Posted 4 Marzo 201411 anni comment_926571 Preso dal sacro furore per l'arrivo delle nuove miniature bones, mi sono messo di impegno per finire di utilizzare le vecchie reaper che ho ancora da dipingere. Ho pensato quindi di fare un mini diorama (e tanto so già che ci metterò sei mesi a finirlo ). La scena è quella di un eroe che perde in battaglia il suo più valoroso compagno. La base è in polistirolo. Le miniature sono in metallo. L'albero è fatto col fil di ferro. Ho cominciato col ritagliare grossolanamente un polistirolo, al quale aggiungerò ulteriori elementi scenici oltre all'albero, in seguito. Sullo stesso ho disposto, per avere un'idea, le due miniature e l'albero. Spoiler: Primerato le due miniature (l'eroe lo era già parzialmente), dopo aver ripulito il cadavere dalle imperfezioni. E mi sono messo a lavorare sull'albero. Torcendo il fil di ferro si ottengono le "venature" e via via si arriva alla punta dei rami. Poi l'ho ricoperto di una soluzione di pittura bianca, acqua e stucco (di solito ci metto anche il vinavil, ma gli dei sono avversi e in casa non ne avevo più. Incrocio le dita comunque). Spoiler:
4 Marzo 201411 anni comment_926582 Le Bones mi stanno facendo salire una voglia di tornare a dipingere assurda , se non fossero spedite dall'america col rischio dogana probabilmente non ci penserei due volte, il gigante di fuoco e il drago di PF sono stupendi.
5 Marzo 201411 anni comment_926703 Non male come idea, anche se temo che la mancanza di vinavil possa farsi sentire presto con spaccature e affini. :/ Aspetto altri sviluppi.
5 Marzo 201411 anni Author comment_926707 Non male come idea, anche se temo che la mancanza di vinavil possa farsi sentire presto con spaccature e affini. :/ Aspetto altri sviluppi. Purtroppo temo anche io, infatti mi sa che oggi vado a comperarlo e stasera rifaccio, sarebbe un peccato fare tutto sto lavoro per poi trovarsi l'albero che si sgretola
5 Marzo 201411 anni comment_926732 Io ormai ho sempre almeno un barattolone gigante in casa. Se vuoi un consiglio, prendi quello e prendilo in un negozio di materiali per l'edilizia: paghi di meno.
12 Marzo 201411 anni Author comment_928734 Rifatto l'alberello, ma, come previsto, andrà tutto molto a rilento (sob)
Crea un account o accedi per commentare