Kha'baal Inviata 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviata 5 Marzo 2014 Innanzitutto ciao a tutti quanti. Nella mia campagna il master ha iniziato ad assegnare, per divertimento, dei "punti epicità" qua do uno di noi fa un'azione veramente degna di nota. Andando avanti nella campagna abbiamo pensato di dare delle ricompense spendendo questi punti, come per esempio ritirare un dado o far ritirare un dado al master, ma anche l'acquisizione di alcuni archetipi se si soddisfano dei requisiti. Ora, è certo che la nostra campagna è assurda(basta dire che ho un personaggio barbaro/berserker furioso che ha due teste,le ali, 4 tentacoli e oggetti magici con poteri assurdi che lo fanno arrivare a forza 72 in ira e in furia, prego niente commenti sulla pazzia del master perché ci divertiamo da matti), ma ho notato che questo sistema fa sì che si pensino azioni più interessanti che il solito attacco completo, perché oltre all'orgoglio di aver abbattuto un mostro sgolandolo, si ottiene una ricompensa in termini di gioco. Ditemi che ne pensate per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stroy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Quello che penso è che è un'ottima idea Personalmente, uso in tutte le campagne che gioco ricompense alternative ai Punti Esperienza (numeri che non fanno niente...? Che palle!), dando invece punti che poi vengono spesi in game per ottenere effetti immediatamente. Chiaramente si livella, ma a pietre miliari, cioè dopo aver passato punti chiave dell'avventura. I tipi di punto che ho usato (tutti divertenti, a seconda del tono della campagna) sono: - punti storia: alternativa ai punti esperienza bonus per le piccole imprese extra, se accumulati permettono di ottenere oggetti magici tirati da una tabella a caso - punti azione - punti eroe - punti eroe (bis): permettono di tirare 2d20 e prendere il migliore, o far tirare 2d20 e prendere il peggiore, oppure di creare un piccolo vantaggio manipolando qualche caratteristica dell'ambiente non ancora descritta, ad esempio, se il master non ha detto come è illuminata la stanza, il guerriero può usare un punto eroe e dire che ci sono dei bracieri, per poi calciarli al suolo; oppure il ladro può stabilire che dal tendaggio pende una corda e usarla per attaccare in stile Tarzan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 di base i premi per il buon gioco sono ragionevoli. poi non mi addentro in dettagli, vista la "particolarità" dello stile di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Dato che è un gioco la regola base è quella di divertirsi. Se a tutti sta bene non vedo perché smettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kha'baal Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Tante grazie dei consigli, vedrò se riesco a convincere il master a farci usare anche i punti storia perchè come concept mi piacciono molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chuck_norris Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2014 ti consiglio di dare un occhiata al manuale di pathfinder "Mythic Adventures" per prendere spunti per le regole che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora