Allyrion Inviata 5 Settembre 2006 Segnala Inviata 5 Settembre 2006 Ho appena finito uno schizzetto con una matita scrausa che vorrei mostrarvi. .. se potete, criticate tutti gli errori che poi correggo. Ne aggiungerò presto altri...
Gideon Rowhan Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 .. se potete, criticate tutti gli errori che poi correggo. Ne aggiungerò presto altri... aggiungerai prseto cosa... disegni o erori?!!! ...scusa scusa è stato più forte di me... intanto....benvenuto, qui accogliamo i disegnatori sempre a braccia aperte! dunque.... carino il disegno, il viso è caruccio, mi piace molto anche come hai ombreggiato, ci sono parecchie chicche come l'ombra dell'elmo;-) venuta molto bene, però avresti dovuto aggiungere anche l'ombra a terra, così la figura sembra sospesa in aria, e l'ombra dello scudo sul corpo non dovrebbe esserci data la direzione della luce, che hai suggerito con il resto dei chiaro scuri. hai fatto anche qualche errore di proporzione, come per il braccio e la mano di destra, allo stesso modo le gambe sembrano un po' piccoline. Comunque rimane un buon lavoro:cool: aspettiamo con ansia altre opere:-D
Allyrion Inviato 5 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2006 Eh, già... devo dire che il piano d'appoggio non l'ho messo volutamente, perchè era nato come un semplice bozzetto... lo aggiungerò. Mi devo ancora abituare alle proporzioni del corpo umano, non è da molto che ho cominciato a disegnare ( ho 15 anni)... suggerimenti per mantenere un giusto equilibrio nelle dimensioni?
Gideon Rowhan Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 mhhhh nessuno, il criterio canone dice che il corpo può essere diviso in otto parti a grandi come la testa... ma credo che con il semplice esercizio tu possa allenare l'occhio
Meriadoc Altocolle Inviato 5 Settembre 2006 Segnala Inviato 5 Settembre 2006 nn sarò tecnico come gid.....mail disegno mi piace...continua così che secondo me tu hai la stoffa.... Don Merry....
chandwick Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Io, da uno che non sa disegnare nemmeno un omino stilizzato, dico che è un bel disegno. Ma con i consigli del maestro Gid non potrai che migliorare.
Rej Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Che bello, un nuovo disegnatore tra noi \^^/ Per le critiche, mi accodo alle osservazioni di Gid sulle proporzioni, in particolare mi saltano all'occhio la mano troppo piccola e il corpo che è troppo corto. Bella l'ombreggiatura. Sono curiosa di vedere i prossimi ^^
Allyrion Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ho un nuovo disegno da farvi vedere... ditemi che ve ne pare ah, a dire il vero pensavo di aggiungerci i raggi del sole che passano l'acqua... ma non ho idea di cme farlo in modo realistico
Gideon Rowhan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Urka! ma sai che questo è proprio bello! fantastici particolari e molto azzaccata la posa e la costruzione d'insieme... forse il braccio è un po' piccolo, ma essendo un mostro le proporzioni possiamo anche tralasciarle, comunque mi par ben fatto... spettacolare l'ombreggiatura che suggerisce le pieghe della pelle... forse solo nella coda e nel tridente avresti potuto suggerire un po' più di volume;-) bravo:cool:
Sabaudian Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Essì concordo appieno con Gideon... è strabello, con la solit ombreggiatura magnifica... i miei complimenti
chandwick Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Che bel pesciolone. Se riuscissi a creare l'effetto acqua sarebbe stupendo :clap:
Arghot Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 un altro grande disegnatore è approdato su DL! complimenti!!
Allyrion Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Grazie a tutti. Mi chiedevo se qualcuno, può darmi un paio di spunti per un nuovo disegno, data la mia scarsa immaginazione...
Gideon Rowhan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 qui trovi parecchie richieste http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3995 se poi vuoi aiutare la comunità nella preparazione del materiale c'è sempre il gruppo illustratori.. ti consiglio di leggere qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=525 e qui http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=3276
Allyrion Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 A me andrebbe benissimo dare una mano alla comunità...
Alister Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Complimenti...questo secondo è veramente ben fatto...bravo continua a postare i tuoi disegni...
Gideon Rowhan Inviato 6 Settembre 2006 Segnala Inviato 6 Settembre 2006 A me andrebbe benissimo dare una mano alla comunità... benissimo... dunque se vuoi entrare nel gruppo degli illustratori ti farò fare un disegno di "prova", se ti va bene ti invio la descrizione di un'immagine...
Allyrion Inviato 6 Settembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2006 Ehm, attendo la tua descrizione Ah, un'altra cosa... la tecnica da usare me la dici te, o faccio di testa mia?
Gideon Rowhan Inviato 7 Settembre 2006 Segnala Inviato 7 Settembre 2006 sei libero di sceglierla tu, ma ti darò i dettagli via mp;-)
Messaggio consigliato