Vai al contenuto

Topic di gioco- Il culto primordiale


Lucifero

Messaggio consigliato

Inviata

ANTEFATTO

L'inizio della fine ha una data ben precisa: 23 gennaio 133. In quello sciagurato giorno i cultisti attraccarono in una spiaggia isolata,pochi all'inizio, un'avanguardia, ma abbastanza da creare danni gravi in una popolazione pacifica che non sapeva cosa fosse la guerra.

Potenti magie di evocazione portarono rovina e distruzione ovunque. In pochi anni l'intero continente era sottomesso. Le leggi, dure e inflessibili, non tolleravano la magia se non quella accettata dallo stesso culto ed eliminavano chiunque la praticasse.

I fuggitivi erano molti e si raggrupparono in diversi gruppi che adesso, nonostante siano passati anni, sono pronti ad insorgere...

Data: 8° giorno estivo,anno 27 D.L.S. (dopo lo sbarco,riferito all'arrivo dei cultisti)

@Aeglos e Lolindir

Spoiler:  
Siete stati incaricati dal sommo sacerdote di andare a controllare fuori dai cancelli del tempio poichè si dice che vi sia un uomo svenuto.

Come sempre, trattandosi di un ordine diretto, siete volati al luogo stabilito e avete effettivamente trovato un umano riverso a terra, preda di una febbre altissima e delirante. Decidete di tirarlo dentro, pensando che uno schiavo in più avrebbe fatto comodo al tempio, specie di quelle dimensioni... Lo gettate con sprezzo su una branda e gli prestate le cure minime necessarie fino a quando questi non si riprende, almeno parzialmente, dal delirio,alcuni giorni dopo

@Alrik

Spoiler:  
Dopo alcuni giorni di cammino cominci a sentirti male, nausea e vomito sono una compagnia costante nel tuo viaggio, ma questa volta è più grave. In pochi giorni peggiori e prendi la radicale decisione di dirigerti al tempio più vicino per chiedere aiuto.

Cammini ancora per alcuni giorni, ma, quando l'impresa sembra compiuta,crolli a terra, immagini confuse annebbiano la tua mente, draghi e umani combattono negli angoli più remoti della tua testa, mentre immensi mostri distruggono città e spezzano le vite di poveri contadini, guidati da chi sa quale potere. Le visioni vanno avanti a lungo, giorni cupi senza riposo, ma finalmente i deliri si anno più radi, meno frequenti ed inquietanti. Poi, lentamente, riacquisti la vista normale, fino a che ti accorgi delle due figure che ti sovrastano...

@ tutti

Spoiler:  
Si comincia, nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio. Parlate in prima persona (voi siete i vostri PG), leggete gli spoiler solo se diretti a voi o al gruppo e andremo d'accordo :P

Le regole per come scrivere sono:

parlato

normale= descrizione

pensato

Mettete poi sotto spoiler le singole descrizioni "regolistiche" di ciò che fate, i bonus a colpire e alle abilità

E via, si comincia, buon divertimento


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Le prime caratteristiche di Alrik a saltare all'occhio sono la statura oltremodo imponente ed il corpo allo stesso tempo agile e forte, dopo di che chi alza lo sguardo nota il contrasto tra il pallido chiarore della pelle e degli occhi azzurri e lo scuro di un nero corvino della barba e dei capelli, che porta tagliati corti.

Preferisce indossare vesti di foggia semplice, resistente e pratica, insomma adatti ad una vita dura e avventurosa.

Alterna periodi di loquacità a periodi di silenzio, durante i quali l'espressione del viso diventa da pensierosa, il suo massimo di espressione gioiosa, a cupamente tetra o minacciosa; in realtà ama scherzare, ma lo fa rimanendo apparentemente serio e senza ridere.

Sono confuso, non capisco bene dove io sia o cosa stia accadendo, nè ricordo niente di me, tranne il mio nome; finalmente riesco a fatica a mettere a fuoco l'immagine di due persone.

Chi siete? Dove sono?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Immagine di Lòlindir:http://th00.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/285/1/8/orc_by_apolinarya-d4cla9s.jpg

Lòlindir Sèregon è un mezz'orco di bell'aspetto, all'apparenza non molto robusto, con degli strani tatuaggi sul volto, a prima vista sembrano i tipici marchi che indicano la provenienza da una tribù orchesca. È di buon carattere, gentile e altruista, può essere brutale e spietato verso gli infedeli e gli eretici. Porta al collo un medaglione di legno, simbolo del Culto Primordiale

Porgo la mano all'omone aspettando che lui di conseguenza mi porga la sua

Io sono Lòlindir Séregon, un accolito del Culto Primordiale; sei svenuto davanti al nostro tempio e ti abbiamo portato dentro per curarti.

Farai meglio a dirci chi sei tu, spera solo che il Sommo Sacerdote ti lasci libero e non ti faccia rimanere qua, a servire il tempio.

Prendo il pane che mi era rimasto dalla colazione e glielo passo

Tieni, mangia qualcosa.

@Lucifero

Spoiler:  
Se non mi è rimasto niente dal pasto precedente, gli porgo una razione da viaggio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...