drakkon91 Inviata 5 Marzo 2014 Segnala Inviata 5 Marzo 2014 Salve a tutti, tra poco sto per iniziare una campagna e avrei bisogno di alcuni consigli sullo sviluppo del mio nuovo personaggio. Il livello di partenza è 10 ed i manuali concessi sono: Giocatore, Dungeon Master, ed i 4 Perfetti. Come dal titolo vorrei inserire l'archetipo licantropo ed in particolare del lupo mannaro. Come razza pensavo elfo o mezzelfo, mentre come stile di combattimento uno da mischia: combattimento con due armi o spadone a due mani. Tutto il resto lo lascio ai vostri consigli! Grazie mille in anticipo!!
LuigiTheWall Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 prima di aiutarti volevo chiederti alcune cose: 1- il DM ti concede la riduzione del LEP di Arcani Rivelati anche se non è tra i manuali concessi? 2- vuoi giocare un licantropo naturale o uno contagiato? 3- l'allineamento generale del party qual'è? Perché stando da regole l'allineamento del pg varia in base al tipo di animale, nel caso del lupo Caotico Malvagio (cosa che ho sempre visto come una grandissima boiata)
KlunK Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Giusto per fare qualcosa di alternativo che si lega bene con un licantropo, ti suggerisco il druido con la variante presentata su Arcani Rivelati che perde la competenze nelle armature e forma selvatica, ma guadagna CA e velocità del monaco, nemici prescelti del ranger e altre cosucce. In questo modo puoi combattere in forma ibrida coi bonus dei nemici prescelti e senza preoccuparti di armature, restando un druido full caster. Quindi potresti partire come druido 6° lupo mannaro contagiato.
The Nemesis Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Giusto per fare qualcosa di alternativo che si lega bene con un licantropo, ti suggerisco il druido con la variante presentata su Arcani Rivelati che perde la competenze nelle armature e forma selvatica, ma guadagna CA e velocità del monaco, nemici prescelti del ranger e altre cosucce. In questo modo puoi combattere in forma ibrida coi bonus dei nemici prescelti e senza preoccuparti di armature, restando un druido full caster. Quindi potresti partire come druido 6° lupo mannaro contagiato. Mi sembra una delle uniche scelte adatte per il druido, che altrimenti entrerebbe in conflitto tra la forma selvatica e la forma alternativa del licantropo. La variante degli "Aspetti della natura", sempre da Arcani rivelati, invece, come vi sembra? Altrimenti come classi belle e legate alla licantropia, seppur in due manuali non concessi, sono la Stella Argentea (incantatore divino caotico buono con patrono Selune, dà bonus ai licantropi) dal manuale Fedi e Pantheon ed ancora il Cacciatore del Sangue Nero (licantropo combattente devoto a Malar, anche qui dà bonus) sul manuale Guida del Giocatore a Faerun.
drakkon91 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Grazie a tutti per le rapide risposte! prima di aiutarti volevo chiederti alcune cose: 1- il DM ti concede la riduzione del LEP di Arcani Rivelati anche se non è tra i manuali concessi? 2- vuoi giocare un licantropo naturale o uno contagiato? 3- l'allineamento generale del party qual'è? Perché stando da regole l'allineamento del pg varia in base al tipo di animale, nel caso del lupo Caotico Malvagio (cosa che ho sempre visto come una grandissima boiata) 1- No purtroppo non me lo concede, ma di questo manuale mi concede: Tratti, Difetti e alcune Classi. 2- Io vorrei il naturale, per l'unico motivo che posso decidere di trasformarmici quando voglio. 3- L'allineamento della campagna è Malvagio, ma mi è stato concesso (per mia preferenza) un Caotico Neutrale. Giusto per fare qualcosa di alternativo che si lega bene con un licantropo, ti suggerisco il druido con la variante presentata su Arcani Rivelati che perde la competenze nelle armature e forma selvatica, ma guadagna CA e velocità del monaco, nemici prescelti del ranger e altre cosucce. In questo modo puoi combattere in forma ibrida coi bonus dei nemici prescelti e senza preoccuparti di armature, restando un druido full caster. Quindi potresti partire come druido 6° lupo mannaro contagiato. Ho letto velocemente la classe su manuale (Vendicatore Druidico giusto?), e mi sembra un ottima idea! Unico problema è che non ho mai giocato un druido, quindi se saresti così gentile da darmi qualche consiglio e indicazione in più te ne sarei molto grato (se riesci a buttarmi giù due righe su CdP e Talenti ancora di più!) Io pensavo ad una build che mi permettesse di sfruttare la parte magica del druido per lo più per preparare incantesimi di utilità e di cura da usare off combat, tenendo i restanti per pochi ma consistenti buff, in modo che nei combattimenti posso all'inizio buffarmi, poi trasformarmi in forma licantropo (magari con Forma Selvatica Veloce), usare Ira e infine buttarmi in mischia (possibilmente con qualche bell'arma, dato che il mio DM concede ad ogni giocatore un solo oggetto/armatura/arma magica). Mi sembra una delle uniche scelte adatte per il druido, che altrimenti entrerebbe in conflitto tra la forma selvatica e la forma alternativa del licantropo. La variante degli "Aspetti della natura", sempre da Arcani rivelati, invece, come vi sembra? Altrimenti come classi belle e legate alla licantropia, seppur in due manuali non concessi, sono la Stella Argentea (incantatore divino caotico buono con patrono Selune, dà bonus ai licantropi) dal manuale Fedi e Pantheon ed ancora il Cacciatore del Sangue Nero (licantropo combattente devoto a Malar, anche qui dà bonus) sul manuale Guida del Giocatore a Faerun. Riesci a indicarmi gentilmente la pagina di Aspetti della Natura? Perchè non sono riuscito a trovarla xD Gli altri due manuali che hai citato purtroppo non mi sono consentiti.
KlunK Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Ho letto velocemente la classe su manuale (Vendicatore Druidico giusto?), e mi sembra un ottima idea! Unico problema è che non ho mai giocato un druido, quindi se saresti così gentile da darmi qualche consiglio e indicazione in più te ne sarei molto grato (se riesci a buttarmi giù due righe su CdP e Talenti ancora di più!) Io pensavo ad una build che mi permettesse di sfruttare la parte magica del druido per lo più per preparare incantesimi di utilità e di cura da usare off combat, tenendo i restanti per pochi ma consistenti buff, in modo che nei combattimenti posso all'inizio buffarmi, poi trasformarmi in forma licantropo (magari con Forma Selvatica Veloce), usare Ira e infine buttarmi in mischia (possibilmente con qualche bell'arma, dato che il mio DM concede ad ogni giocatore un solo oggetto/armatura/arma magica). No, non è il vendicatore druidico, è la variante che c'è più avanti dopo le classi. C'è un paragrafo con altre varianti più riassunte.
drakkon91 Inviato 8 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2014 No, non è il vendicatore druidico, è la variante che c'è più avanti dopo le classi. C'è un paragrafo con altre varianti più riassunte. Ah ok, vista ora. Umh.. è molto bella la capacità del monaco con il bonus alla CA, e anche la capacità di Nemico Prescelto del ranger torna utile. Però trovo molto più comoda la variante Vendicatore Druidico,che mantiene il punto forte del druido (Forma Selvatica) e perde invece il compagno animale (di cui non mi importa sinceramente). Inoltre ottiene ugualmente Movimento Veloce anche se dal barbaro (il che permette di prenderla subito e non dal 3° livello e permette di tenere un armatura leggera o media) e sempre dal barbaro ottiene anche Ira, che per l'attacco in mischia è ottima. Cosa ne pensi KlunK di una build di questo tipo (tenendo a mente la tipologia di combattimento che ti ho descritto nel precedente messaggio)?
KlunK Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 L'idea è che anche se perdi la forma selvatica, combatti comunque in forma ibrida, senza preoccuparti di armature e mantenedo un bel bonus alla CA tenendo conto che la saggezza è la tua caratteristica principale. Per dirti, al 16° (LEP 20) con Sag 30 e Des 20 (caratteristiche medio/alte per il livello) con un anello di deviazione +5, bracciali dell'armatura +8 e lanciandoti pelle coriacea hai CA: +8 armatura +5 Des +8 Sag +3 monaco + 5 deviazione + 4 naturale +5 pelle coriacea = CA 48, a contatto 31, colto alla sprovvista 43. A sto punto se vuoi fare il vendicatore druidico ti serve a poco fare il lupo mannaro. Anzi, hai solo da perderci livelli da incantatore.
drakkon91 Inviato 8 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2014 L'idea è che anche se perdi la forma selvatica, combatti comunque in forma ibrida, senza preoccuparti di armature e mantenedo un bel bonus alla CA tenendo conto che la saggezza è la tua caratteristica principale. Per dirti, al 16° (LEP 20) con Sag 30 e Des 20 (caratteristiche medio/alte per il livello) con un anello di deviazione +5, bracciali dell'armatura +8 e lanciandoti pelle coriacea hai CA: +8 armatura +5 Des +8 Sag +3 monaco + 5 deviazione + 4 naturale +5 pelle coriacea = CA 48, a contatto 31, colto alla sprovvista 43. A sto punto se vuoi fare il vendicatore druidico ti serve a poco fare il lupo mannaro. Anzi, hai solo da perderci livelli da incantatore. Lo so bene, ma per il tipo di campagna sono obbligato a prendere un archetipo che mi dia un lep di almeno 2-3… Già, mi sembra molto sensato. Credo proprio che mi affiderò al tuo consiglio! Avrei ancora due domande e poi prometto di lasciarti in pace xD (o meglio, 1 domanda e 1 richiesta) 1. Vedo che tu hai calcolato il LEP del licantropo contagiato (2+2 lvl da lupo), ma in questo modo non perdo la possibilità di trasformarmi a mio piacere? (e quindi al bisogno) 2. Riusciresti a consigliarmi in poche righe una build di questo tipo (lvl CdP e Talenti)? [di caratteristiche ho 80 punti base da poter attribuire +1 da lvl (per naturale)/+2 da lvl (per contagiato) +2 Sag (licantropo)] ~ Non lo chiedo per pigrizia, ma per mia incompetenza xD ~ In ogni caso ti ringrazio davvero tantissimo per l'attenzione, il tempo e le illuminazioni!!
KlunK Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Lo so bene, ma per il tipo di campagna sono obbligato a prendere un archetipo che mi dia un lep di almeno 2-3… A parte che il lupo mannaro ha almeno un +4 al LEP, ci sono archetipi con LEP inferiori molto più utili. Piuttosto per un MdL +4 meglio mezzo celestiale/immondo, o anche solo creatura celestiale/immonda Già, mi sembra molto sensato. Credo proprio che mi affiderò al tuo consiglio! Avrei ancora due domande e poi prometto di lasciarti in pace xD (o meglio, 1 domanda e 1 richiesta) 1. Vedo che tu hai calcolato il LEP del licantropo contagiato (2+2 lvl da lupo), ma in questo modo non perdo la possibilità di trasformarmi a mio piacere? (e quindi al bisogno) 2. Riusciresti a consigliarmi in poche righe una build di questo tipo (lvl CdP e Talenti)? [di caratteristiche ho 80 punti base da poter attribuire +1 da lvl (per naturale)/+2 da lvl (per contagiato) +2 Sag (licantropo)] ~ Non lo chiedo per pigrizia, ma per mia incompetenza xD ~ In ogni caso ti ringrazio davvero tantissimo per l'attenzione, il tempo e le illuminazioni!! 1. Sì e no. Rischi di trasformarti quando subisci danni se non controlli bene la forma, ma puoi stare sempre in forma ibrida e infischiartene del resto 2. Per che genere di PG? Il punto fisso è il licantropo o il druido?
drakkon91 Inviato 8 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2014 A parte che il lupo mannaro ha almeno un +4 al LEP, ci sono archetipi con LEP inferiori molto più utili. Piuttosto per un MdL +4 meglio mezzo celestiale/immondo, o anche solo creatura celestiale/immonda 1. Sì e no. Rischi di trasformarti quando subisci danni se non controlli bene la forma, ma puoi stare sempre in forma ibrida e infischiartene del resto 2. Per che genere di PG? Il punto fisso è il licantropo o il druido? Sì hai ragione, ma il mio DM non vuole personaggi troppo PP. La scelta del licantropo è stata una mia personale scelta di flavor (data la mia passione per questi ultimi), quindi per rispondere alla tua domanda: il punto fisso è il licantropo. Purtroppo ho una scarsa conoscenza di D&D (dal momento che ho iniziato ad appassionarmi ed esplorare questo mondo solo un mesetto fa), e mi sono trovato in difficoltà nel dover creare sin da subito un personaggio così particolare (oltretutto senza il supporto fisico del mio DM che al momento è via). Ma sono comunque molto motivato a trovare una soluzione che rappresenti un buon equilibrio tra Flavor e PP; e dall'alto della mia ignoranza in materia, la tua soluzione è la migliore che ho fin ora ritrovato. In sintesi il mio obbiettivo è creare un personaggio di livello 10 con archetipo licantropo (preferirei naturale in quanto vorrei averne il controllo, ma se conosci una migliore soluzione da contagiato ben venga), ottimizzato al meglio dei limiti dei manuali concessi (Giocatore, Mostri I, Dungeon Master, i 4 Perfetti e Arcani Rivelati: solo Tratti, Difetti e alcune Classi), con stile di combattimento da mischia con armi.
KlunK Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Se ti interessa il combattimento con le armi il licantropo è adatto a qualsiasi classe combattente. Le possibilità sono infinite, un guerriero o un barbaro di 5° sono le scelte più comuni, ma anche un ranger sarebbe molto adatto per la sintonia ranger/lupo/cacciatore, magari proprio con un lupo come compagno animale.
drakkon91 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Il Barbaro mi ispirava molto, ma purtroppo c'è già chi lo fa quindi evito. Il Ranger era stata la mia prima scelta: compagno lupo (che poi toglierei) e CdP Derviscio. Poi ho pensato alla progressione: Rodomonte 3/ Guerriero 1/ Derviscio 1; ed infine sotto tuo consiglio le varianti del Druido. Non so.. tu cosa mi consiglieresti?
KlunK Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Dipende cosa vuoi fare tu come personaggio. La cosa importante è sempre fare un personaggio che piace giocare. Certamente il druido è più forte di qualsiasi combattente, ma questo non vuol dire che debba essere più divertente di giocare.
drakkon91 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Già, questo è certo (: Comunque tra le varie build che ho trovato, quella che mi ha ispirato maggiormente è stata la tua. Il Derviscio sembra un ottima CdP per il combattimento a due armi, ma non so perché non mi ispira più di tanto.. (forse sarà che non ne ho ancora ben capito le meccaniche). Penso quindi che proverò questa variante del Druido.. mal che vada sarà un mio primo esperimento di flavor xD Saresti così gentile da consigliarmi una veloce progressione (talenti, ecc)? Mi daresti davvero un grande aiuto!!
drakkon91 Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 .. WOW E' la prima cosa che ho pensato guardando questo personaggio. Storia breve e semplice ma di per sè molto intesa. Poi quell'immagine.. Complimenti davvero! (Non posso purtroppo famarti perchè il sito non me lo permette ancora, ma ripasserò sicuramente a spolliciare! xD) Cercherò di studiarla e di prenderne spunto. Grazie di tutto il supporto e dell'attenzione che mi hai saputo dare, davvero, sei stato gentilissimo! Ps. Per quanto riguarda il personaggio descritto nella tua scheda, volevo rendergli onore e chiederti il permesso per inserirlo in un paragrafo del mio BG (ovviamente citandone la fonte), in qualità di possibile padre del mio personaggio (il padre aveva lasciato il suo clan, abbandonando la compagna ed il figlio in fasce, per seguire un suo ideale di vita libera e solitaria. La sua ricerca sarà uno dei motivi scatenanti della partenza del mio personaggio).
KlunK Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Ps. Per quanto riguarda il personaggio descritto nella tua scheda, volevo rendergli onore e chiederti il permesso per inserirlo in un paragrafo del mio BG (ovviamente citandone la fonte), in qualità di possibile padre del mio personaggio (il padre aveva lasciato il suo clan, abbandonando la compagna ed il figlio in fasce, per seguire un suo ideale di vita libera e solitaria. La sua ricerca sarà uno dei motivi scatenanti della partenza del mio personaggio). Figurati, il personaggio l'ho postato proprio perché se ne prenda spunto o lo si utilizzi nelle proprie campagne. Bella l'idea di pensarlo come il padre!
Messaggio consigliato