Vai al contenuto

Rituale famiglio


Metedair

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, vorrei sapere se su qualche manuale sono descritti in modo decentemente approfondito il rituale per l'evocazione del famiglio e in generale informazioni riguardo il famiglio e il suo rapporto con l'incantatore. Ho letto tutto ciò che c'è sul manuale del giocatore e sinceramente non mi basta :)

In questo momento il mio personaggio, tra l'altro, è impossibilitato a fare rifornimento di materiali e vorrebbe evocare un famiglio...ma conosco solo il loro prezzo e nulla sulla loro natura o altro. Prima di chiedere al master di inventarsi qualcosa vorrei sapere se l'argomento famiglio e in particolare rituale di evocazione del famiglio è stato sviluppato in qualche manuale. Ho controllato perfetto arcanista e complete mage ma non ho trovato nulla...

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tutto ciò che serve sapere sta già scritto sul manuale del giocatore. Cos'altro vorresti sapere? Dettagli sul rituale? E' un animaletto magico che ti dà qualche bonus. Spesso è più un fastidio che altro, a cosa ti serve sapere quali sono esattamente i tempi o le modalità di evocazione? Se non li hanno messi significa che sono trascurabili: gli "ingredienti" non sono costosi, i tempi non sono onerosi et cetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto che il mio personaggio deve perdere 24 ore di gioco in un rituale mi sarebbe piaciuto avere dettagli su cosa fa per quelle 24 ore, che per me sono tante. Inoltre sono specificate le componenti materiali degli incantesimi di 0 livello (tempi non onerosi e decisamente non costosi), e quindi? Perché volerli del rituale del famiglio, che richiede 100 monete d'oro di materiali (che non sono decisamente pochi come vuoi far credere), sembra una cosa strana?

Che poi non ci sia sul manuale e a te non interessa, sinceramente, per la prima parte l'avevo già capito e per la seconda è off topic :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Se non è specificato direi che tu e il DM potete concordare insieme come il tuo PG svolgerà il rituale. Fantasia.

E' stato già fatto, basta dare lo stesso consiglio in ogni post per favore. Già lo sapevo che potevamo inventarlo, l'avevo anche scritto nel post originale...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

E' stato già fatto, basta dare lo stesso consiglio in ogni post per favore. Già lo sapevo che potevamo inventarlo, l'avevo anche scritto nel post originale...

In origine il rituale che legava il famiglio al mago era simile alla cavalcatura del paladino, e questo includeva un'avventura specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...