Vai al contenuto

Creazione mostro - Formichimera

Retziel

Messaggio consigliato

Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di una mano nella creazione di un nuovo mostro, la Formichimera

Avevo pensato di crearli parte da una base animale o umanoide (in base alla potenza della formichimera ed al grado) ed aggiungergli in qualche archetipo insettivora, ho cercato in giro se esistesse l'archetipo mezza-formica (half-ant), ma non ho trovato niente, qualcuno ha consigli su qualche archetipo insettivoro già esistente o sul come crearne uno nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

l'unico archetipo "insettivoro" come dici tu che conosco è il mezzo-insetto di Specie Selvagge

Ottimo, solo dovrò aggiungere delle differenze in base al tipo di insetto, tipo velocità di scalare,volare,scavare...

Devo aggiungere attacchi naturali (artiglio e morso), per il resto va bene.

Penso che userò questo e creatura ferina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, solo dovrò aggiungere delle differenze in base al tipo di insetto, tipo velocità di scalare,volare,scavare...

Devo aggiungere attacchi naturali (artiglio e morso), per il resto va bene.

Penso che userò questo e creatura ferina.

Guarda...l'archetipo insettoide, di per se è caruccio... un solo lep+2, il GS non ricordo. Da dei discreti bonus a Des-Sag, scurovisione, percezione tellurica e altre 4 braccia, oltre ad una velocità di scalare. Una volta ho fatto un Neraph insettoide, ladro: bello da giocare, triste da interpretare, soprattutto su un mondo di umanoidi.

Ma se devi farci un mostro: un Troll o altro mostro grosso, in forma d'insetto, diventa un'aberrazione niente male. Non guadagna altri attacchi, ma se non sbaglio con i giusti talenti potresti fargli fare ciò che vuole. Secondo me, se gli metti pure creatura ferina, aumenti solamente il GS senza realmente renderlo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendevo sommare gli archetipi ma creare formichimere diverse

Formichimera, Soldato Semplice (Lupo[Creatura Insetto])

DV: 2d8+4 (13 pf)

Iniziativa: +4

Velocità: 15m, Scalare 15m

CA: 18 (+4 Des, +4 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14

BaB/Lotta: +1/+2

Attacco: Morso +3 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5/1,5

Attacchi Speciali: Sbilanciare

Qualità Speciali: Visione Crepuscolare, Scurovisione,Olfatto Acuto,Percezione Tellurica,Ampia Visione.

TS: T 5,R 3,V 3

Caratteristiche: For 13, Des 19, Cos 15, Int 10*,Sag 14, Car 6

Talenti: Arma Focalizzata (Morso), Seguire Tracce

GS: 3

Secondo voi 3 PG di liv 1 ben equipaggiati possono farcela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contro una sola di queste? Tranquillissimamente.

Fai il paragone con un guerriero livello 1, che abbia 16 in forza e costituzione.

Pf: uguali

Tpc: vince il guerriero

Danni: vince il guerriero

CA: con facilità si equivalgono... Ma dipende dal guerriero

Insomma... Un guerriero DA SOLO può sconfiggerlo con pochi rischi. Figurati un intero gruppo.

A me sembra a dir tanto un GS 1.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendevo sommare gli archetipi ma creare formichimere diverse

Secondo voi 3 PG di liv 1 ben equipaggiati possono farcela?

Ho notato che le caratteristiche sono quelle del lupo ma hai inserito solo l'archetipo insettoide... e il grado sfida aumenta di 1, quindi un GS di 2 (hai aumentato l'Int, ma ai fini del GS, di questa particolare creatura non vedo il motivo di aumentare il GS di 2)...poi devi specificare l'ambiente... una creatura del genere sta bene sottoterra, al buio completo.... (da notare che l'archetipo si potrebbe applicare solamente a creature "gigante, umanoide o umanoide mostruoso) dovrebbe essere quindi un bipede (potresti fare un lupo antropomorfo insettoide:cool:)

comunque, sei il master e puoi fare ciò che vuoi... un mostro del genere dovrebbe avere pure una storia..:

Questa creatura, che sembra un incrocio tra un ragno gigante e un lupo, ha le fattezze di un lupo tranne per il fatto di avere otto zampe ed avere delle placche chitinose al posto del pelo. Si muove a suo agio in qualsiasi cunicolo o tunnel buio, attaccando i malcapitati balzandogli addosso e atterrandoli, per poi trascinarli in bui cunicoli, per mangiarsi vive le malcapitate vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti