sadie Inviata 6 Marzo 2014 Segnala Inviata 6 Marzo 2014 Salve a tutti! con i miei amici di solito usiamo mappe stampate ma dato che a volte ci troviamo all'esterno o in posti di cui non c'è la mappa già stampata ho pensato di costruirne una economica e riutilizzabile all'infinito!! - 2 euro per un foglio di polionda da 500mm x 500mm (l'ho trovato solo giallo) - 60 cent per 70 cm di pellicola adesiva trasparente (presa al brico dove ci sono le tovaglie al taglio) Sul polionda ho disegnato con un indelebile di colore chiaro i quadretti, una volta asciugato ha applicato la pellicola adesiva tagliata a misura e voilà! Pronta! Ci si può scrivere con il pennarello indelebile o con quelli da lavagna Spero possa essere utile a qualcuno che cerca un modo economico per una mappa quadrettata!! Foto della mappa Esempio di gioco Scusate il disegno alla buona!! Ciao a tutti!! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 1
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Mi pare ci fosse già una discussione del genere, qui sul forum... In ogni caso, l'idea non è malaccio, senonché la mappa così risulta rigida e non così semplice da trasportare; ne esistono in commercio, invece, che sono di plastica arrotolabile, sempre col pregio di poter disegnare e cancellare... In ogni caso, complimenti per il lavoro svolto!
sadie Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Beh si è un po rigida ma volendo il polionda può essere ripiegato lungo le scanalature ed è leggerissimo da trasportare Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Sine ullo dubio... Per curiosità: la usate con le miniature?
sadie Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Per ora con personaggini della kinder :/ ma a breve con delle miniature serie Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ah, ecco... Io ho da anni rinunciato all'uso delle miniature (trovo più stimolante giocare senza né miniature né tokens, solo con la descrizione del DM; che, nel caso dei miei numerosi gruppi, sono ahimè sempre io...) e la mappa quadrettata la uso solo per disegnare le mappe ai personaggi che poi mi indicano le loro posizioni di massima; pertanto noi sovente sostituiamo l'ingombrante mappa arrotolata con banalissimi fogli coi quadretti 1x1 cm...
sadie Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Ho giocato anche io così con un altro gruppo, sono due esperienze di gioco diverse ma entrambe belle se il master riesce a coinvolgere abbastanza, con la mappa anche chi come me si perde nella vita reale riesce a non diventare pazzo a ricordarsi incroci trappole e strade XD Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Specialmente giocando un halfling ladro, poi, come nel tuo caso... Comunque potreste anche valutare l'opzione di utilizzare delle più facilmente portatili lavagnette nere quadrettate, e segnare coi gessi le posizioni... Stiamo però sfiorando l'Off Topic, mi sa, quindi la smetto di divagare e resto a disposizione.
sadie Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Grazie delle idee e della disponibilità Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Darione Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Io ho provato varie soluzioni: Senza mappa: non ci si cava i piedi, soprattutto quando hai a che fare con dervisci e ladri, la cui posizione precisa è vitale. Mappa rigida: molto buona quando si gioca, permette di capire molto bene com'è la situazione in gioco...ma problematica da trasportare. Mappa flessibile: (foglio A3 plastificato) molto più facile da trasportare, ma a seconda di come lo arrotoli invece di un terreno hai una collina T_T
artikid Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Io che amo molto usare le miniature uso un'altra soluzione: polistirolo cartonato, ritagliato in strisce (e tondi e altro) di varie lunghezze larghe 1 pollice. L'idea venne ad un nostro amico architetto anni fa, con una scatoletta portatile hai un labirinto componibile.
Messaggio consigliato