Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi...è possibile creare una strega che invece di apprendere incantesimi da una pergamena e poi lo lancia...attraverso rituali...mediante uso di oggetti o invocare spiriti..ecc una sorte di vodoo un pò come la strega nera di coven...3.5 e pathfinder...

immagino una strega che crei un rituale che evocare morti o creare bambole...o la possibilità di attaccare se stessa arrecando danni al nemico..il tutto che si basa sulla conoscenza della strega...conoscenza di piante per gli incantesimi...conoscenze religiose ecc


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Di ufficiale c'è poco o niente (più niente che poco), almeno che io sappia, ma su questo forum l'utente Fenice ha creato una serie di razze e una classe personalizzata basata proprio sul vudù, ti lascio il link (LINK).

Inviato

Probabilmente basta usare la Fattucchiera di Pathfinder.

Il famiglio della strega è già praticamente uno spirito, e molte fatture (Hex) sono già riti voodoo, in pratica ti basta operare una buona scelta di Hex e qualche cambiamento cosmetico a fatture e incantesimi in modo da includere bambole, aghi e piccoli rituali nel momento in cui li usa per essere praticamente a posto.

La strega Gravewalker può animare i morti, e Conoscenze (Natura) è un'abilità di classe.

Conoscenza (Religioni) sinceramente la vedo un po' fuori luogo nel voodoo, esattamente come farebbe strano su un druido, per cui restano fuori la bambola e la possibilità di danneggiare se stessi.

Oltre che coi cambiamenti cosmetici di cui sopra, potresti dare alla strega un talento del genere:

Spoiler:  
Bambola anatema

Il personaggio può utilizzare una strana bambola per lanciare i propri incantesimi...ma ad un prezzo

Requisiti: capacità di classe Fattura

Benefici: il personaggio può utilizzare una bambola al posto delle componenti materiali non costose dei propri incantesimi, in una maniera simile a quella in cui un chierico utilizza un focus divino. Per (metà livello, minimo 1) volte al giorno, il personaggio può scegliere un numero X da 1 a 3: il personaggio aumenta la CD dell'incantesimo di X, ma subisce X danni per livello

Non garantisco sul fatto che sia equilibrato, ma mi pare onesto. Contando che la Witch ha il d6, può sostanzialmente infliggersi 1/6, 1/3 o 1/2 dei pf dateli dai Dadi Vita per rendere un incantesimo migliore.

È meglio di incantesimi focalizzati perché va su qualsiasi scuola, ma è peggio perché ha un numero limitato di usi al giorno. Conta che guarire la fattucchiera le dà sì altri usi, ma spreca slot e azioni del guaritore (che può essere la strega stessa) per cui non dovrebbe essere eccessivo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...