avventure ed accessori sopracitati rimangono nella dimensione 3.5. E con una propria ambientazione. Quindi perché non aggiungere in questa sezione il prefisso [Golarion]?
Drimos Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Quindi perché non aggiungere in questa sezione il prefisso [Golarion]? ...perché sarebbe ridondante parlare della stessa cosa in due sezioni diverse, dato che esiste quella di Pathfinder? Se uno ha bisogno lo chiede in Pathfinder, dato che oramai si è distaccato e userà il suo regolamento. Se invece usa quello della 3.5 è un suo adattamento dell'ambientazione e diventa personalizzata. Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito nessun altro parlare di Golarion.
Mad Master Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Sappiate che Golarion esiste anche per la 3.5 come ambientazione compatibile... Prima che Pathfinder diventasse un regolamento a se è stato pubblicato il Pathfinder Chronicles Campaign Setting, che altro non è che il primo manuale di ambientazione per Golarion, poi revisionato per Pathfinder RPG nella Inner Sea World Guide... E' a tutti gli effetti una ambientazione per la 3.5, con gran parte delle caratteristiche della versione ogl successiva (e ovviamente meno materiale e meno creature originali)...
The Stroy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ok, ma se a nessuno interessa parlare della versione 3.5 di Golarion (e mi sembra che a nessuno sia mai interessato, perlomeno da quando mi sono iscritto) è piuttosto inutile farci un Tag...voglio dire, potremmo pure mettere il Tag [Ricette] in off-topic e quello [HC Punk '80] in musica, ma non credo servirebbero a niente.
Messaggio consigliato