pascasio89 Inviata 4 Marzo 2014 Segnala Inviata 4 Marzo 2014 ciao ragazzi...è possibile creare una strega che invece di apprendere incantesimi da una pergamena e poi lo lancia...attraverso rituali...mediante uso di oggetti o invocare spiriti..ecc una sorte di vodoo un pò come la strega nera di coven...3.5 e pathfinder... immagino una strega che crei un rituale che evocare morti o creare bambole...o la possibilità di attaccare se stessa arrecando danni al nemico..il tutto che si basa sulla conoscenza della strega...conoscenza di piante per gli incantesimi...conoscenze religiose ecc
Drimos Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Di ufficiale c'è poco o niente (più niente che poco), almeno che io sappia, ma su questo forum l'utente Fenice ha creato una serie di razze e una classe personalizzata basata proprio sul vudù, ti lascio il link (LINK).
The Stroy Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Probabilmente basta usare la Fattucchiera di Pathfinder. Il famiglio della strega è già praticamente uno spirito, e molte fatture (Hex) sono già riti voodoo, in pratica ti basta operare una buona scelta di Hex e qualche cambiamento cosmetico a fatture e incantesimi in modo da includere bambole, aghi e piccoli rituali nel momento in cui li usa per essere praticamente a posto. La strega Gravewalker può animare i morti, e Conoscenze (Natura) è un'abilità di classe. Conoscenza (Religioni) sinceramente la vedo un po' fuori luogo nel voodoo, esattamente come farebbe strano su un druido, per cui restano fuori la bambola e la possibilità di danneggiare se stessi. Oltre che coi cambiamenti cosmetici di cui sopra, potresti dare alla strega un talento del genere: Spoiler: Bambola anatema Il personaggio può utilizzare una strana bambola per lanciare i propri incantesimi...ma ad un prezzo Requisiti: capacità di classe Fattura Benefici: il personaggio può utilizzare una bambola al posto delle componenti materiali non costose dei propri incantesimi, in una maniera simile a quella in cui un chierico utilizza un focus divino. Per (metà livello, minimo 1) volte al giorno, il personaggio può scegliere un numero X da 1 a 3: il personaggio aumenta la CD dell'incantesimo di X, ma subisce X danni per livello Non garantisco sul fatto che sia equilibrato, ma mi pare onesto. Contando che la Witch ha il d6, può sostanzialmente infliggersi 1/6, 1/3 o 1/2 dei pf dateli dai Dadi Vita per rendere un incantesimo migliore. È meglio di incantesimi focalizzati perché va su qualsiasi scuola, ma è peggio perché ha un numero limitato di usi al giorno. Conta che guarire la fattucchiera le dà sì altri usi, ma spreca slot e azioni del guaritore (che può essere la strega stessa) per cui non dovrebbe essere eccessivo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora