Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve gente!

Vorrei chiedervi un consiglio. Sto cercando una divinità, non so se esista, che come credo, ha il culto dei Non-Morti. Esiste una divinità del genere?

Io avrei pensato a Myrkul, anche se è estinta.


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Dipende da cosa ci devi fare.

Se devi fare un personaggio devoto ad una divinità del genere, sarebbe un buono spunto anche Myrkul... dovresti nascondere il tuo vero credo (o quantomeno "dissimularlo"), dovresti fare affidamento su di una divinità che non ti ha mai risposto (ma su questo l'intervento del tuo DM potrebbe essere molto interessante)...

Se devi fare un'avventura in qualità di DM, sarebbe molto interessante andare ad esplorare un tempio di Myrkul ormai abbandonato... e scoprire che non è proprio abbandonato del tutto...

Senza sapere a cosa ti serve... :)

  • Amministratore
Inviato

Anche perché Myrkul non è proprio estinto estinto... controllare sul Fedi e Pantheon per credere... e poi in caso c'é Velsharoon, divinità della magia necromantica e dei lich...

Inviato

  Sharuwen ha scritto:
Dipende da cosa ci devi fare.

Se devi fare un'avventura in qualità di DM, sarebbe molto interessante andare ad esplorare un tempio di Myrkul ormai abbandonato... e scoprire che non è proprio abbandonato del tutto...

Si... sto articolando un'avventura proprio su di un filone molto simile ;).

Il fatto è che stavo cercando di attenermi il più possibile alla "realtà" dei Forgotten, mi spiego meglio.

Ho scritto questo thread perchè effettivamente non so se Myrkul è la divinità più inidicata. Quello che cerco è un culto che adora diciamo l'aldilà, ma in forma di Non-Morto, quindi un principio di base che è l'antitesi della vita. Gli adepti in questione, difatti, dovrebbero "odiare" la vita; il loro obbiettivo è quello di diffonedere nel mondo la non-vita, tanto da venerare qualsiasi non-morto.

Ora detto questo, Myrkul rimane sempre la scelta migliore? Quello che ho trovato su di lui (in italiano) è davvero poco, però mi è sembrato di capire che gli adepti di Myrkul, erano più indirizzati alla morte intesa come morte fisica, come funerale... non saprei.

Cmq quando avrò finito di tradurre Faiths and Avatar ne saprò sicuramente di più.

A parte che in fondo, il DM è libero di fare quello che vuole...

Inviato

  Vecna II ha scritto:

A parte che in fondo, il DM è libero di fare quello che vuole...

Questo è più vero che mai! ;)

Potresti sempre utilizzare, nel dubbio, degli adoratori di Myrkul che hanno travisato il suo modo di interpretare la morte, magari guidati e traviati essi stessi da un non-morto... potrebbe essere qualcosa di bello da condire per un'avventura...

Inviato

Sarà che ho ancora sonno ma non riesco a capire cosa ti serva... comunque ti do' un paio di dritte su diverse divinità della morte:

1) Myrkul = dvecchio dio della morte creduto "morto" durante il Time Of Troubles che ha visto l'ascesa di Kelemvo; in realtà non si sa bene che fine abbia fatto visto che parte della sua essenza è ancora intrappolata in un artefatto noto come Crown of Thorns e visto che ci sono numerosi "fedeli" che ancora lo venerano e che ne ricevono in cambio i poteri magici.

2) Velsharoon = più che un dio della morte è il custode della magia necromantica e protettore dei Lich e dei non-morti più magici (Huecuva et simili). Tra l'altro è anche il protettore di coloro che ricercano l'immortalità grazie alla magia.

3) Kelemvor = è l'attuale dio della morte; è LN e quindi rappresenta semplicemente l'ineluttabilità della morte senza conferirle un senso negativo. Non ama i non-morti.

4) Orcus = demone principe dei non morti... un demone che ha raggviunto un potere semi divino... è malvagio e comanda-controlla i non-morti... vorrebbe che il mondo fosse dominato da demoni e non-morti.

5) Jergal = gurdiano delle tombee della giusta sepoltura; signore della giusta fine di tutte le cose. Anche lui è LN... ma ha un portfolio un po' più ristretto rispetto a Kelemvor.

Negli altri pantheon:

6) Kiaransalee = dea drow della morte, della necrtomanzia e dei non-morti in particolare.

7) Urogalan = dio halfling della morte e della protezione/rispetto dei morti.

Inviato

  Kursk ha scritto:
Sarà che ho ancora sonno ma non riesco a capire cosa ti serva... comunque ti do' un paio di dritte su diverse divinità della morte:

1) Myrkul = dvecchio dio della morte creduto "morto" durante il Time Of Troubles che ha visto l'ascesa di Kelemvo; in realtà non si sa bene che fine abbia fatto visto che parte della sua essenza è ancora intrappolata in un artefatto noto come Crown of Thorns e visto che ci sono numerosi "fedeli" che ancora lo venerano e che ne ricevono in cambio i poteri magici..

Si, conosco la storia. Ma ho letto che la Corona dei Corni è stata forgiata da Myrkul stesso, e sembra che sia felice di questa sua nuova dimora...

Non saprei.

Ormai mi sono affezionato a Myrkul; ma secondo te, Kursk, per un'apocalittica battaglia tra vivi e morti, dalla parte dei morti, o meglio dei non-morti, quale divinità ci vedresti bene?

Inviato

Direi che Myrckul ci stà benissimo... anche se Orcus ed Anubis (Mulhorand pantheon) non li butterei via... :twisted::twisted:

Se hai la possibilità dai un'occhiata alle divinità dei non morti sul Libris Mortis... se riesco ti posto domani quialcosina. :wink:

Inviato

  Kursk ha scritto:

Se hai la possibilità dai un'occhiata alle divinità dei non morti sul Libris Mortis... se riesco ti posto domani quialcosina. :wink:

si, ne sarei felicissimo! Grazie mille!

Il Libris Mortis l'ho trovato, solo che è tutto in inglese e non ci capisco una mazza... :(

Inviato

  Gandalf333 ha scritto:
Se il Libris Mortis é il manuale delle Fosche Tenebre forse potrei aiutarti.

No, purtroppo è tutta un'altra cosa. Il manuale delle Fosche Tenebre ce l'ho, e tratta i vari aspetti del male. Il Libris Mortis tratta invece i non morti. Cmq grazie dell'aiuto Gandalf ;).

Inviato

  Gandalf333 ha scritto:
:? Era una battuta vero?

no, perche` se fosse latino sarebbe 'ai libri della morte" o "coi libri della morte", visto che mors/mortis e` della terza e liber/libri e` della seconda.

non mi ricordo come si dica morto, ma potrebbe essere moritus/a/um (da morior) o mortus/a/um

il libro dei morti sarebbe "liber moritorum" o "liber mortorum"

pero` e` 9 anni che non faccio latino e avevo 6, quindi fate voi

Inviato

  Gandalf333 ha scritto:
Ho fatto un pò di latino circa 10 anni fa quindi ho capito praticamente nulla di quello che hai detto.

allora il succo e` che non e` latino, ma qcs che vorrebbe sembrarlo, d'altronde sono americani :P

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...