Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Penso che buttarla su un "stato mentale di somma concentrazione impossibile da realizzare senza cinque minuti/un'ora di intensa meditazione ed esercizi preparatori" potrebbe andare.
FeAnPi Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Il che ci starebbe in chiave orientaleggiante, in chiave occidentalizzante estenderebbe al guerriero tutte le obiezioni al monaco che conosciamo bene.
Alukane Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Penso che buttarla su un "stato mentale di somma concentrazione impossibile da realizzare senza cinque minuti/un'ora di intensa meditazione ed esercizi preparatori" potrebbe andare. Eh ma siamo sempre lì. Perchè non riesce più a concentrarsi per un potere a incontro se riesce a farlo per l'altro giornaliero che non ha ancora usato o per l'altro potere a incontro? Un pool di punti energia ricaricabili con un riposo breve sarebbe una soluzione decisamente migliore, poi ogni tecnica un po' più tosta potrebbe andare a ciucciare da lì, anche con diversi gradi di impegno di energia (colpo della gru d'acqua di Nanto ciuccia 2 Punti Energia, Zusetsu ciuccia 5 Punti Energia ecc...). Finiti quelli sei affaticato Non li vedremo mai
FeAnPi Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Anche perché un sistema simile dovrebbe inserire anche, per dire, che una serie di 30 piegamenti sulle braccia consumi 1 Punto Energia, che una corsa di cinque minuti faccia lo stesso, e così via.
The Stroy Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Una combinazione di punti energia e ricariche brevi sarebbe probabilmente la soluzione migliore, se solo la Wizards comprendesse che le pool di punti sono belle tanto quanto gli slot sono brutti. (parere personale). La corsa eccetera si possono giustificare perché non consumano fatica mentale. Oppure si stabilisce che qualsiasi azione faticosa e prolungata consumi un punto energia a discrezione del master e morta lì.
Alukane Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Anche perché un sistema simile dovrebbe inserire anche, per dire, che una serie di 30 piegamenti sulle braccia consumi 1 Punto Energia, che una corsa di cinque minuti faccia lo stesso, e così via. Esagerato! Credo che si possa limitare agli exploit, mantenendo il resto a volontà. Effettivamente si potrebbe estendere fuori dal combattimento per azioni straordinarie, tipo prendere 20 alla prova per buttare giù una porta o per correre 3km in quei 5 minuti. Le possibilità sarebbero tante, è ovvio che sarebbe difficile bilanciare tutto e mantenere una discreta semplicità.
FeAnPi Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 I punti sono ovviamente messi tanto per mettere (anche se, lo ammetto, avendo io un pool di 3-4 punti, 30 piegamenti me ne consumerebbero di certo uno), però il succo è quello: o si tirano fuori definizioni strampalate per cui certi atti sono solo fisici e altri sia fisici che mentali, il che è una boiata molto discutibile, oppure bisogna stabilire che anche altre azioni consumino da quel pool. Certo, si può dire che il pool non rappresenti le energie psicofisiche quanto piuttosto quelle spirituali, ma a quel punto c'è il problema di farlo interagire col resto. Intendiamoci: non che sia una boiata, e anzi ci sono giochi che lo fanno egregiamente. Ma è una cosa molto orientaleggiante che dona al gioco un feeling diverso da quello classico di D&D. (e comunque a me non piacciono troppo né slot né pool)
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